E allora niente...Male, una schifezza, molto meglio i 6v.
E allora niente...Male, una schifezza, molto meglio i 6v.
E allora niente...
No aspetta, non demoralizzarti.
Ho due 6v che potrei venderti a prezzo di favore.
Se la matematica non è un'opinione, 2x6v = 12v
Fammi sapere, ma solo se sei veramente interessato, no perditempo grazie.
Ooooooo finalmente! Mi fa piacere vedere che quel vecchio telaione rosa ha finalmente ripreso vita! Erano mesi che continuavo a vederlo appeso in laboratorio dei Barco! :)
Come lo monterai?
PS. Non vedo l'ora di montare il mio cavolo!
Se dovessi montarla così non vale! :(Penso sarà Chorus 12v con pignoni e catena SR. Mi ha fatto una bella offerta un rivenditore.
Ruote, se decido di svenarmi, Bora WTO 33 Clincher... ma queste è molto più difficile arrivino.
Se dovessi montarla così non vale! :(
Mi farebbe troppa invidia ahahah
Scherzi a parte non potresti montarla meglio a mio avviso...se riuscissi a mettere anche le Bora poi...spettacolo! (con pacco e catena SR risparmi molto anche sul peso!)
Il rischio ban è dietro l'angolo ahahaDevo rileggermi il regolamento del "forum"......
Facendo un po di conti riguardo al peso (non sono un maniaco ma nell'attesa dell'arrivo del telaio mi sono messo a inserire un po di pesi in una tabella Excel ) mi sono reso conto che nonostante il montggio di media gamma riesco a raggiungere un totale di 7.55kg circa (tenendo conto dei pesi per eccesso)...considerando pedali e King Kage!
Facendo un po di conti riguardo al peso (non sono un maniaco ma nell'attesa dell'arrivo del telaio mi sono messo a inserire un po di pesi in una tabella Excel ) mi sono reso conto che nonostante il montggio di media gamma riesco a raggiungere un totale di 7.55kg circa (tenendo conto dei pesi per eccesso)...considerando pedali e King Kage!
Rettifico, ho appena sentito Gianluca e mi ha detto che il telaio, viste i grossi diametri dei tubi, peserà circa 1750g quindi in totale dovrei arrivare a 7.7kg :)
Rettifico, ho appena sentito Gianluca e mi ha detto che il telaio, viste i grossi diametri dei tubi, peserà circa 1750g quindi in totale dovrei arrivare a 7.7kg :)
(il montaggio sarà composto da: - gruppo Force (con pacco e freni Red) - ruote Fulcrum Zero - Trittico Deda Superleggero - pedali Look keo carbon ti - sella Fizik Arione 00 - copertoni GP 5000)
Rettifico, ho appena sentito Gianluca e mi ha detto che il telaio, viste i grossi diametri dei tubi, peserà circa 1750g quindi in totale dovrei arrivare a 7.7kg :)
(il montaggio sarà composto da: - gruppo Force (con pacco e freni Red) - ruote Fulcrum Zero - Trittico Deda Superleggero - pedali Look keo carbon ti - sella Fizik Arione 00 - copertoni GP 5000)
Grazie dei complimenti
I componenti della versione precedente li ho montati su un telaio in alluminio per farci un muletto che all'occorrenza usa mio figlio, che ormai è alto come me.
La scelta di adeguare il telaio R8 facendolo diventare R8 DISC è però stata dettata dalla voglia di usare l'acciaio come (a mio parere) dev'essere usato, e cioè un materiale che ti consente di operare in un modo che altri materiali non ti permettono.
L'acciaio ti consente modifiche, installazioni, adeguamenti, volendo anche riparazioni, che con altri materiali non puoi, perciò ho studiato tutti i dettagli e poi sono andato a trovare Alberto, Maurizio, Gianluca e Fabiola. Abbiamo analizzato tutto nei minimi dettagli, soprattutto il rispetto delle quote esistenti, quindi ho lasciato loro l'onere di eseguire le lavorazioni, con il risultato che vedi.
Qui la mia Litespeed aggiornata con sistema a disco idraulico.
Nasce a caliper ma l'inverno scorso mi e' sovvenuta la malsana idea di farla "operare" per trasformarla in disc (opzione possibile con telai in metallo, specie se nobili come il nostro).
Così ho cercato sul mercato una bella forcella disc (e la Deda è semplicemente spettacolare) e mi sono rivolto ad un esperto telaista di zona, che qualcuno qui conosce molto bene... (Vero @marko ? )... Et voila: doppio foro su fodero sinistro e occhielli per pinze flat mount ....
Massimo Santi di Protre (Maranello) é uno degli ultimi maestri telaisti capaci di lavorare il titanio e mi sono affidato a lui ad occhi chiusi sicuro che avrebbe fatto un ottimo lavoro (pensate solo al calcolo delle misure e tolleranze decimali per l'incastro del disco su di un materiale "vivo" come il titanio...)
Il risultato da un punto di vista meccanico e' spettacolare. Probabilmente agevolata anche dall'imponenza dei foderi del T5, la frenata e' potente, equilibrata e non risente minimamente di sbandieramenti o sbacchettamenti vari...
Insomma, uno spettacolo.
L'ho montata provvisoriamente con lo Shimano idraulico fornitomi gentilemente da @pietro1973, lasciando l'originale guarnitura SRAM in monocorona...
Non è un caso... Presto le regalerò l'etap hydro. Una bici così lo merita.
Ho chiesto a Massimo di non saldare i passaggio cavo o forare il telaio per farli passare internamente. Questo per rispettare il più possibile il progetto originale Litespeed che ancora presenta gli occhielli per i passaggi cavi e gli attacchi per i caliper ... Si sa mai..
Hai ragione! Il fatto è che al titanio non ci penso mai, colpa mia. Complimenti anche per la tua riconversione.errore...
Hai ragione! Il fatto è che al titanio non ci penso mai, colpa mia. Complimenti anche per la tua riconversione.
Una domanda, perché hai lasciato la guaina idraulica posteriore esterna? Mi pare che i tuoi tubi siano già di sezione generosa.
è come la chitarra che dici di portarti fino alla fine dei tuoi giorni...( e se hai mai suonato capisci quello che dico..)
Zio cantante!!!!!La mia prima Les Paul Standard......
Inox?