The cult of caad

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho chiesto ieri al meccanico e mi ha detto che con i vecchi ultegra dei gruppi a 10 e' un po' un problema montare i 25,perche poi succede quello che e' successo a te con i sassolini,a causa del ridotto spazio tra freno e gomma.Mi ha detto che con i nuovi ultegra a 11 marce cio' non succede perche' lo spazio e' maggiore.Attendiamo conferme o smentite.....

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti , il caad con i freni a disco al momento non mi :wacko:piace ...poi con freni sram (vedi i noti problemi dei nuovi impianti poi subito ritirati)in più l'UCI al momento a bocciato i freni disco probabilmente le grandi case devono smaltire un po' di bdc ...o-o

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo. Ho dovuto cambiare i copertoncino 4000 II continental da 25 e tornare ai 23 sulla ruota posteriore (fulcrum racing1). Il tutto perché il ridotto spazio tra ruota e freni faceva si, che a basse velocità in salita su strade asfaltate ma con presenza di pietrisco, dei sassolini fossero portati dal copertoncino fino al corpo freno e li si incastra vano andando a strisciare sul copertoncino. Questo ha provocato la scalfittura di tutto il copertoncino fino allo scoppio dello stesso. Per fortuna che ero in salita e non in discesa. A qualcuno è successo? I freni sono del gruppo ultegra.

usati due treni di continental 4000 da 25 sul mio cad 10...prima con i cerchi di serie,poi con fulcrum 4 e nessun fastidio...di spazio sicuramente non ne rimane tanto ma nessun genere di problema neanche percorrendo tratti di sterrato delle ottime piste ciclabili austriache e tedesche.... mi sa che è esploso perchè surriscaldato o logoro....:wacko:

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
usati due treni di continental 4000 da 25 sul mio cad 10...prima con i cerchi di serie,poi con fulcrum 4 e nessun fastidio...di spazio sicuramente non ne rimane tanto ma nessun genere di problema neanche percorrendo tratti di sterrato delle ottime piste ciclabili austriache e tedesche.... mi sa che è esploso perchè surriscaldato o logoro....:wacko:

Grazie mille della risposta ma i copertoncini erano nuovi e il piccolo sasso appuntito era incastrato sul corpo freno e ha proprio tagliato tutto il copertone come un bisturi.

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
Ho chiesto ieri al meccanico e mi ha detto che con i vecchi ultegra dei gruppi a 10 e' un po' un problema montare i 25,perche poi succede quello che e' successo a te con i sassolini,a causa del ridotto spazio tra freno e gomma.Mi ha detto che con i nuovi ultegra a 11 marce cio' non succede perche' lo spazio e' maggiore.Attendiamo conferme o smentite.....

..;nonzo%il fatto è che ho il caad con l'ultegra ad 11 velocità. ..o-o

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mio fratello ha preso una Addict team issue montata ultegra a 11 e il mecca gli ha detto che i copertoni da 25 si montano senza problemi per i freni.Allora gli ho chiesto se anche i freni dell'ultegra a 10 possono montare i 25,freni che ho sul mio caad dura-ace,e lui mi ha risposto che c'e' qualche problema di dimensione,per il passaggio ruota.Credevo che tu avevi il gruppo a 10 marce.Pero' c'e' chi li monta senza problemi mi sembra di capire.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
..;nonzo%il fatto è che ho il caad con l'ultegra ad 11 velocità. ..o-o

Avevo i mavic yskion da 25...zero problemi!!!! Mai è dico mai nemmeno il suono di un sassolino che toccava... Non so se altri copertoncini sono magari più cicciotti, come a memoria ormai ,mi sembrano i pro 4 da 25 che avevo sulla specy allez,li si che i sassi si piantavano tra ruote e forcella :cry:...i freni...mai sentito dire,i problemi sono tra forcella/ruota e tubo verticale/ruota...su alcuni telai ovviamente...il mio caad tg54 zero problemi di alcun genere...

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Dopo aver provato il Caad 8 l'ho venduto e mi sono fatto il 10....Peso come da foto 7,150 Kg....!!!!
Cosa ne pensate???

Allegati

• photo1.jpg
    photo1.jpg
    121,3 KB · Visite: 168
  • photo2.jpg
    photo2.jpg
    118,9 KB · Visite: 109
  • photo3.jpg
    photo3.jpg
    119,4 KB · Visite: 101

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Dopo aver provato il Caad 8 l'ho venduto e mi sono fatto il 10....Peso come da foto 7,150 Kg....!!!!
Cosa ne pensate???

Facci sapere quanto è delicata la vernice di quella colorazione. Io sono in forte dubbio per questo aspetto e sto attendendo news sui modelli 2015.
Ad ogni modo tra qualche gg, finalmente, posterò anche la mia.
Io ho fatto rientrare la evo SM 2014 :mrgreen:
Il mio si vendere dice venerdì operazione scambio, spero davvero è da un po' che l'aspetto :cassius:
Cmq bella davvero o-o