Test ftp indoor

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Salve a tutti, sono un felice possessore di un tacx flow t2200 e volevo fare il test ftp per vedere in quale "fascia" di amatori mi posso posizionare; il problema e che non so come devo impostare il rullo per poi eseguire questo test, ovvero io posso impostare la pendenza tramite sw da -5% a +20% ora per eseguire un test il piu possibile attendibile quanto deve durare e sopratutto a che % di pendenza deve essere impostato? grazie a tutti

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ciao,
scegli la "pendenza" che ti consente di andare alla tua cadenza preferita per ottenere il massimo wattaggio per la durata del test (20 min/30 min o altro se sei proprio masochista :) )
Io ad esempio mi trovo bene attorno agli 80 rpm ma quello è assolutamente soggetivo.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
io il test l'ho fatto su una parte di un allenamento di 1,30 h da me creato, formato da 10 min a 0% 5 min 1% e 5 min % ottenendo 283 w medi con una cadenza di media di 93 rpm