SCR1
Recordman
Noooo io con la cera, lucido i pavimenti, mai visto trasmissioni meccaniche andare a cera, vanno tutte a olioPassa alla cera e la polvere nemmeno ci entra nei rullini![]()
Noooo io con la cera, lucido i pavimenti, mai visto trasmissioni meccaniche andare a cera, vanno tutte a olioPassa alla cera e la polvere nemmeno ci entra nei rullini![]()
Ahh , allora ho capito male, ma anche lì, dipende da quanto lo lasci, se pulito una volta a settimana, grossi problemi.. Non penso si trovi più ma il wet Shimano è ottimo, colore bluImmagino si riferisse al finish line verde...
Non che il Joe mi abbia stupito in nulla
eh peccato che funzionaNoooo io con la cera, lucido i pavimenti, mai visto trasmissioni meccaniche andare a cera, vanno tutte a olio
si se pulisci la catena a ogni uscita in effetti hai sempre la catena pulita... ma se perdo più tempo a pulir catene che a pedalare anche noAhh , allora ho capito male, ma anche lì, dipende da quanto lo lasci, se pulito una volta a settimana, grossi problemi.. Non penso si trovi più ma il wet Shimano è ottimo, colore blu
Mi riferivo al FL verdeNon il Joe's lo uso da anni, ti hanno dato una boccia nera
Saranno le arance della CisgiordaniaE poi…vuoi mettere il profumo all
‘Arancia?

. ma se perdo più tempo a pulir catene che a pedalare anche no
già c'ho da badare alle turbopippe grammomaniaco-prestazionali se poi devo lavare la catena un giorno si e l'altro pure siamo a postoIo praticamente passo più tempo a modificare, smontare montare lavare ecc che a padalare
Perchè non sai cosa pesa la cera e lo sporco accumulato...già c'ho da badare alle turbopippe grammomaniaco-prestazionali se poi devo lavare la catena un giorno si e l'altro pure siamo a posto

Esatto. Fra gli olii è il migliore, come si è già detto molte volte.Ne ho parecchi di confronti.
Tra gli olii mi è sembrato tra i più equilibrati.
Il più pulito?no
Il più silenzioso?no
Il più duraturo?no
Il più equilibrato,cioè quello dove per le mie necessità ê risultato il migliore con le dovute precauzioni.
Se cerchi un olio che delle tre caratteristiche sopra sia il migliore eccellendo in tutte e tre,allora smetti di cercare perché non esiste.
imho son meglio almeno il buon vecchio shimano dry e soprattutto il synergetic( ok è caro)Esatto. Fra gli olii è il migliore, come si è già detto molte volte.
imho son meglio almeno il buon vecchio shimano dry e soprattutto il synergetic( ok è caro)
boh per me sicuramente pulitissimo, silenziosità buona, usato su catena nuova o comunque sgrassata approfonditamente( ma prima usavo il mariposa)Io il Synergetic non sono riuscito a farlo funzionare. Sporcava molto di più rispetto al Joe's ed era rumoroso.
Riproverò dopo una pulizia in ultrasuoni bella tosta, non vorrei patisse i residui del Joe's nonostante fosse lavata con la macchinetta.
boh per me sicuramente pulitissimo, silenziosità buona, usato su catena nuova o comunque sgrassata approfonditamente( ma prima usavo il mariposa)

una micro goccia a rullino, faccio girare un poco e asciugo gli eccessi, non spruzza niente, ne mettevi troppo imhoIo ne mettevo una goccia ma me la spruzzava ovuqnue, la catena diventava subito nera e sferragliava.
In compenso lo uso quando faccio la revisione della ruota libera. Fa pure più rumore![]()
una micro goccia a rullino, faccio girare un poco e asciugo gli eccessi, non spruzza niente, ne mettevi troppo imho
E ho capito male. Il FL Verde nasce per la MTB chiaramente resiste molto alla pressione meccanica , ma tende a sporcare di più, ma rimane il più silenteMi riferivo al FL verde
Saranno le arance della Cisgiordania![]()
Il segreto è usare lo Squirt come fosse una cera. Io lavoro la catena con gli ultrasuoni ad 80° per 99 minuti (il massimo di temperatura e tempo impostabili), asciugo con un panno, lascio in immersione la catena un'oretta o più (dipende se ho tempo di tornare in garage a tirarla fuori dalla cera) in un barattolo con un dito di quirt (il giusto perchè la catena sia completamente sommersa), estraggo la catena e la lascio gocciolare (passando la catena fra le dita si velocizza il "goccciolamento") per almeno un paio d'ore.la catena cerata "per immersione"ex novo dura 700/1000km.
Se usi un prodotto come Squirt (che ho usato e stra-sconsiglio...) ogni 200km devi lubrificare e pulire con uno straccio