testa che gira cm se fossi ubriaco...perchè??

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
ciao a tutti sn nuovo di questo forum...oggi sn uscito in bdc e dopo circa 127km,al dire il vero anche 1 po prima,mi ha iniziato a girare la testa,ho avuto sensazioni di vomito e praticamente gambe paralizzate(xò nn crampi e escludo anche la crisi di fame xkè avevo mangiato 4 panini)....l'uscita è stata molto tirata(tanta salita) io infatti che mi ero fermato parecchie volte x questi motivi avevo 30 km/h di media...nn uscivo da circa 10 giorni causa gita e ho quasi 17 anni...se a qualcuno è mai successa 1 cosa del genere anche senza ttt quei sintomi può dirmi xkè e magari se è grave oppure se è dovuto sl a scarso allenamento?? se quaalcuno vuole darmi qualsiasi tipo di delucidazioni è il benvenuto;-)... grazie in anticipo x le risposte

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
127km, uscita tirata, da 10 giorni senza allenamento, direi che gli ingredienti per lo scarso allenemento ci sono tutti.
fatti vedere da un medico comunque, se la cosa ti preoccupa.
come fai a sapere che il giramento di testa e' simile all'ubriacatura, visto che hai quasi 17 anni?
;nonzo%

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Credo ci possa stare un sintomo di malessere dopo una faticaccia del genere. Vedi domani come stai.

Per l'ubriacatura invece: il segreto è fare, anche controvoglia, una buona colazione l'indomani e, alle 10, quando si ha l'impressione di morire, mangiare una bella briosche alla crema. Ti fa risorgere più delle aspirine (sinceramente, mai presi medicinali dopo una sbornia!)

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
E' successo a me:

anche a me in un giro con tanta salita, piuttosto tirato e in cui la temperatura si era rivelata più fredda del previsto... a un certo punto mi sembrava di spostarmi da una parte all'altra della strada e di non avere più il controllo della bici.

Io l'ho attribuito a degli sbalzi di pressione; nei giorni successivi ho continuato ad averne un pò e poi è sparito tutto.

La sensazione di gambe paralizzate è la paura.

o-o

o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le cause possono essere varie.
Io non escluderei un calo od un aumento della pressione.
Hai fatto la visita medico-sportiva?
In ogni caso io andrei dal medico......

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
parrebbe bassa pressione
4 panini troppo a ridosso dell'uscita e/o tutti insieme potrebbero essere controproducenti... nausea/vomito ecc. uniti a sforzi notevoli in rapporto all'allenamento.
Mi pare di capire che nn fai gare e che quindi le uscite siano + di piacere o sbaglio?

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
avevi il cardio? non sei stato forse troppo fuori soglia? Ad un mio amico è successo +o- con i tuoi sintomi e dall'esame del cardio, il medico ha attribuito la colpa al fatto che praticamente aveva fatto tutto l'allenamento fuori soglia (dopo comunque una visita completa)

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
*wwwexalto*no veramente qualche corsa la faccio principalmente granfondo infatti sn abbonato al giro dell'arcobaleno...*cheygr*praticamente il cardio a smesso di funzionare a ridosso della salita che ho fatto a tutta anche se nn avevo allenamento...quindi secondo voi dovrei riposarmi almeno domani?