test di sforzo..risultati buoni o no?

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
io quando feci il test conconi a inizio dicembre partendo da 80 watt e sempre tra le 75 e le 80 rpm,aumentavo di 20watt ogni 90 secondi e arrivai a 420watt,ecco questo penso sia il massimale...senza volata

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
più che gli utenti sono i preparatori/medici che gli fanno il test che sparano valori poco realistici, perché se a uno gli danno il risultato di un test, lui dirà ovviament quel risultato. Secondo me sono questi che per non perdere un cliente gli danno come dei risultati dei valori buoni, o meglio no del tutto realistici, così sono più incentivati a tornarci.Al contrario se li dicessero che ha lo stesso wattaggio di Amstrong, ma LA lo tiene per 30min e lui solo per 1min, non credo che dopo ritorni...

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Vabbè ma se uno va a fare un test è per verificare la sua reale condizione e non per sapere che eroga per un secondo la stessa potenza che Basso eroga in un'ora...insomma almeno se io dovessi fare un test mi servirebbe come base di partenza per migliorarmi se mi danno dati sballati che me ne faccio? tanto vale risparmiare i soldi e credere di avere 500w alla soglia e siamo a posto

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io ho fatto il test domenica 305 Watt a 178 battiti ( sul mio blog ci sono i risultati al dettaglio) e senza falsa modestia sono uno abbastanza forte quando leggo Anderlini con 535 watt e altri che superano i 400 un po' mi viene da sorridere ad ogni modo il test ha valore solo "personale" in quanto i Watt non so perche' ma non sono Watt uguali per tutti .......

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon

Ciao, complimenti per il blog e per il test; anche io ho il fortius ma come fai a ricavare (o da dove) il valore frequenza e potenza IN SOGLIA, MASSIMA POTENZA E POTENZA EROGATA (dati che hai scritto in rosso)? Io faccio sempre fatica ad individuare dal grafico la deflessione....

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Come scritto nel blog il mio e' un misto di esperienza ( 25 anni di ciclismo alcuni dei quali ad alto livello) e di sensazione, quando fai il test c'e' un momento ben preciso nel quale il respiro cambia improvvisamente e le gambe cominciano ad indurirsi cerca di visualizzarlo mentre fai il test e poi non avrai difficolta' a recuperarlo meglio nel grafico, chiaro che questa e' una soluzione "artigianale" il vero test andrebbe fatto in laboratorio con i prelievi sanguigni. Ma tenendo conto che la soglia cambia di giorno in giorno in base alle proprie condizioni, almeno per me mi serve come dato indicati per fare poi sempre indicativamente i lavori.
Esempio io a 178 batti in soglia il medio dovrei farlo ad esattamente 164 battiti , ma oramai mi sono abituato a farlo a 160 e mi trovo bene e quello per me rimane, probabilmente per un prof sarebbe differente ma io sono un amatore e questo mi e' sufficente

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Vorrei fare presente che se Armstrong avesse davvero 405w alla soglia dunque sui 5,4 w/kg non sarebbe null'altro che un gregario,Armstrong essendo un fuoriclasse dovrebbe aggirarsi intorno (almeno) ai 6,2w/kg quindi sui 450/460 w/kg ,ammesso che pesi 74 kg,che mi sembra verosimile.