test srm

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
ciao.
giovedi ho rifatto il test dopo il periodo di forza e ossigeno e tutta la preparazione, con i ragazzi della squadra.....
volevo chieder un parere ai piu esperti...
ho abbassato la soglia di 3/5 battiti .
ho aumentato i watt!!! 25 in piu !
io sono abbastanza contento la media dei compagni è circa simile qualcuno anche 30 in piu ....
io l'unico problema che ho è che non riesco a buttar giiu peso, ora posso contar su 3,5w/kilo.
che mi dite???
vorrei migliorar ancora un po dato che siamo all'inizio della stagione......
dai aspetto consigli!!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Unico consiglio che ti posso dare è di eliminare un pò il pane....e magari fare qualche spuntino in più evitando di mangiare poi tanto a cena e pranzo!
Io faccio così..... :-) anche se non ne ho proprio molto bisogno!
68kg....66 al top di forma
io il test dopo la preparazione F&O lo faccio sabato prox...questa è stata una settimana di scarico....e lo sarà anche la prox....ho le gambe da buttare:wacko: cmq 4,7w x kg se prendo 25watt al prossimo mi o-o
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
ciao.
giovedi ho rifatto il test dopo il periodo di forza e ossigeno e tutta la preparazione, con i ragazzi della squadra.....
volevo chieder un parere ai piu esperti...
ho abbassato la soglia di 3/5 battiti .
ho aumentato i watt!!! 25 in piu !
io sono abbastanza contento

Ok per i watt. Ma per quanto riguarda la soglia, da cosa ne so è meglio innalzarla, non abbassarla. Se la innalzi hai una marcia in più, ovvero più watt prima di andare nella zona anaerobica.
Distinti Saluti
 

peppinomtb

Novellino
16 Aprile 2007
22
0
Visita sito
Io rapporto peso potenza watt/kg per SRM 5,8, ho 987 watt di potenza max e un peso di 67kg quindi non mi lamento e soprattuto una soglia anaerobica di 188 battiti....
credo che questi valori non siano poi tuti da buttare considerato che ancora devo esser al top di forma....
mah poi al top si vedraà...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Io rapporto peso potenza watt/kg per SRM 5,8, ho 987 watt di potenza max e un peso di 67kg quindi non mi lamento e soprattuto una soglia anaerobica di 188 battiti....
credo che questi valori non siano poi tuti da buttare considerato che ancora devo esser al top di forma....
mah poi al top si vedraà...

alè ... ci risiamo. Altro giro altro regalo. Al top di forma che farai? I buchi per terra?
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
E' sempre un piacere vedere che qui scrivono sempre e solo i primi 100/200 di classifica... anzi con 4,7... 5,8 magari vi piazzerete anche meglio...

quando l'altro giorno ho provato il powertap, ad un certo punto mi è comparso un messaggio strano: "out of limits" :mrgreen:
secondo voi come vado? :))):
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Se si è sempre detto che quei valori sono puramente indicativi e sono utili quando vengono confrontati(con stessi dati dello stesso strumento sulla stessa persona in periodi diversi) non vedo perchè denigrarli....l'importante è che chi li "pubblica" è coscente che non sono dati realistici e che servono per valutare durante la stagione i migliormaenti o peggioramenti.

...o no?!?
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Se si è sempre detto che quei valori sono puramente indicativi e sono utili quando vengono confrontati(con stessi dati dello stesso strumento sulla stessa persona in periodi diversi) non vedo perchè denigrarli....l'importante è che chi li "pubblica" è coscente che non sono dati realistici e che servono per valutare durante la stagione i migliormaenti o peggioramenti.

...o no?!?
no! basta col cielodurismo
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Per verificare i miglioramenti basta cronometrarsi sulla salita di riferimento...poi inserendo i dati di frequenza cardiaca e di peso in uno dei tanti calcolatori reperibili on line si ottengono tutti i dati che si vogliono
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciao.
giovedi ho rifatto il test dopo il periodo di forza e ossigeno e tutta la preparazione, con i ragazzi della squadra.....
volevo chieder un parere ai piu esperti...
ho abbassato la soglia di 3/5 battiti .
ho aumentato i watt!!! 25 in piu !
Era successo anche a me, dopo un periodo di allenamento la soglia era passata da 173 a 168 bpm

Ok per i watt. Ma per quanto riguarda la soglia, da cosa ne so è meglio innalzarla, non abbassarla. Se la innalzi hai una marcia in più, ovvero più watt prima di andare nella zona anaerobica.
Distinti Saluti
Mah...non so...avevo letto che con l' allenamento si migliora la "gittata cardiaca", cioè la quantità di sangue pompata ad ogni battito e, di conseguenza, le pulsazioni diminuiscono....a me era successo proprio questo....maggiore potenza alla soglia e meno battiti, migliore recupero ecc.....però non prendere per oro colato quello che scrivo, sono abbastanza ignorante e non faccio più un test da molti anni....
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Mah...non so...avevo letto che con l' allenamento si migliora la "gittata cardiaca", cioè la quantità di sangue pompata ad ogni battito e, di conseguenza, le pulsazioni diminuiscono....a me era successo proprio questo....maggiore potenza alla soglia e meno battiti, migliore recupero ecc.....però non prendere per oro colato quello che scrivo, sono abbastanza ignorante e non faccio più un test da molti anni....

Anche a me risulta la stessa cosa..........
 

peppinomtb

Novellino
16 Aprile 2007
22
0
Visita sito
alè ... ci risiamo. Altro giro altro regalo. Al top di forma che farai? I buchi per terra?

al top di forma non lo so però di certo non starò a guardare...
è il secondo anno da Under23 e gia l'anno scorso con un allenamento mirato sono passato dalle posizioni di metà classifica alle posizioni di alta classifica...nei primi 5 fisso nelle XC di regione e nei primi 10 del Sud...
Non è molto lo so ma era pur sempre il primo anno nelle categorie maggiori e soprattutto il secondo anno che correvo seriamente...