The cult of caad

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Come dice Looka mi sa che c'è qualcosa che non quadra ;nonzo%avrai almeno 4/5cm di spessori un attacco minimo 100/110mm per non parlare della zona sella ;nonzo%
Ma scusa la taglia tua e del telaio??dico questo perché ormai i sivende seri ce ne sono pochi....e non vorrei che ti abbiano appioppato la misura sbagliata....il mio é un semplice consiglio non averne a maleo-o

in effetti la mia misura ideale sarebbe un 55 ma come dicevo, devo togliere 1,5 - 2 cm di spessori
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Il mio nuovo CAAD


Ciao, scusa la curiosità, come mai hai montato pedivella
Ultegra? Anch'io per vari motivi ho dovuto montarla due settimane fa.come ti trovi? Noti differenze rispetto all'fsa di serie?

Ciao e grazie

Marco

In realta nel mio progetto sono partito dal gruppo, che ho acquistato da un utente del forum, gruppo smontato da una bici nuova e pertanto nuovo. Non aveva la guarnitura e l'ho acquistata nuova da Probike Shop insieme a un paio di ruote Ultegra 6800. Cercavo un telaio economico perche questa e' la seconda bici e ho trovato questo telaio Caad 10. Molti altri componenti li avevo gia. Parlare di seconda bici e' irriverente considerato che, dal test fatto questa mattina (80km e 1500m di dislivello) la bici s' comportata divinamente. Mi e' piaciuta tantissimo e spero vivamente che la mia prossima prima bici, una Tarmac 2015, ne sia all'altezza. L'Ultegra 6800 11v e' favoloso e l'ho trovato allo stesso medesimo livello del Dura Ace 9000 11v. Unico difetto della guarnitura Shimano su BB30 e' un leggero "tac" periodico che pero' a fine giro e' scomparso (forse si doveva assestare). Ho gia ordinato un movimento ceramico (che si invita) e che credo lo rendera' piu "legato" facendo scomparire il "tac".
Impressionante la leggerezza e la rigidita' della bici. Giudizio finale odierno: una bici da 1500 euro che vale qualitativamente quanto una da 5000 euro


Inviato dal mio iPad
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
In realta nel mio progetto sono partito dal gruppo, che ho acquistato da un utente del forum, gruppo smontato da una bici nuova e pertanto nuovo. Non aveva la guarnitura e l'ho acquistata nuova da Probike Shop insieme a un paio di ruote Ultegra 6800. Cercavo un telaio economico perche questa e' la seconda bici e ho trovato questo telaio Caad 10. Molti altri componenti li avevo gia. Parlare di seconda bici e' irriverente considerato che, dal test fatto questa mattina (80km e 1500m di dislivello) la bici s' comportata divinamente. Mi e' piaciuta tantissimo e spero vivamente che la mia prossima prima bici, una Tarmac 2015, ne sia all'altezza. L'Ultegra 6800 11v e' favoloso e l'ho trovato allo stesso medesimo livello del Dura Ace 9000 11v. Unico difetto della guarnitura Shimano su BB30 e' un leggero "tac" periodico che pero' a fine giro e' scomparso (forse si doveva assestare). Ho gia ordinato un movimento ceramico (che si invita) e che credo lo rendera' piu "legato" facendo scomparire il "tac".
Impressionante la leggerezza e la rigidita' della bici. Giudizio finale odierno: una bici da 1500 euro che vale qualitativamente quanto una da 5000 euro


Inviato dal mio iPad

Ciao,io per ora il TAC con ultegra non l'ho sentito. Per il resto anch'io molto soddisfatto del mezzo.

Ciao e grazie

Marco
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
a livello tecnico sono una capra e dovrai perdonare se dico sfondoni. Attualmente ho montato degli adattatori pressfit che, a detta del mio meccanico, non sono una gran soluzione. Lui consigliava di installare un adattatore che all'interno si avvita. Dovrebbe aver ordinato questo:

[url]http://soshanger.com/epages/box11137.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/box11137/Products/%22BB30-OUT-5/6%22[/URL]
non te l'ho chiesto per farmi i fatti tuoi :mrgreen: è che anche io monto una guarnitura shimano perno 24 sul caad10. Lo standard pressfit e pf30 non sono adattabili al bb30, probabilmente ti ha messo quelli appoggiati a pressione tipo questi http://www.lordgunbicycles.com/shop...trale-alluminio-bb30-megaexo-road-p-9378.html
Io ho montato l'adattatore incollato che lo trasforma in filettato classico bsa http://www.lordgunbicycles.com/shop/adattatore-movimento-bb30-p-3922.html , va bene, solo sotto sforzo si sente un ticchettio perchè comunque sono due pezzi separati incollati...

Sono alla ricerca (senza fretta) di soluzioni migliori, quando monterai il nuovo movimento mi dai un feedback?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Figurati, era solo per non indurti ad acquistare cose non valide. A detta del mio meccanico, con quel adattatore si dovrebbe risolvere il problema dei tichettii perche il movimento centrale rimane unito, essendo i pezzi avvitati l'un l'altro. Come dicevo, alla fine del giro il tichettiio era sparito ma il mio meccanico mi ha preavvertito che secondo lui certi adattatori non vanno bene


Inviato dal mio iPad
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Figurati, era solo per non indurti ad acquistare cose non valide. A detta del mio meccanico, con quel adattatore si dovrebbe risolvere il problema dei tichettii perche il movimento centrale rimane unito, essendo i pezzi avvitati l'un l'altro. Come dicevo, alla fine del giro il tichettiio era sparito ma il mio meccanico mi ha preavvertito che secondo lui certi adattatori non vanno bene


Inviato dal mio iPad
si penso anche io che quel tipo di adattatori diano meno problemi di "rumorosità", vabbè quando sarà fammi sapere! Grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
non te l'ho chiesto per farmi i fatti tuoi :mrgreen: è che anche io monto una guarnitura shimano perno 24 sul caad10. Lo standard pressfit e pf30 non sono adattabili al bb30, probabilmente ti ha messo quelli appoggiati a pressione tipo questi http://www.lordgunbicycles.com/shop...trale-alluminio-bb30-megaexo-road-p-9378.html

Io ho montato l'adattatore incollato che lo trasforma in filettato classico bsa http://www.lordgunbicycles.com/shop/adattatore-movimento-bb30-p-3922.html , va bene, solo sotto sforzo si sente un ticchettio perchè comunque sono due pezzi separati incollati...



Sono alla ricerca (senza fretta) di soluzioni migliori, quando monterai il nuovo movimento mi dai un feedback?


Io consiglio praxis works oppure rotor




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
i rotor li ho visti in vendita su siti italiani, ma il praxis, di cui ho letto un gran bene, no....e prenderlo dagli states ha spese di spedizione alte. Li hai provati personalmente?


No però ho letto un pò di recensioni, ma si vede anche da come sono fatti, si avvitano quindi fanno un tuttuno ben saldo.
Mi pare che il praxis lo vendano in germania e se cerchi su ebay.uk li trovi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
a livello tecnico sono una capra e dovrai perdonare se dico sfondoni. Attualmente ho montato degli adattatori pressfit che, a detta del mio meccanico, non sono una gran soluzione. Lui consigliava di installare un adattatore che all'interno si avvita. Dovrebbe aver ordinato questo:

[url]http://soshanger.com/epages/box11137.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/box11137/Products/%22BB30-OUT-5/6%22[/URL]

Ciao, il mio mecca invece mi ha messo il componente Shimano SM-BB91-42 con movimento centrale shimano del quale non so il codice.

Per ora (sgratt sgratt) niente rumori.

ciao

Marco