Buongiorno a tutti; considerando che periodicamente dovrebbe essere ripetuto il test per valutare eventuali miglioramenti (o peggioramenti) della condizione, mi sono sempre (o quasi) adoperato per effettuare il test secondo il protocollo dettato da Allen e Coggan sul loro testo.
Però, ultimamente, confrontando le analisi degli allenamenti, durante il periodo di carico ho migliorato abbastanza i miei intervalli di 1' e 5'; lavorando inoltre alla FTP durante le sedute settimanali, ho riscontro che il valore di FTP attuale è pari a quello che la scorsa stagione avevo nel maggiore periodo di forma.
Detto ciò, ho già provato due volte ad effettuare il test quest'anno e per due volte ho dovuto mollare....gambe che non girano, fatica assurda e risultato scadente. Durante il riscaldamento, fatto come da protocollo, l'intervallo di 5' alla massima intensità risulta di 20w inferiore al mio miglior intervallo di 5' ottenuto settimana scorsa durante una seduta di allenamento alla Vo2Max.
In allenamento e in gara, con opportuni riscaldamenti, non ho problemi a spezzare il fiato e far girare le gambe alla perfezione. Durante il test, quasi a farlo apposta, non riesco a esprimere potenza.
Il mio miglior CP20', l'ho fatto proprio quando non ho eseguito il riscaldamento da protocollo perchè ho inserito il test all'inizio di un allenamento di 3h30'.....
Avete riscontri positivi o negativi in merito?
Grazie
Però, ultimamente, confrontando le analisi degli allenamenti, durante il periodo di carico ho migliorato abbastanza i miei intervalli di 1' e 5'; lavorando inoltre alla FTP durante le sedute settimanali, ho riscontro che il valore di FTP attuale è pari a quello che la scorsa stagione avevo nel maggiore periodo di forma.
Detto ciò, ho già provato due volte ad effettuare il test quest'anno e per due volte ho dovuto mollare....gambe che non girano, fatica assurda e risultato scadente. Durante il riscaldamento, fatto come da protocollo, l'intervallo di 5' alla massima intensità risulta di 20w inferiore al mio miglior intervallo di 5' ottenuto settimana scorsa durante una seduta di allenamento alla Vo2Max.
In allenamento e in gara, con opportuni riscaldamenti, non ho problemi a spezzare il fiato e far girare le gambe alla perfezione. Durante il test, quasi a farlo apposta, non riesco a esprimere potenza.
Il mio miglior CP20', l'ho fatto proprio quando non ho eseguito il riscaldamento da protocollo perchè ho inserito il test all'inizio di un allenamento di 3h30'.....
Avete riscontri positivi o negativi in merito?
Grazie
