The cult of caad

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho chiesto ieri al meccanico e mi ha detto che con i vecchi ultegra dei gruppi a 10 e' un po' un problema montare i 25,perche poi succede quello che e' successo a te con i sassolini,a causa del ridotto spazio tra freno e gomma.Mi ha detto che con i nuovi ultegra a 11 marce cio' non succede perche' lo spazio e' maggiore.Attendiamo conferme o smentite.....

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti , il caad con i freni a disco al momento non mi piace ...poi con freni sram (vedi i noti problemi dei nuovi impianti poi subito ritirati)in più l'UCI al momento a bocciato i freni disco probabilmente le grandi case devono smaltire un po' di bdc ...

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills

usati due treni di continental 4000 da 25 sul mio cad 10...prima con i cerchi di serie,poi con fulcrum 4 e nessun fastidio...di spazio sicuramente non ne rimane tanto ma nessun genere di problema neanche percorrendo tratti di sterrato delle ottime piste ciclabili austriache e tedesche.... mi sa che è esploso perchè surriscaldato o logoro....

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19

Grazie mille della risposta ma i copertoncini erano nuovi e il piccolo sasso appuntito era incastrato sul corpo freno e ha proprio tagliato tutto il copertone come un bisturi.

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19

..il fatto è che ho il caad con l'ultegra ad 11 velocità. ..

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mio fratello ha preso una Addict team issue montata ultegra a 11 e il mecca gli ha detto che i copertoni da 25 si montano senza problemi per i freni.Allora gli ho chiesto se anche i freni dell'ultegra a 10 possono montare i 25,freni che ho sul mio caad dura-ace,e lui mi ha risposto che c'e' qualche problema di dimensione,per il passaggio ruota.Credevo che tu avevi il gruppo a 10 marce.Pero' c'e' chi li monta senza problemi mi sembra di capire.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
..il fatto è che ho il caad con l'ultegra ad 11 velocità. ..

Avevo i mavic yskion da 25...zero problemi!!!! Mai è dico mai nemmeno il suono di un sassolino che toccava... Non so se altri copertoncini sono magari più cicciotti, come a memoria ormai ,mi sembrano i pro 4 da 25 che avevo sulla specy allez,li si che i sassi si piantavano tra ruote e forcella ...i freni...mai sentito dire,i problemi sono tra forcella/ruota e tubo verticale/ruota...su alcuni telai ovviamente...il mio caad tg54 zero problemi di alcun genere...

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Dopo aver provato il Caad 8 l'ho venduto e mi sono fatto il 10....Peso come da foto 7,150 Kg....!!!!
Cosa ne pensate???

Allegati

• photo1.jpg
    121,3 KB · Visite: 168
  • photo2.jpg
    118,9 KB · Visite: 109
  • photo3.jpg
    119,4 KB · Visite: 101

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Dopo aver provato il Caad 8 l'ho venduto e mi sono fatto il 10....Peso come da foto 7,150 Kg....!!!!
Cosa ne pensate???

Facci sapere quanto è delicata la vernice di quella colorazione. Io sono in forte dubbio per questo aspetto e sto attendendo news sui modelli 2015.
Ad ogni modo tra qualche gg, finalmente, posterò anche la mia.
Io ho fatto rientrare la evo SM 2014
Il mio si vendere dice venerdì operazione scambio, spero davvero è da un po' che l'aspetto
Cmq bella davvero