The cult of caad

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
:azz io ho ordinato una caad 10 ultegra bianca taglia 58 il 14 gennaio, dovrebbe arrivare a metà febbraio. Mercoledì vado dal mio sivende spero non sia in ritardo anche la mia.....:wacko:
Scusa Brie ma il tuo sivende ti ha motivato il ritardo? è la taglia, il colore o è un ritardo generalizzato?
Intanto mi metto a pregare :mrgreen:

credo che il problema sia il colore bianco.
un mesetto fa ho accompagnato un amico da un rivenditore della mia zona per informarci sul caad 10 bianco e ci aveva detto che prima di maggio non se ne parlava mentre quella nera sarebbe arrivata a metà febbraio.
 

omarazzo

Novellino
2 Marzo 2009
51
4
47
Momo (No)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 black inc
qualcuno ha un caad 58 per prendere una misura ?

mi servirebbe dal centro del manubrio alla fine della sella....

grazie

CENTRO MANUBRIO/FINE SELLA?!?!?!
È misura personale che non dipende dal telaio,uno può avere un reggisella zero arretramento o addirittura con 32mm di arretramento,e con lo stesso reggisella si può avere un arretramento diverso di 1 cm o più. E non x ultimo ci sono delle che sono più lunghe di altre anche di 3cm...
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
CENTRO MANUBRIO/FINE SELLA?!?!?!
È misura personale che non dipende dal telaio,uno può avere un reggisella zero arretramento o addirittura con 32mm di arretramento,e con lo stesso reggisella si può avere un arretramento diverso di 1 cm o più. E non x ultimo ci sono delle che sono più lunghe di altre anche di 3cm...

lo so . infatti in base a queste variabili volevo capire se riesco ad arrivare a 915 come consugliato dal biomeccanico.
 

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
I lunghi ritardi per i caad sono solamente per la versione bianca, credo. Quando ho ordinato la mia, che per inciso è già arrivata e provata, volevo prenderla bianca, ma i tempi previsti di arrivo erano per fine aprile. Volevo la 105 bianca e alla fine non mi sono affatto pentito di averla presa nera...
 

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
I lunghi ritardi per i caad sono solamente per la versione bianca, credo. Quando ho ordinato la mia, che per inciso è già arrivata e provata, volevo prenderla bianca, ma i tempi previsti di arrivo erano per fine aprile. Volevo la 105 bianca e alla fine non mi sono affatto pentito di averla presa nera...

Sono stato dal mio sivende ed è invariata la previsione d'arrivo per il 15 febbraio. ..speriamo non ci siano sorprese all'ultimo. :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Sono stato dal mio sivende ed è invariata la previsione d'arrivo per il 15 febbraio. ..speriamo non ci siano sorprese all'ultimo. :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:
Il mio si vende mi ha confermato un incremento delle richieste del caad nel 2014, forse dovute ad un leggero ritorno al passato o alla crisi:bua:
Comunque il l ho preso al volo ma non ci speravo proprio.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi, dopo 8 anni che non cavalcavo una bici in alu, sono uscito con la mia nuova caad8 montata Ultegra 6800. Che dire, sensazioni positive, non trovo nulla di scomodo rispetto alla mia evo.
Piacevolmente sorpreso o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
I lunghi ritardi per i caad sono solamente per la versione bianca, credo. Quando ho ordinato la mia, che per inciso è già arrivata e provata, volevo prenderla bianca, ma i tempi previsti di arrivo erano per fine aprile. Volevo la 105 bianca e alla fine non mi sono affatto pentito di averla presa nera...

Confermo solo per il bianco...il mio nero in una settimana é arrivato o-o meno male che lo volevo proprio nero fin dal principio :mrgreen:
 

Yurizoli

Novellino
21 Settembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
:)
Dopo anni passati a cavallo solo di MTB, ovviamente Cannondale Flash, mi sono finalmente deciso ad affrontare anche il "tema" della BDC e la scorsa settimana, approfittando di un bello sconto su un sito inglese mi sono comprato una CAAD8 montata SORA del 2013.
Una domanda... leggendo online ho capito che il telaio CAAD8 con gruppo Tiagra e 105 ha il movimento centrale BB30 mentre il mio, Sora, ha un movimento centrale a cartuccia con perno quadro... Ma la scatola qualcuno sa se è uguale per tutti i CAAD8? Magari hanno ridotto il BB30 con un adattatore per il modello che ho io... Lo chiedo prima di avventurarmi in smontaggi inutili. Mi piacerebbe poterlo ripristinare in futuro.

In alternativa c'è la maniera di verificarlo senza smontare tutto, magari semplicemente misurando il diametro esterno della scatola?

Grazie e buone pedalate a tutti!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao caadisti :-xoggi uscita di prova col mio caad con le scarpe nuove sono passato dalle R3 fulcrum alle Pmp rs04 quelle con i mozzi in carbonio peso dichiarato gr1350,che dire le ruote meritano!!o-oanche se ho percorso pochi km è solo in pianura..
É il ciclista che é da cambiare...su 6 ciclisti incontrati oggi mi hanno superato in 8:rosik:
Foto.....
 

Allegati

  • 140220141463.jpg
    140220141463.jpg
    120,2 KB · Visite: 121
  • 140220141464.jpg
    140220141464.jpg
    97,5 KB · Visite: 65
  • 140220141465.jpg
    140220141465.jpg
    124,7 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Mi è sorto un dubbio..... ma secondo voi la taglia del manubrio cresce con il crescere della misura della bici? oppure hanno tutte (le taglie) il solito manubrio? in particolare sul mio caad 10 taglia 60 quanto misurerà il manubrio e la pipa quanto è lunga?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma quanto è bello il "Black inc."?
2013_cannondale_caad10_black_inc_13243_14.jpg
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Qualcuno ha avuto modo di provare un telaio in carbonio made in china e un caad10?
Molti dicono che sono buoni, ma sono paragonabili a un caad? (indipendentemente dal materiale)
Grazie in anticipo!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi è sorto un dubbio..... ma secondo voi la taglia del manubrio cresce con il crescere della misura della bici? oppure hanno tutte (le taglie) il solito manubrio? in particolare sul mio caad 10 taglia 60 quanto misurerà il manubrio e la pipa quanto è lunga?

Certo che cresce....in generale le spalle di una persona alta 1,90 saranno ben più larghe di quelle di una persona alta 1,70..... Ti pare??:mrgreen:
Per sapere la tua basta che prendi il metro e misuri o-o