[Test] Wilier Cento1 Air

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
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Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
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Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
....... La storia (infinita) dei mischioni con diversi componenti... rimarchiati e non. Siamo sempre lì... possono essere accettabili in bici più economiche ma qui stiamo parlando di una gran bella bici che costa appunto svariate migliaia di euri (come peraltro fa notare Dade156). Non condivido affatto questa scelta.
Concordo infatti io ho preferito acquistare solo il telaio, per poi procedere all'assemblaggio a piacimento, per quanto riguarda la posizione del freno posteriore io la bici l'ho provata in un bike test e non ho rilevato problemi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
copia spudorata del merida reacto sicuramente esce da quella fabrica.
Che s'assomigliano è un dato di fatto anche se l'mc ed il tubo sterzo son parecchio diversi. A favore della merida c'è il freno post integrato (se non sbaglio, al cell la foto la vedo piccola). Che escano dalla stessa fabbrica ho i miei dubbi pur essendo consapevole sul dove vengon fatti i telai:-)
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
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una dove bisogna pedalare
riguardo la storia del mischione componenti da quello che ho capito l'unico componente non "originale" è la guarnitura.
i freni sia su air che sr sono del gruppo scelto e non rimarchiati wilier. Per la guarnitura si puo scegliere anche la guarnitura originale.
Per Ultegra differenza di 100 euro per Durace 500!!!!!!!!
Personalmente preferisco avere una SLK con movimento dedicato 386 piuttosto che dover pagare una differenza di 100 euro e averla montata con adattatori.
 
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domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
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conversano (BA)
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La cosa che mi sorprende è che la Wilier ci aveva provato 10 anni fa ed era all'avanguardia (con poco successo), adesso forse per mancanza di idee??? riecco in versione moderna la K2.
cf8583e42e484197f238242994a7a4f0-58368-1000_1000.jpg

no no... questa è una C4, a cui wilier (che era - ed è - solo un logo) commissionò una partita di telai carbon... ecco il link: http://img181.imageshack.us/img181/546/biciclaudio003650pxlpx9.jpg
già allora le idee erano poche...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
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Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
copia spudorata del merida reacto sicuramente esce da quella fabrica.

:lookaround:

ceeerto........



riguardo la storia del mischione componenti da quello che ho capito l'unico componente non "originale" è la guarnitura.
i freni sia su air che sr sono del gruppo scelto e non rimarchiati wilier. Per la guarnitura si puo scegliere anche la guarnitura originale.
Per Ultegra differenza di 100 euro per Durace 500!!!!!!!!
Personalmente preferisco avere una SLK con movimento dedicato 386 piuttosto che dover pagare una differenza di 100 euro e averla montata con adattatori.

finalmente un analisi sensata, bravo Tecnico.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
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Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
riguardo la storia del mischione componenti da quello che ho capito l'unico componente non "originale" è la guarnitura.
i freni sia su air che sr sono del gruppo scelto e non rimarchiati wilier. Per la guarnitura si puo scegliere anche la guarnitura originale.
Per Ultegra differenza di 100 euro per Durace 500!!!!!!!!
Personalmente preferisco avere una SLK con movimento dedicato 386 piuttosto che dover pagare una differenza di 100 euro e averla montata con adattatori.

Sul sito Wilier nella descrizione degli allestimenti mi sembra di capire che "di serie" ci siano freni FSA Energy Wilier e guarnitura FSA.
Se ci fosse realmente questa possibilità io comunque la prenderei con la guarnitura originale del gruppo, questione di gusti personali!!
 

vincenzob5136

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trusto

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Sul sito Wilier nella descrizione degli allestimenti mi sembra di capire che "di serie" ci siano freni FSA Energy Wilier e guarnitura FSA.
Se ci fosse realmente questa possibilità io comunque la prenderei con la guarnitura originale del gruppo, questione di gusti personali!!

.... anche perchè è molto più raro avere una rogna da un adattatore piuttosto che da un mischione guarnitura/deragliatore/cambio...o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
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Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
quelli che necessitano di una taglia xl e xxl si devono segnare via un pezzo di gamba ?

Non è assolutamente scontato che si tocchi, anzi.
Oggi mi sono arrivate le bici del test bike (le avrò a disposizione fino a domenica) e ho subito voluto provare la XL (che è la mia misura e fatalità ho proprio ordinato una 101AIR per me): la gamba passa parecchio distante dal freno.

E' quindi una questione soggettiva e soprattutto di misure.

Per la cronoca non ho proprio gambe e polpacci magrissimi :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
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Non è assolutamente scontato che si tocchi, anzi.
Oggi mi sono arrivate le bici del test bike (le avrò a disposizione fino a domenica) e ho subito voluto provare la XL (che è la mia misura e fatalità ho proprio ordinato una 101AIR per me): la gamba passa parecchio distante dal freno.

Se sicuro? Mi pare strano, a meno di non arretrare o avanzare tantissimo la sella. Alla presentazione della BMC Granfondo, che ha il freno più o meno nella stessa posizione, tutti i tester (di taglie diverse) toccavano col ginocchio (lo chiedevo io a tutti).
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
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Valdagno (VI)
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Se sicuro? Mi pare strano, a meno di non arretrare o avanzare tantissimo la sella. Alla presentazione della BMC Granfondo, che ha il freno più o meno nella stessa posizione, tutti i tester (di taglie diverse) toccavano col ginocchio (lo chiedevo io a tutti).

Sì, appena sono arrivato con il furgone in negozio ho subito messo gli Speedplay ed infilato le scarpette dopo aver messo a misura la sella.
Avevo il terrore di toccarci dopo aver letto questo articolo ma proprio non lo sfioro nemmeno (ho ordinato la bici per me)
Domani vado a provarla e riferisco, magari con qualche foto.
In che punto della pedalata e del ginocchio toccavi?