Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Riformulo la domanda per i duri di comprendonio :-)...
Se un ciclista pesa più di 70 kg (intorno ai 75, per l'esattezza) è sconsigliato usare questi copertoni oppure no?

In altre parole il limite di peso dei 70 kg del ciclista è tassativo o semplicemente consigliato?

Il peso è per ruota, quindi il peso del ciclista è sui 120 kg, considerato che la ripartizione non è 50-50 sulle due ruote. Ma Davlak ti aveva già risposto, non ho capito chi sarebbero i duri di comprendonio.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non è mia intenzione aprire una diatriba qui sui vari siti di acquisti online ma, credo sia comprensibile, che dopo aver proceduto con acquisto paypal non andato a buon fine si riprova con carta di credito diretta (quindi digitato tutti i dati) e ancora non ottieni conferma dell'ordine... qualcosa che non quadra ti viene da pensare no ??!
Per fortuna ci sono le vostre testimonianze... diversamente avrei già dovuto bloccare conto cc e carta di credito, non so voi ma leggo tutti i giorni di truffe online che mi pare si fanno via via più frequenti.
veramente un mistero, credimi.
io proverei semplicemente a rifare l'ordine, tra l'altro con paypal sei anche coperto.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ok... tutto a posto, per il momento, con il sito "incriminato" :mrgreen:
Ho ricevuto la mail che la merce è in viaggio.

Nel frattempo trovo un amico a cui comunico le mie intenzioni e mi dice che un altro ha montato anch'egli tubeless pro one e che il tizio dice che si consumano solo a guardarli ;nonzo%

Se fosse magari al posteriore meglio montare un panaracer al posto di schwalbe ??

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nel frattempo trovo un amico a cui comunico le mie intenzioni e mi dice che un altro ha montato anch'egli tubeless pro one e che il tizio dice che si consumano solo a guardarli ;nonzo%

Se fosse magari al posteriore meglio montare un panaracer al posto di schwalbe ??
ma non è vero.
peso 81 kg in questo periodo e con la coppia al momento più usata di pro one ho fatto 1800 km e non hanno segni di usura particolari.
ho giustappunto postato nell'altra discussione la foto di uno di quei pro one riparato.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5785831&postcount=1472

come vedi è del tutto normale, non è nemmeno squadrato, almeno non ancora. ;-)

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buono... meglio, cmq tengo presente se vedo che il consumo dovesse dimostrarsi marcato... faccio il mix :mrgreen:

Che quasi quasi sarei tentato di fare fin dall'inizio ;nonzo%
visto anche che pare il panaracer sia più robusto in toto degli schwalbe

In serata faccio foto e le metto qui dei miei, dopo circa 1300 km, così puoi farti un idea.
Ciao

p.s. Io peso 64 kg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buono... meglio, cmq tengo presente se vedo che il consumo dovesse dimostrarsi marcato... faccio il mix :mrgreen:

Che quasi quasi sarei tentato di fare fin dall'inizio ;nonzo%
visto anche che pare il panaracer sia più robusto in toto degli schwalbe
essendo il panaracer da 25 più stretto del pro one stessa misura, io sarei un pò restio a montarlo posteriormente.
potrebbe semmai avere un senso un panaracer 25 dietro e un pro one da 23 davanti.
sono allergico alla ruota anteriore con sezione maggiore della posteriore, a me non piace per niente.
se comunque li monti sulle Paradigm...anche il 23 pro one dovrebbe andare bello largo, tipo 26mm all'anteriore, per cui più o meno ti troveresti con sezione equivalente su entrambe le ruote.
vedi tu, io farei così.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
essendo il panaracer da 25 più stretto del pro one stessa misura, io sarei un pò restio a montarlo posteriormente.
potrebbe semmai avere un senso un panaracer 25 dietro e un pro one da 23 davanti.
sono allergico alla ruota anteriore con sezione maggiore della posteriore, a me non piace per niente.
se comunque li monti sulle Paradigm...anche il 23 pro one dovrebbe andare bello largo, tipo 26mm all'anteriore, per cui più o meno ti troveresti con sezione equivalente su entrambe le ruote.
vedi tu, io farei così.

Aspe aspe... fammi capire, a parità di misura (23mm o 25mm) le due marche se montate sullo stesso cerchio non danno la stessa larghezza ??

Cmq io ho ordinato i 23 per montare sulle Paradigm... se mi confermate che il 25 Panaracer evo 3 tubeless resta tale al montaggio, nel caso, vado di 25mm.

Si Davlack anch'io aborro la più grande davanti anche se a detta degli esperti di bike non sarebbe una cattiva idea per maggior controllo del mezzo specialmente in discesa.