The cult of caad

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
zipp sl o 3t ltd... quello che costa meno :)
più altri particolari come cavi e bussole guarnitura...
forse freni kcnc...
magari una sella non da 280gr come questa..

Il trittico: prova a guardare la Ritchey. Ottimi prodotti e prezzi ok, sui miei cavalli di casa Cannondale monto solo Ritchey. Ciaooo o-o
Comunque bella davvero. Se cambi le scarpette per 2 full carbon e provi la differenza....ne avrai di soddisfazioni!!!!

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Il trittico: prova a guardare la Ritchey. Ottimi prodotti e prezzi ok, sui miei cavalli di casa Cannondale monto solo Ritchey. Ciaooo o-o
Comunque bella davvero. Se cambi le scarpette per 2 full carbon e provi la differenza....ne avrai di soddisfazioni!!!!

ritchey non mi garbano esteticamente :cry

Alle ruote full carbon non credo molto, forse proverò 2 cinesi ma per come ho pretesa io di andare in discesa le full carbon sono controproducenti per me.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Già, proprio lui! :rosik:
Ripeto: sarà anche un ottimo commerciante perchè il prezzo che mi aveva fatto non me lo faceva nessun altro nel raggio di 50 km... ma per il resto... :wacko: (almeno per la mia esperienza!)

Non si smentisce mai. Peccato che almeno per le misure non sia poi così un ottimo commerciante.....:angrymod:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
ritchey non mi garbano esteticamente :cry

Alle ruote full carbon non credo molto, forse proverò 2 cinesi ma per come ho pretesa io di andare in discesa le full carbon sono controproducenti per me.

De gustibus...
Cmq per le full carbon non è solo una questione di discesa, anzi al contrario giovano di più in salita. o-o
E cmq provare delle cinesi oggi vuol dire pagarle quasi come delle brand che pesano 100gr di più. Non c'è più convenienza

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
186 cm, 79 kili in stagione, in salita non mi impegno neanche :mrgreen: vallonati, discese, e circuiti= ruota rigida, che non si muove, affidabile, che frena=per me R0.

Se proverò della carbonio saranno da almeno 80mm cadauna. :cassius:

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Caddisti buongiorno.
Avrei bisogno di voi e di un parere quanto mai obiettivo (quindi mettete da parte x un istante l'amore x il vostro mezzo).
Ho già scritto nella sezione dedicata ai "principianti", ma vorrei chiedere anche qui, sede più specifica.
Vorrei comprare la mia prima bdc, x un uso tarda primavera-estate (nel resto dell'anno corro -maratoneta amatoriale-) e mi piacerebbe usarla per percorsi montani.
Vorrei spendere € 800, 100+/-.
Misure: alto 170cm, cavallo 79cm. Che misura consigliate?
Il caad mi piace molto.
Con questa cifra riesco a trovare un usato? Ne varrebbe la pena o sarebbe meglio un carbonio usato (ed è qui che vi chiedo obiettività).
Il caad x un novellino sarebbe troppo rigido e corsaiolo?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Bonne route

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Caddisti buongiorno.
Avrei bisogno di voi e di un parere quanto mai obiettivo (quindi mettete da parte x un istante l'amore x il vostro mezzo).
Ho già scritto nella sezione dedicata ai "principianti", ma vorrei chiedere anche qui, sede più specifica.
Vorrei comprare la mia prima bdc, x un uso tarda primavera-estate (nel resto dell'anno corro -maratoneta amatoriale-) e mi piacerebbe usarla per percorsi montani.
Il caad mi piace molto.
Con questa cifra riesco a trovare un usato? Ne varrebbe la pena o sarebbe meglio un carbonio usato (ed è qui che vi chiedo obiettività).
Bonne route
Sicuramente col caad non sbagli! Meglio un top alu usato che un cartonio entry level usato:-x e in allestimento 105 shimano usati dovresti rispettare il tuo budgeto-o
X la misura non saprei se dirti 52 o 54 li devi sentire magari un buon sivende ciao

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Caddisti buongiorno.
Il caad mi piace molto.
Bonne route

è un giusto mezzo per capire come deve essere una vera bici da corsa. La consiglio. È corsaiolo ma così deve essere una bici da corsa. Il vero problema è che poi anche spendendo il doppio rischi di non trovare telai dello stesso livello... ovvero con il caad ci si abitua molto bene

m.79 riello

Novellino
9 Luglio 2009
26
0
vicenza
Visita sito
Bici
caad 10 biancarossa
Questo caad inizia ad ingolosirmi...e parecchio.
Però, non vorrei anelare ad un qualcosa che, per la cifra a mia disposizione (€ 800/1000 massimissimo), diventa irraggiungibile.
Si trova, secondo voi, usato: anni 2012-2013?

con quella cifra e annate che dici si dovresti trovare, magari nel montaggio 105 sui mille sarebbe ok, poi sono talmente belle che venderle 1 ci pensa anche sù 2 volte:eek:

ricorda di cercare la taglia giusta

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
P.S.
Che differenza c'è fra un caad 10 e un caad 8?
La forcella del Caad 10 è full carbon mentre quella del Caad 8 è in alluminio rivestito carbonio, quindi più pesante, e poi il telaio del Caad 10 è fatto con un alluminio più sottile del Caad 8....Io con il Caad 8 mi trovo talmente bene che ho venduto la mia supersix hm!!! Ecco il mio mezzo....

Allegati

• 20140223_101120.jpg
    20140223_101120.jpg
    118,3 KB · Visite: 99
  • Il mio Caad 8.jpg
    Il mio Caad 8.jpg
    94,4 KB · Visite: 120