The cult of caad

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
provata oggi , 60 ina di km, con l'altezza manubrio dovro' lottare anche io, oggi ho provato con 6 cm di dislivello (lo stesso che avevo prima) manubrio sella ed ero troppo basso, tornato a casa e messo due spssori la riprovero'. Per il resto le sensazioni sono di una bici reattivissima, pronta , parte subito e comoda, ho avuto il sorriso stampato dalle 16.00 e non passa, ma son rimasto stupito dal confort che a discapito di un assetto sicuramente racing non ti aspetti tanta comodità da un alluminio
STRAFELICE
o-o

DSC_2322_zps1f892cba.jpg

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, quale può essere un buon prezzo per un modello 2013 montato ultegra meccanico?
Arrivo da una carbon six e cercando miglior rigidità e reattività stavo pensando alla caad.
Sono 174 per 81 di cavallo, stareste su una 52 o 54? Ora ho 54 del
modello in carbonio.
E ultimissima domanda, cosa ne pensate del montaggio ultegra? A parte le ruote che cambierò è già buona o conviene far la follia e puntare al dura ace sempre meccanico?
L'elettronico non mi convince, è un puro parole personale, a pelle...

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, quale può essere un buon prezzo per un modello 2013 montato ultegra meccanico?
Arrivo da una carbon six e cercando miglior rigidità e reattività stavo pensando alla caad.
Sono 174 per 81 di cavallo, stareste su una 52 o 54? Ora ho 54 del
modello in carbonio.
E ultimissima domanda, cosa ne pensate del montaggio ultegra? A parte le ruote che cambierò è già buona o conviene far la follia e puntare al dura ace sempre meccanico?
L'elettronico non mi convince, è un puro parole personale, a pelle...

starei sul 54 ... ultegra credo sia il migliore come rapporto qualità/prezzo . eventualmente valuta sram red. sul caad è la morte sua :)

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Scusate il disturbo...
CAAD10 2013 con Sram red Black. Ovviamente montato con le mie manine dal primo all'ultimo bullone.
C'è l'ho già da qualche mese, l'ho già portato alla GF del San Gottardo, in cima al Colle dell'Agnello ed al Fauniera. Pare non soffra di vertigini... :mrgreen:
In arrivo upgrade ruote (Vision Tc50 grafiche gray).
Posso entrare nel club? o-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    122,9 KB · Visite: 173

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Bellissima!

Mi sa allora che dovrò prendere il solo telaio e mettermi alla ricerca di un gruppo sram red magari usato, o perchè no un force se lo trovassi ad una buona cifra... Le ruote le ho già da metterci, R0.

A quale cifra dovrei portare a casa un telaio 2013 secondo voi?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Bellissima!

Mi sa allora che dovrò prendere il solo telaio e mettermi alla ricerca di un gruppo sram red magari usato, o perchè no un force se lo trovassi ad una buona cifra... Le ruote le ho già da metterci, R0.

A quale cifra dovrei portare a casa un telaio 2013 secondo voi?

Ho visto un annuncio in rete poco fa, 800 € un 2013 nuovo grigio/bianco.
Il mio l'ho trovato usato (ma pressoché perfetto) tramite il rivenditore C'dale qui di zona, è scontrinato ad aprile 2013, e non l'ho pagato tanto meno...
Il gruppo già l'avevo, le ruote idem.
E' fantastica da guidare con le altre ruote che ho, Mavic Ksyrium Slr. Ora vediamo quando arrivano le carboniche a profilo alto, e spero di non dovermi pentire di aver venduto le Fulcrum Racing Light...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ho visto un annuncio in rete poco fa, 800 € un 2013 nuovo grigio/bianco.
Il mio l'ho trovato usato (ma pressoché perfetto) tramite il rivenditore C'dale qui di zona, è scontrinato ad aprile 2013, e non l'ho pagato tanto meno...
Il gruppo già l'avevo, le ruote idem.
E' fantastica da guidare con le altre ruote che ho, Mavic Ksyrium Slr. Ora vediamo quando arrivano le carboniche a profilo alto, e spero di non dovermi pentire di aver venduto le Fulcrum Racing Light...

