Test di valutazione funzionale

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Dopo la visita dal bio,mi sta' bazzicando l'idea di fare il test di valutazione funzionale,preciso che non ho velleità agonistiche ma ho sempre voglia di migliorare,secondo voi ne vale la pena??
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Dopo la visita dal bio,mi sta' bazzicando l'idea di fare il test di valutazione funzionale,preciso che non ho velleità agonistiche ma ho sempre voglia di migliorare,secondo voi ne vale la pena??
ne vale la pena perchè loro ti restiuiranno, dei valori, dove da quei dati si parte per valutare le soglie di allenamento, è ovvio che la cosa ha senso se poi hai intenzione di uscire in modo costante, di modo da poter costruire un programma di allenamento....
il programma, è come una scala, se però il programma prevede che oggi devi fare un gradino, e per un motivo qualunque, non riesci a rispettarlo, non è che il giorno dopo puoi fare due gradini, perche a lunga andare, il programma non "renderà", come dovrebbe.
Nei programmi è importante eseguire correttamente gli esercizi, di carico, ma è importantissimo(quasi di più) le fasi di recupero....
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
il test di valutazione funzionale sarebbe una delle cose più importanti da fare sopratutto se fatto in un centro di medicina dello sport.
ti consiglio di fare un test che preda ecg da sforza e co2 max.