Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Sulle tubeless il fondo del canale del cerchio ha un gradino dove appoggia il tubeless evitando lo stallonamento.
Personalmente non mi son mai posto problemi a convertire, cerchi zonda, velocity, perfino dei vecchi "atlanta 96" e altri per Mtb, il lattice fà miracoli e di fatto salda la gomma al cerchio.
Grazie...
Si sulla mtb ci sono addirittura cerchi hookless che non hanno ne dentino nella spalla che dentino di ritegno...e le pressioni sono molto inferiori(anche se il volume è maggiore)
Quindi le mie nuove r0 c17 verranno convertite in tubeless

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In settimana dovrebbero arrivarmi le nuove R0 c17 ed essendo io un biker e siccome devo fare la gf strade bianche pensavo che visto che come hai scritto sulle campy/fulcrum la pressione rimane perfettamente anche senza liquido,di montarci le pro one tbl ready,appunto per evitare al minimo la possibilità di forare alla gf...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche io a marzo prenderò parte alla G.F. Strade Bianche e anche io pensavo di montare i Pro One per l'occasione.....il dubbio che ho è se montarli sulle R4Carbon oppure sulle Dt Swiss R24 TLR.....;nonzo%

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Si ho visto. Ma aggiungerei all'ordine anche le valvole schwalbe e il lattice doc blue per ammortizzare. In totale sono circa 103 euro spedito. Su altri siti, per gli stessi articoli, spendi 15-20 euro in più

No ma a quel prezzo devi però aggiungere la differenza Iva e trasporto... alla fine esce all'incirca 35 € cad. ;)

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Si avevo visto i 23 a quel prezzo ottimo , ma ultimamente utilizzo solo copertoncini da 25 mm. , Che nel caso degli schwalbe One in realtà poi arrivano a quasi 28mm, veramente..
Infatti non so se tornare sui 23 mm al prossimo acquisto per le Fulcrum 3.
Invece la coppia di valvole schwalbe costa 13~24 euro

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si avevo visto i 23 a quel prezzo ottimo , ma ultimamente utilizzo solo copertoncini da 25 mm. , Che nel caso degli schwalbe One in realtà poi arrivano a quasi 28mm, veramente..
Infatti non so se tornare sui 23 mm al prossimo acquisto per le Fulcrum 3.
Invece la coppia di valvole schwalbe costa 13~24 euro
i pro one da 25 su zonda\r3 non si allargano troppo.
starai intorno ai 26,5-26,8

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Confermato il diverso peso dei pro one in versione 2017 "irrobustita"la misura 25 mm appena arrivata e pesata da un compagno di allenamento sta a ben 294 gr, mentre i precedenti 25 mm si assestano 40 gr sotto a 254 gr .
Evidentemente prima avevano esagerato ad alleggerire, e non si trattava di lotto fallato ma di vero e proprio sotto dimensionamento che è stato corretto in fretta e furia.
Personalmente ora si che potrei valutarne l'acquisto futuro per utilizzo primavera estate.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Confermato il diverso peso dei pro one in versione 2017 "irrobustita"la misura 25 mm appena arrivata e pesata da un compagno di allenamento sta a ben 294 gr, mentre i precedenti 25 mm si assestano 40 gr sotto a 254 gr .
Evidentemente prima avevano esagerato ad alleggerire, e non si trattava di lotto fallato ma di vero e proprio sotto dimensionamento che è stato corretto in fretta e furia.
Personalmente ora si che potrei valutarne l'acquisto futuro per utilizzo primavera estate.

ho appena ordinato 3 pro one da 25 su bike-components.de e sono il modello 2016 :bua:
tu dove li hai presi?
su bike24 per esempio specificano il modello 2017, ma danno lo stesso peso dei precedenti.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
image.php
[/IMG]

Peso vecchio pro one da 25 mm.

Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
image.php
[/IMG]

Peso nuovo pro one 2017 da 25 mm.

Attenzione quindi al peso per capire se vi hanno dato il nuovo modello o se.... vi hanno rifilato un fondo di magazzino.
Al mio amico che li ha comprati in coppia dallo stesso sito (e che ringrazio per avermi fornito le foto delle pesate) li hanno dati spaiati, saggiamente ha montato il più leggero all'anteriore.

:mrgreen:

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Attenzione quindi al peso per capire se vi hanno dato il nuovo modello o se.... vi hanno rifilato un fondo di magazzino.
Al mio amico che li ha comprati in coppia dallo stesso sito (e che ringrazio per avermi fornito le foto delle pesate) li hanno dati spaiati, saggiamente ha montato il più leggero all'anteriore.

ottimo, grazie.
allora peserò anche quelli che mi stanno arrivando.
comunque non capisco perchè non facciano cenno a questo aumento di peso nè schwalbe nè per esempio bike24 che già dichiara che i suoi sono 2017.

a parte questo, detto tra noi, se hanno aumentato il peso a vantaggio di resistenza e durata a me va non va bene, ma benissimo.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Ciao Yuk, scusa ma non ho capito una cosa: come fai ad essere sicuro di aver acquistato realmente i 2017, dal momento che nella pagina del sito Schwalbe che hai allegato dicono che non sanno ancora quando verranno lanciati sul mercato?
Io due settimane fa ho acquistato su bikester i pro one tubeless 25mm 2017 (dicono loro 2017..) mentre qualche giorno fa ho acquistato su bikecomponents altra coppia di pro one tubeless 25mm 2016.
Dici che dovrei notare le differenze di peso fra questi e i primi che ho preso?
Fra l'altro hanno il medesimo codice produttore, ovvero 11600809. Dubito che se hanno cambiato davvero il peso del prodotto abbiano mantenuto lo stesso codice articolo..

image.php
[/IMG]

Peso nuovo pro one 2017 da 25 mm.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao Yuk, scusa ma non ho capito una cosa: come fai ad essere sicuro di aver acquistato realmente i 2017, dal momento che nella pagina del sito Schwalbe che hai allegato dicono che non sanno ancora quando verranno lanciati sul mercato?

Ti riferisci a questo link? Perché parla di camere d'aria e non dei Pro One.

Sunboy come mai hai postato questo link?