Test LTHR (Friel)

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
Per i luminari della scienza dello sport:
Ho un dato da interpretare dato dall'ultimo test CP30 LTHR (Friel)

Valore di Febb 2014 LTHR 168bpm
Valore di Giu 2014 180bpm

CP30 spostato da 315W a 318W.

La domanda e': come mai questo innalzamento della LTHR? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Grazie a chi vorra darmi una mano
o-oo-oo-oo-o

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Per i luminari della scienza dello sport:
Ho un dato da interpretare dato dall'ultimo test CP30 LTHR (Friel)

Valore di Febb 2014 LTHR 168bpm
Valore di Giu 2014 180bpm

CP30 spostato da 315W a 318W.

La domanda e': come mai questo innalzamento della LTHR? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Grazie a chi vorra darmi una mano
o-oo-oo-oo-o
A me è capitato che una volta, durante un test ftp come coggan ed allen comandano, per ragioni che non conosco, i battiti fossero leggermente più alti (5-10 battiti) del solito alla soglia. Già negli allenamenti successivi era evidente che la soglia lthr fosse sbagliata. Per fortuna uso un powermeeter. Io credo che sia intrinseco nella metodologia l'errore: la frequenza cardiaca può essere alterata da troppi altri fattori, non da ultima la temperatura atmosferica...

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
A me è capitato che una volta, durante un test ftp come coggan ed allen comandano, per ragioni che non conosco, i battiti fossero leggermente più alti (5-10 battiti) del solito alla soglia. Già negli allenamenti successivi era evidente che la soglia lthr fosse sbagliata. Per fortuna uso un powermeeter. Io credo che sia intrinseco nella metodologia l'errore: la frequenza cardiaca può essere alterata da troppi altri fattori, non da ultima la temperatura atmosferica...

dell'errore ne sono completamente convinto ... devo solo capire che % togliere ...

finchè non avro il powermeter sulla bici solo cosi riesco ad allenarmi con criterio ..

forse rifaccio il test oggi visto che la temperatura è decisamente + fresca

grazie cmq
o-o