test per la preparazione

lele1975

Novellino
29 Luglio 2010
39
0
Visita sito
Bici
pinarello FP3
Ciao a Tutti sono nuovo di BDC sono 2 mesi che vado in bici e ho accumulato ca. 1500 km vorrei migliorarmi e ho scelto di andare da un biomeccanico e fare i test per la soglia e quant'altro per la nutrizione e le metodologie di allenamento.
ho contattato il centro Masciarelli............sarà utile questa spesa???
volevo sapere quali opinioni e cosa chiedere al preparatore visto che non farò gare ma vorrei andare forte nei miei giri da 120- 150 km......... grazie a tutti delle risposte

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao a Tutti sono nuovo di BDC sono 2 mesi che vado in bici e ho accumulato ca. 1500 km vorrei migliorarmi e ho scelto di andare da un biomeccanico e fare i test per la soglia e quant'altro per la nutrizione e le metodologie di allenamento.
ho contattato il centro Masciarelli............sarà utile questa spesa???
volevo sapere quali opinioni e cosa chiedere al preparatore visto che non farò gare ma vorrei andare forte nei miei giri da 120- 150 km......... grazie a tutti delle risposte

Direi che la tua è una decisione più che giusta, soprattutto perchè sei nuovo di BDC.
Al biomeccanico digli esattamente quello che vuoi ottenere e mi pare che hai già le idee abbastanza chiare. Visto che ci sei, ti consiglierei anche di fare un test di posizionamento in sella, utile quanto se non di più al test di soglia, tabelle per allenamento ecc..
Buone pedalate.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Si, direi che prima di andare forte nei giri che vuoi fare è meglio assicurarsi che tu li possa fare al meglio senza problemi, per questo è fondamentale stare bene in bici. Spesso succede che trascurando il posizionamento in sella, se è sbagliato e si "carica" troppo, vengono fuori problemi e dolori vari.

Meglio quindi prima un biomeccanico per strae bene in sella, poi valuta il resto per migliorare.