The cult of caad

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buonasera a tutti,
sono in procinto di prendere un caad 10 ultegra 2014...
secondo voi io che sono alto 181cm ed ho un cavallo di 85cm meglio che prendo una 56 o una 54?
Grazie in anticipo.

Ciao,
penso anch'io che con una 56 dovresti trovarti bene, ma valuta anche le altre misure antropometriche e come ti si diceva la flessibilita' della tua schiena.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Buonasera a tutti,
secondo voi io che sono alto 181cm ed ho un cavallo di 85cm meglio che prendo una 56 o una 54?
Grazie in anticipo.

Il 54 è 545 mm effettivi in lunghezza. Io son ben più basso di te (1.77, cavallo 82) e ho attacco 120mm. Per te ci vorrebbe almeno un 130 mm, non troppo sensato su un telaio di quella misura, ed avresti anche tanto fuorisella.
A naso è meglio il 56. Valuta bene anche tutti gli altri parametri, ma ho la sensazione che un 54 per te risulti "corto"...

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Io 183 cm Con 89,5 di cavallo, ho preso 56. Ma rimanendo sempre in tema caad10: perchè è così difficile da trovare in pronta consegna? Alla fine basterebbe averne una per taglia e non appena venduta riordinarla subito. Io continuo a non avere notizie della mia ordinata il 10 gennaio. Mi sembra veramente assurdo. Ogni giorno una balla... Ma la cosa grave è che ho chiamato tutti i rivenditori cannondale della mia regione e il caad10 sembra l'oggetto del mistero. Il mio sivende, oltretutto unico rivenditore in una città da 600.000 abitanti, ha un solo pezzo di caad10, supersix evo e synapse. Nulla di più. Tutto il resto su ordinazione. Della colorazione bianca neanche a parlarne. Quando poi si ordina online e magari si riceve la bici in una settimana tutti si scandalizzano. Ad oggi, se ancora la bici non dovesse arrivare entro fine settimana, sarei tentato di riprendere l'anticipo e prendere online una supersix 105 (2013) o una Giant Composite 1 Ultegra (sempre 2013) aggiungendo praticamente 300€. Se avessi trovato la bici in pronta consegna non ci avrei pensato un attivo e in questo momento non guarderei altrove. Non capisco proprio questo modo di lavorare. Qualcuno riesce a spiegarmelo?

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Io 183 cm Con 89,5 di cavallo, ho preso 56. Ma rimanendo sempre in tema caad10: perchè è così difficile da trovare in pronta consegna? Alla fine basterebbe averne una per taglia e non appena venduta riordinarla subito. Io continuo a non avere notizie della mia ordinata il 10 gennaio. Mi sembra veramente assurdo. Ogni giorno una balla... Ma la cosa grave è che ho chiamato tutti i rivenditori cannondale della mia regione e il caad10 sembra l'oggetto del mistero. Il mio sivende, oltretutto unico rivenditore in una città da 600.000 abitanti, ha un solo pezzo di caad10, supersix evo e synapse. Nulla di più. Tutto il resto su ordinazione. Della colorazione bianca neanche a parlarne. Quando poi si ordina online e magari si riceve la bici in una settimana tutti si scandalizzano. Ad oggi, se ancora la bici non dovesse arrivare entro fine settimana, sarei tentato di riprendere l'anticipo e prendere online una supersix 105 (2013) o una Giant Composite 1 Ultegra (sempre 2013) aggiungendo praticamente 300€. Se avessi trovato la bici in pronta consegna non ci avrei pensato un attivo e in questo momento non guarderei altrove. Non capisco proprio questo modo di lavorare. Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Bhe non è difficile da capire, le bici in esposizione rimangono sul groppone del negoziante servono a mostrare il modello, se ne comprassero tante tutte le invendute a fine stagione andrebbero svendute. La mia esperienza col caad10 è diversa, ho chiamato un rivenditore volevo una 52 colore team, era una delle due che aveva in magazzino, mezz'ora dopo era mia :)

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro

Lo scorso dicembre il mio rivenditore Cannondale mi ha detto che i caad 10 2014 neri ultegra sarebbero stati consegnati a marzo.

omarazzo

Novellino
2 Marzo 2009
51
4
49
Momo (No)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 black inc
Buonasera a tutti,
Grazie in anticipo.

Ciao,io sono alto 184cm,e ho 87cm di cavallo,il mio CAAD 10 è un 56,h sella 77cm,attacco manubrio da 120mm negativo (-17°),dislivello sella manubrio 14.5cm.
Quindi secondo me se prendi un 54 non hai sicuramente problemi x l'altezza sella,devi solamente vedere se con un attacco da 120 non ti rimane corta.

Allegati

• Cannondale CAAD 10 Black inc.jpg
    Cannondale CAAD 10 Black inc.jpg
    67,5 KB · Visite: 68

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buonasera a tutti,
Grazie in anticipo.

