The cyclist's training bible

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Il lavoro che ho scelto di fare e' crescente per la I, II e III settimana, faccio 5 ripetizioni e se non riesco a mantenere il tempo stabilito ne faccio 6, questa sera ho fatto lavoro in F2, 5 Rip da 5 min. Rec 3 min.

Queste ripetizioni di cui parli le hai applicate a M2 giusto? le F2 si fanno semplicemente come delle normali salite senza superare la zona 5a.
In pratica in un allnemaneto fai 5 ripetute e poi il resto è riscaldamento, recupero e defaticamento?

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Esatto, le applico sia in M2 (Z4-Z5bassa) che in F2 (Z3-Z4), lavori specifici da 25/40 min.
Il mese scorso ho lavorato molto in M1 partendo da 30min , arrivando dopo 3 settimane a fare fino a 1h10" in Z3 e devo dire che ne ho tratto molti benefici soprattutto in resistenza :mrgreen:

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, qualcuno di voi calcola i punti trimp delle varie uscite utilizzando i coefficienti da 1 a 5 per le varie zone? Se si, quale punteggio ottenete con i vari tipi di allenamento e soprattutto il totale settimanale nei vari periodi??!

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ragazzi, qualcuno di voi calcola i punti trimp delle varie uscite utilizzando i coefficienti da 1 a 5 per le varie zone? Se si, quale punteggio ottenete con i vari tipi di allenamento e soprattutto il totale settimanale nei vari periodi??!

Io solitamente scarico i dati del garmin su my tourbook, non ho però mai visto se si può visualizzare i "punti trip" da te indicati;
comunque mi oriento partendo dal tempo tot. dell'allenamento alle % trascorse in ogni singola zona.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Lo so! Volevo solo confrontarmi per avere qualche riferimento!!!

allora stasera ti posto i miei del 2012 e 2013. non ci capisco molto, li stavo guardando anche io tempo fa ;nonzo%
TRIMP, TRIMP 100, TRIMP zonale? ci sono molte differenze tra i vali modelli ma non ho trovato niente online che mi spiegasse.

come vedrai non sono un campione.

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Lo so! Volevo solo confrontarmi per avere qualche riferimento!!!

ecco la mia TRIMP 2012, 2013

image.php

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ma è basato su frequenza cardiaca o potenza? in cheetah 3? (Perchè riesco a trovarlo solo sul 2.1)

ragazzi, i trimp point sono basati su FC

e' su cheetah 3.01. la 2.1 non so neanche come sia:mrgreen:

se hai pazienza posto come l'ho creato stasera. cmq, credo che siamo un po off topic, perche e' piu un topic da GC

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Visto ora! Grazie, vedo che il tuo andamento è molto lineare e ben distribuito, ora provo a guardare anche il mio.. Di solito ho sempre utilizzato il calcolo del trimp basato sulle zone di FC descritte nel libro, quindi 1 punto per Z1, 2 per Z2 e cosi via fino ai 5 per le tre zone di Z5!

come vedi va lineare su fino a ~26 giugno, cioe prima della MDD13. mi sonon gestito bene come carico di lavoro, pur non usando GC.

poi c'e' una valle ( di disperazione ) fino ad agosto settembre dove ho fatto la velomediane (in belgio) ed una settimana zone Lecco.

penso che pero sia una visione qualitativa. non ti dice nello specifico cosa hai fatto. del resto non si puo in un grafico dove hai solo 3 valori.

e' tutto l'insieme delle cose, FC, tempo, cadenza, recupero, lavori specifici, tss, if, NP che ti dice come stai andando.

per me i valori che sputa fuori GC sono da prendere con le pinze. sopratutto se guardo ai punti trimp, essendo basati su FC.

Beibo

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Nel libro si parla spesso della zona 5a - 5b - 5c. In pratica sarebbero tutte e tre sopra soglia. Tuttavia si trova una tabella (pag 63 nella edizione italiana) in cui si parla di zona 5a-6b-7b. Si tratta delle medesima cosa?
è un errore di traduzione?
grazie