Leggermente imbevuto di grasso? Non riesco ad immaginarmi la cosa visto che è molto denso... Forse intendevi l'olio?un pennello leggermente imbevuto di grasso di paraffina.
ripeto: leggermente.
Leggermente imbevuto di grasso? Non riesco ad immaginarmi la cosa visto che è molto denso... Forse intendevi l'olio?un pennello leggermente imbevuto di grasso di paraffina.
ripeto: leggermente.
no, intendo proprio il grasso.Leggermente imbevuto di grasso? Non riesco ad immaginarmi la cosa visto che è molto denso... Forse intendevi l'olio?
eggià, mai, ripeto MAI usare lo straccio per rimuovere eccesso di grasso.
lo straccetto al limite va bene solo per i lati della catena, ma deve essere PULITISSIMO.

va bene anche quello per capelliciao a tutti,ho acquistato il grasso di vaselina e appena posso faccio il trattamento, scusate l'ignoranza ma il phon che usate voi e' quello classico dei capelli o quello che si usa in hobbistica per togliere ad esempio la vernice vecchia? grazie ciao![]()

se fai così ottieni un risultato completamente diverso.E se metto il grasso in un applicatore tipo quello del finish line o del muc off e prima di applicarlo lo scaldo fino a renderlo liquido?
Capito! [emoji6]se fai così ottieni un risultato completamente diverso.
il phon caldo serve proprio a fare in modo che il grasso una volta liquefatto venga spinto nei punti più difficili da raggiungere, grazie al getto d'aria.
inoltre la distribuzione è più uniforme anche all'esterno.
col panno l'esterno della catena si pulisce, ma l'eccesso di grasso lo spingi dentro le maglie, col risultato che ci si attaccherà lo sporco e l'effetto pulizia durerà ben poco.perche' dici di non usare lo straccio?
infatti questo discorso è già stato fatto, perché avevo il dubbio che col freddo il grasso diventasse troppo denso.Capito! [emoji6]
PS ovviamente il problema ora non si pone, ma non c'è il rischio con l'inverno e temperature rigide che il grasso solidifichi troppo?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie anche a te per il feedback.Beh a questo forse posso rispondere io: quest'anno al sellaronda sui passi eravamo sui 6 - 10 gradi e direi che non ho notato niente di anomalo...
Piuttosto ogni tanto riciccia fuori lo sverniciatore a caldo al posto del phon, cosa che mi sentirei di sconsigliare in quanto raggiunge temperature davvero elevate che rischiano di danneggiare qualcosa. Tanto il grasso in questione ha un punto di goccia davvero basso (sui 40 gradi mi pare, avevo guardato la scheda tecnica sul sito del produttore, ma qui per qui non ricordo...)
(a questo punto qualcuno potebbe avanzare l'ipotesi che il metodo possa avere problemi col caldo piuttosto che col freddo, ma direi che in proposito questa estate ha costituito un test probante oltre ogni ragionevole dubbio...)

no, intendo proprio il grasso.
pulisci la catena, fai fuoriuscire un po' di grasso dal tubetto direttamente sul pennello quel tanto che basta a passare le setole su tutta la catena.
Adesso che ho comprato il Barbieri? Con cui mi sono trovato male sinceramente... Comprerò anche questo, si trova su Amazon?ehilà, giorni fa mi è esploso il Barbieri, davvero fatto a cavolo di cane quell'aggeggio.
cercando in giro per negozi ho comprato questo:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=Nf8n3PVz8JU#t=49s[/URL]
costo irrisorio (13) ma fatto molto, moooolto meglio del Barbieri.
non per niente è TETESCO TI CERMANIA made in Taiwan.
comunque funziona alla grande, non schizza da tutte le parti come il Barbieri e pulisce davvero a fondo, ma soprattutto è costruito molto meglio, più robusto e con materiali migliori.
consigliatissimo!
mica male come ideaChe ne dici, Davlak, di usare Barbieri o simili A SECCO al posto della passata di pennello dopo l'imburratata col phon ?
.