Io sono 180cm x 86cm di cavallo....e mi trovo bene su di una 54 con attacco da 120....( da visita biomeccanica orizzontale teorico di 55,5 con attacco da 110 ).
Con la 56 mi sa che avresti poco fuorisella.....anche se a favore avresti meno spessori sotto l'attacco.....
Io ti consiglierei la 54.... ma anche con la 56 non sbagli...
Buona sceltao-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.924
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Personalmente x te vedo perfetta la 56!
....forse è uscita la 58 x via del tuo cavallo.....

Guarda, sinceramente ora dopo le ultime regolazioni mi trovo proprio bene, sia di schiena che di braccia, ecc...
Mi ha suggerito (e ho già messo in pratica) un attacco molto corto, da 90 mm: così facendo arrivo meglio sulle leve e riesco anche ad avere le braccia leggermente "curve" in presa alta, cosa che invece prima non mi riusciva!

milagro

Novellino
9 Novembre 2008
18
0
Visita sito
Bici
caad 12
Io sono 180cm x 86cm di cavallo....e mi trovo bene su di una 54 con attacco da 120....( da visita biomeccanica orizzontale teorico di 55,5 con attacco da 110 ).
Con la 56 mi sa che avresti poco fuorisella.....anche se a favore avresti meno spessori sotto l'attacco.....
Io ti consiglierei la 54.... ma anche con la 56 non sbagli...
Buona sceltao-o
A breve andro dal negoziante e vedro' quale potra' essere la scelta piu indicata...
Ho un specialized tarmac tg 56 e mi trovo bene...
Grazie ancora del vostro intervento.

omarazzo

Novellino
2 Marzo 2009
51
4
49
Momo (No)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 black inc
Ecco, per dire a me dopo la visita dal bio è uscito che la mia taglia ideale di Caad 10 sarebbe una 58 (contro una 56 che ho adesso!!) con altezza 183 e cavallo 93

Praticamente sei alto come me ma con le gambe moooolto più lunghe,io ho il cosiddetto "baricentro basso". Probabilmente su un telaio con geometria tradizionale tipo CAAD 10 andavi bene anche con un 56,avresti avuto problemi con un telaio slooping a causa dell'eccessivo fuorisella. Penso che un reggisella tradizionale non ti sarebbe bastato.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.924
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Praticamente sei alto come me ma con le gambe moooolto più lunghe,io ho il cosiddetto "baricentro basso". Probabilmente su un telaio con geometria tradizionale tipo CAAD 10 andavi bene anche con un 56,avresti avuto problemi con un telaio slooping a causa dell'eccessivo fuorisella. Penso che un reggisella tradizionale non ti sarebbe bastato.

Infatti al rientro dalla visita ho subito tirato le orecchie a mia mamma per come mi ha fatto! :mrgreen: :eek:
C'ho gambe mooooolto lunghe, braccia molto lunghe, e di conseguenza busto corto!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Infatti al rientro dalla visita ho subito tirato le orecchie a mia mamma per come mi ha fatto! :mrgreen: :eek:
C'ho gambe mooooolto lunghe, braccia molto lunghe, e di conseguenza busto corto!

come me io sono 187 con 93 di cavallo. probabilmente una 58 (invece avevo una 60) sarebbe andata bene ma il biomeccanico mi ha fatto mettere un reggisella con 30mm di arretramento altrimenti avrei pedalato troppo avanti. l'attacco manubrio me l'ha lasciato da 110. mi disse che non si puo compensare con l'attacco manubrio.

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
ragazzi finalmente ho il mio caad 10
il sivende mi ha messo in sella ma volevo chiedervi se x eventuali ritocchi di posizione durante la stagione mi devo dotare di chiave dinamometrica o posso fare a mano.
visto ke ho notato ke su tutti i serraggi è specificata la giusta coppia!
voi come fate?

Ciao, se non vuoi spendere soldi per una dinamometrica puoi usare un dinamometro (tipo pesa-valigie) e se la vite non è in posizione strana ce la fai. Cerca su internet e trovi tutte le spiegazioni.

Altrimenti per il reggisella puoi smollare di un giro, se si muove regoli, e poi richiudi di un un giro. Se non si muove smolla di più e memorizza quanto hai svitato. Metodo molto alla carlona ma se proprio non hai altro...

Ciao

Marco

carletto73

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
friuli
Visita sito
Bici
caad 10 black inc
salve a tutti, sono il possessore di una caad 10 black inc 2013,
vorrei esprimere i miei complimenti alla cannondale visto che per un difetto
nella verniciatura mi sostituisce il telaio con uno nuovo!
quindi dovrebbe arrivarmi il modello 2014 tutto nero con scritte verdi..
verrà montata con ultegra Di2 elettronico e quindi forse sarà la prima caad 10 2014 con cambio elettronico!
e la sella da nero/oro diventerà nero/verde...
poi vediamo..
cannondale a vita!