Mi auto quoto, per dirvi anche che non farei un dramma sull'assetto racing o sulla presunta scomodità dell'alluminio.
Sul CAAD non ho avuto problemi a riportare l'assetto impostomi dal biomecca.
Lo spessorone conico sopra la SS sarà brutto, ma serve. Con quello, sono quasi a battuta.
Ci ho pedalato sopra anche oltre 5h. Certo, rispetto all'altra bici che ho (Hersh, telaio in carbonio fasciato by Sarto) assorbe meno, ma non è drammatica, la cosa, anzi.
In discesa è un'arma.... A patto di guidare un po' "cattivo", con le mani basse ed il sedere bello arretrato.
o-o

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie della risposta.
Quello della discesa mi interessa molto perchè con la carbon six, un po' perchè anch'io di mio sono un fermone, non mi sento molto sicuro. La caad10 è bella piantata quindi?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Grazie della risposta.
Quello della discesa mi interessa molto perchè con la carbon six, un po' perchè anch'io di mio sono un fermone, non mi sento molto sicuro. La caad10 è bella piantata quindi?

A mio modo di vedere è stabile, e si fa guidare bene. Neanch'io sono un fenomeno in discesa, comunque. Sto nel mucchio...
Rispetto alla Six è più bassa di canotto sterzo (circa 1 cm meno la 54), consideralo.

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Scusate il disturbo...
CAAD10 2013 con Sram red Black. Ovviamente montato con le mie manine dal primo all'ultimo bullone.
C'è l'ho già da qualche mese, l'ho già portato alla GF del San Gottardo, in cima al Colle dell'Agnello ed al Fauniera. Pare non soffra di vertigini... :mrgreen:

bellissima

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Scusate il disturbo...

Fantastica, un gioiello..o-o

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Scusate il disturbo...
bella!

in futuro potresti puntare ad una sella nera e i copricomandi bianchi da renderla tutta nera dietro e bianco avanti, :mrgreen:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Questa è un'altra mia "creatura", nel senso che l'ho montata io per un amico e compagno di pedalate.
CAAD 8 tg. 56, comprato qui sul mercatino, assemblato con Sram Rival 2012 e Guarnitura compatta FSA.
Qui con le mie Marchisio (che sono in vendita sul Mercatino, se fosse interessato qualcuno) ma era solo per un test, lui la utilizza con una coppia di Ksyrium.
Bici semplice ed economica, ma ancora attualissima e terribilmente efficiente...
o-o

Allegati

• a43ea926-d55c-4e2b-818a-d8178d4e137a.jpg
    a43ea926-d55c-4e2b-818a-d8178d4e137a.jpg
    117 KB · Visite: 147

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Questa è un'altra mia "creatura", nel senso che l'ho montata io per un amico e compagno di pedalate.
CAAD 8 tg. 56, comprato qui sul mercatino, assemblato con Sram Rival 2012 e Guarnitura compatta FSA.
Qui con le mie Marchisio (che sono in vendita sul Mercatino, se fosse interessato qualcuno) ma era solo per un test, lui la utilizza con una coppia di Ksyrium.
Bici semplice ed economica, ma ancora attualissima e terribilmente efficiente...
o-o

gran bel telaio!

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
Ho ordinato da poco il nuovo CAAD con Ultegra 6800, in sostituzione del CAAD 2011.Arriverà fra 15gg circa.

Ho fatto questa scelta in quanto ho avuto una buonissima valutazione del mio usato ed una differenza relativa. Sono molto soddisfatto del CAAD attuale e mi attirava l'idea di avere il nuovo Ultegra.
Recupererò le mie Fulcrum Zero ed il "trittico" FSA SLK abbinato.

Il mio quesito riguarda il pacco pignoni.

Il CAAD nuovo esce di serie con l'11-25, mentre io oggi monto l'11-28.

Il mio si vende mi dice che posso montare un 11-28 anche sul 6800 (versione 11v, chiaramente) ma non un 11-30 o addirittura un 11-32, a parità di gabbia..

Vi risulta? A me pare strano, in quanto non ho visto opzioni diverse sul deragliatore.

Vi ringrazio

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
Non so risponderti alla domanda ma toglimi una curiosità. .l'hai preso nero? ? ? Aspettiamo foto. .

Ho preso l'altra versione "blu", in quanto non amo molto l'"all black".. Oltretutto volevo utilizzare i componenti SLK che ho sul CAAD attuale, che hanno la K rossa come quella della guarnitura.. Appena arriva non mancherò di postare le foto.. o-o