TEST: Stages Ultegra L VS Favero Assioma Duo

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Test utile ad individuare la precisione del ciclocomputer, ma non l'affidabilità del misuratore di potenza.

Il senso di usare lo stesso ciclocomputer e misuratori di potenza differenti non è lo stesso di testare un solo power meter con più ciclocomputer.

Inoltre:Un chiarimento, ha utilizzato il power meter collegato ai due ciclocomputer nella stessa uscita. I dati di potenza venivano rilevati e inviati ai due dispositivi allo stesso tempo?

Collega un terzo dispositivo, anche un cellulare in tasca e prova a vedere quale dei due si discosta.
In realtà i dati inviati dal PM son gli stessi quindi non si testa la precisione del ciclocomputer ma al massimo come calcola la potenza media.

Secondo me è facile che di default Garmin includa gli zeri nel conteggio mentre Wahoo li escluda o anche che Wahoo chiami potenza media la potenza normalizzata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, penso anche io che la differenza derivi da qualche impostazione dato che il computerino serve solo a leggere i dati che riceve dal PM, che in questo caso è lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
io ho il doppio e anche io pianura padana (zona modena sud) ma problemi del genere mai avuti...se hai davvero il dubbio che segni di meno puoi provare a fare una calibrazione manuale usando un peso (sull'app trovi la procedura) e vedere se la situazione migliora...
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
io ho il doppio e anche io pianura padana (zona modena sud) ma problemi del genere mai avuti...se hai davvero il dubbio che segni di meno puoi provare a fare una calibrazione manuale usando un peso (sull'app trovi la procedura) e vedere se la situazione migliora...
Penso di avere risolto, credo di avere perso la rondella della pedivella (fsa slk) passando da una bici all’altra…ora l’ho rimessa e mi sembra ok la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: bagga