The Barco Bros Show !!

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ho deciso di lasciare il telaio grezzo per non rovinare uno dei vantaggi dell’acciaio inox ;)
Lo farò fare satinato con una bella serie sterzo semintegrata che stacchi dal grigio dell’acciaio!
Credo sia la scelta migliore lasciare inox a vista.
In attesa del mio XCR gravel ancora allo stato "cartaceo" per colpa del virus.... mi gusto i vostri gioielli!!!
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Di questo ne sono certo! Speriamo solo che la situazione si sblocchi presto e i Barco possano tornare all'opera!
Già e che tutti si possa tornare a fare una vita normale e no a pedalare.
Tecnicamente non sono però convinto che l' inox sia superiore all' acciaio per l' utilizzo ciclistico e a tal proposito ricordo di aver letto un articolo un paio di anni fa che spiegaa perche in fondo il gioco non valesse la candela. tuttavia daun pinto di vista estetico e della soddisfazione personale le cose cambiano ma, a quel punto, visti i costi, perchè non dirigersi verso l' ancor piu esclusivo titanio
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Già e che tutti si possa tornare a fare una vita normale e no a pedalare.
Tecnicamente non sono però convinto che l' inox sia superiore all' acciaio per l' utilizzo ciclistico e a tal proposito ricordo di aver letto un articolo un paio di anni fa che spiegaa perche in fondo il gioco non valesse la candela. tuttavia daun pinto di vista estetico e della soddisfazione personale le cose cambiano ma, a quel punto, visti i costi, perchè non dirigersi verso l' ancor piu esclusivo titanio
Mah, tecnicamente l'inox ha dei vantaggi rispetto al classico acciaio, che sia questo Spirit, life, Zona ecc. (è pieno di discussioni a riguardo) ad ogni modo mentirei se dicessi che ho optato per l'inox per una semplice questione di prestazioni.
Ad essere sincero ho fatto la pazzia di passare all'XCR per una semplice soddisfazione personale (ho preferito risparmiare sul gruppo per investire sul telaio dato che mi rimarrà a vita mentre il gruppo lo si può sempre cambiare).
Non mi ritengo un pedalatore super sensibile quindi probabilemente non sarei in grado di notare grosse differenze nel pedalare una bici in alu piuttosto che una in acciaio OS, figuriamoci se sarei in grado di percepirle passando da un telaio in Spirit a uno in XCR. Credo che se avessi un telaio in carbonio piuttosto che uno in acciaio andrei forte uguale :)
Poi naturalmente sono il primo super pignolo a cercare il massimo delle prestazioni dalla bici, in rapporto alle mie possibilità/tasche sia chiaro, pur di soddisfare i miei sogni ma al di la di questo credo che non sarei mai in grado di notare queste differenze su strada. Figuriamoci per me che è già un grosso passo avanti avere dei rapporti e dei freni sulla bici dato che arrivo dal mondo dello scatto fisso (telaio rigorosamenti in acciaio OS anche per quello) ;)

PS. Sorrido sempre quando leggo di chi riesce a notare differenze di scorrevolezza tra un mozzo con cuscinetti ceramici e non o tra diverse coppie di copertoni top di gamma :)
Sarò giovane e inesperto ma queste cose mi sembrano assurde, o comunque credo che in pochi siano così fortunati da avere tutta questa sensibilità o esperienza per poter notare differenze così lievi :)
 
Ultima modifica: