Test [Test] Nuovo casco MET Rivale MIPS

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
MET ha rinnovato il casco Rivale, un best-seller della casa italiana. Noi lo abbiamo provato per più di un mese ed ecco le nostre impressioni. In cosa è stato cambiato il Rivale? Innanzitutto il design, che ora è basato su prese d'aria frontali più larghe e lunghe. Poi l'aggiunta del sistema...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
hanno cambiato i cinturini e, soprattutto, il sottogola?
secondo me unico punto negativo e veramente cheap di questo casco
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Piergiorgio, ci sai dire qualcosa sulla comodità di incastrare gli occhiali sul casco ?
Io ho il poc octal e becco il buco al primo colpo con gli oakley jawbreaker

Io non li metto mai sul casco quindi non ci ho pensato, ma provando mi pare si incastrino bene. Sia sulle prese laterali basse che quelle laterali alte.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Piergiorgio, ci sai dire qualcosa sulla comodità di incastrare gli occhiali sul casco ?
Io ho il poc octal e becco il buco al primo colpo con gli oakley jawbreaker

L’altro ieri ho fatto un giro gravel per boschi e con il primo tempo autunnale mi si appannavano gli occhiali e vedevo niente. Quindi li ho infilato nel casco: nessun problema e fastidio. Ed hanno tenuto bene anche nonostante vari “sballottamenti” F6B86F63-7785-473E-93BA-8DA6EF580713.jpeg
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Come è la calzata di questo casco? Si adatta a profili testa più tendenti all'ovale che allo sferico? Infatti io in alcuni caschi mi ritrovo a sentire che "puntano" sulla fronte-nuca e mi restano larghi ai lati...