Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.273
6.174
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Provata una delle due catene cerate che ho preparato e se dura é una bomba, oggi sembravo un ninja da tanto ero silenzioso
La tua esperienza prova come un drip non si avvicina minimamente alla ceratura completa,ma ottima soluzione di mantenimento.
Adesso che hai chiuso con le spese,vedrai anche come ammortizzerai tutti i costi,e sopratutto tornare all’olio sarà inaccettabile

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
868
689
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi ho provato a pulire nell’ultrasuoni la catena. Era abbastanza pulita e avevo usato il Joe’s. Temo di aver sbagliato qualcosa ovvero, prima di far partire gli ultrasuoni va portata a temperatura. Perché non sono arrivati a 40 gradi.

Comunque con passaggio prima nella borraccia con Dynamic diluito nell’ultrasuoni si è sempre e solo creata acqua bianca. E anche dopo aver finito era tutto pieno di questo residuo bianchissimo, che credo sia PTFE.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.932
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cavolo che prodotti il c3 di muc off, l'ho usato per anni, e non mi rendevo conto di quanto era inferiore alla concorrenza, adesso ho due flaconi da smaltire, da adesso userò solo finish line...
Finirò finalmente il barattolo grande con l'ultima applicazione di questa sera! Non ne potevo più, mi sono trovato male anche io.
Un continuo applicarlo per non sentire rumori, e poi sempre quel residuo appiccicoso!

Prossimo che prenderò lo squirt, speriamo sia migliore.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.699
6.351
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Finirò finalmente il barattolo grande con l'ultima applicazione di questa sera! Non ne potevo più, mi sono trovato male anche io.
Un continuo applicarlo per non sentire rumori, e poi sempre quel residuo appiccicoso!

Io non capisco una cosa, ma in condizioni normali quanto dura l'effetto del lubrificante? Oggi ho fatto tre ore, al ritorno sembrava di avere i topi alle caviglie...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.270
1.829
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io non capisco una cosa, ma in condizioni normali quanto dura l'effetto del lubrificante? Oggi ho fatto tre ore, al ritorno sembrava di avere i topi alle caviglie...
la catena cerata "per immersione"ex novo dura 700/1000km.

Se usi un prodotto come Squirt (che ho usato e stra-sconsiglio...) ogni 200km devi lubrificare e pulire con uno straccio

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.270
1.829
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

è meglio dell'olio ma un anno luce rispetto alla ceratura "ghetto style" per immersione.
In inverno devi scaldarlo sennò neanche esce dal flacone. Sporca molto (anche se mille volte meno dell'olio)
Il cerabike una spanna sotto lo Squirt.

• Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.932
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non ho cerato la catena.
Dopo averla pulita per bene con il petrolio bianco, devo fare una tripla (si, tre volte) applicazione del C3 per non avere rumori.
Poi mi dura circa 200 km e devo metterlo nuovamente, ma in aggiunta. Con questi caldi anche prima, dopo il lungo del sabato devo rimetterlo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Così tu caschi dalla padella alla brace