The sign of the TIME

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
dico che dopo due RXR che a suo tempo erano una validissima innovazione ora sono al quinto telaio BMC slr01 che anche questo a suo tempo è stato un'innovazione.Ora lo copiano un po tutti .....e se non fosse che la sua geometria è perfetta per me .....beh forse e dico forse mi guarderei in giro.
Il fatto poi che Time abbia deciso di non fornire più telai a squadre professionistiche....non la trovo un'ideona.....
Time credo che per la produzione di nicchia che fa,si trovo' in difficolta' economica a fornire i telai a squadre di professionisti...ormai per fornire i professionisti ci vuole una produzione piu' tanto al mucchio a Taiwan o Cina a bassissimo costo (vedi Specialized,BMC,Cervelo),per cui poca spesa e tanto guadagno che va poi girato verso un marketing esagerato e sponsorizzazioni milionarie ai vari top team e top rider...Questo un'azienda come TIME, che produce in Francia una gamma limitata di biciclette,e con una qualita' costruttiva e dei costi sicuramente piu' alti,veramente come puo' essere una Lamborghini o una Ferrari nel settore auto,non se lo puo' piu' permettere...
Credo che l'unica motivazione perche' non forniscono piu' telai a squadre prof sia questa,d'altronde anche di tutti i marchi italiani ormai solo Pinarello e Colnago sono rimasti sponsor tecnici di squadre di alto livello e infatti non producono piu' in Italia(Colnago solo un telaio il C60),meno costi di produzione e piu' marketing...questo fa vendere sicuramente molte bici,ma poi quando tocchi con mano un telaio TIME ,il grado di finitura ,di verniciatura e di precisione del manufatto è senza paragoni.
o-o
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Io dal vivo non l'ho ancora vista ma se hanno seguito il trend dei modelli precedenti non puo' che essere bellissima,io della mia RXRS sono entusiasta,tant'è che se dovessi cambiarla non saprei proprio su che marchio andare a parare...
o-o

Io sono al terzo telaio LOOK ma insieme a TIME sono i marchi x cui farei follie e ieri se avessi avuto la possibilità un pensierino ce lo avrei fatto!!:-x:mrgreen:Quella che ho visto io era bianca e non la aktive ma ti posso assicurare che dal vivo è ancora + bella!!:mrgreen:Dopo il WORLD STAR i telai Time non mi hanno + convinto puramente x un fatto estetico, ma questo telaio è bellissimo!!o-oo-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Effettivamente...
post-1-0-14309800-1407761022.jpg



Time-Skylon-2015-Plasma-1024x651.jpg
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ciao a tutti visto che sto pensando di cambiare bici/telaio fra le varie ricerche mi è capitata una Time rxrs Ulteam del 2013, visto che di tarocchi cinesi ce ne sono in giro a palate vorrei sapere, da chi ne possiede una, come fare ad assicurarmi che quella che mi stanno proponendo sia originale??

ringrazio tutti quelli che avranno voglia di darmi una mano
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti visto che sto pensando di cambiare bici/telaio fra le varie ricerche mi è capitata una Time rxrs Ulteam del 2013, visto che di tarocchi cinesi ce ne sono in giro a palate vorrei sapere, da chi ne possiede una, come fare ad assicurarmi che quella che mi stanno proponendo sia originale??

ringrazio tutti quelli che avranno voglia di darmi una mano
Puoi vederla di persona o solo su un annuncio?
Ci sono dei particolari che fanno capire abbastanza bene se è un tarocco.
Innanzitutto dovresti diffidare da chi non ti fornisce anche l'attacco manubrio,il kit TIME comprendeva anche l'attacco manubrio dedicato.
Poi se è quella nera,la scatola movimento è in carbonio a vista in finitura 3K e non verniciata di nero.Questo è il particolare piu' evidente...poi chiedere se hanno regolare documentazione del telaio,garanzia originale timbrata,scontrini etc.Se è il modello Tour de France,ha una numerazione di serie limitata.
Farti mandare piu' foto possibili e ben dettagliate del telaio.
Tempo fa avevo trovato un link che spiegava bene le differenze,se lo trovo te lo mando.
Se puoi mettere delle foto del telaio che vorresti comprare cerchero' di esserti d'aiuto.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
ciao a tutti visto che sto pensando di cambiare bici/telaio fra le varie ricerche mi è capitata una Time rxrs Ulteam del 2013, visto che di tarocchi cinesi ce ne sono in giro a palate vorrei sapere, da chi ne possiede una, come fare ad assicurarmi che quella che mi stanno proponendo sia originale??

ringrazio tutti quelli che avranno voglia di darmi una mano

Se non ha scontrino e garanzia timbrata, diffida moltissimo! Time ha garanzia a vita. Solo un pazzo non terrebbe lo scontrino e la garanzia per aver il tutto invalidato.
E anche se non taroccato, potrebbe anche esser rubato, tra l'altro!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti visto che sto pensando di cambiare bici/telaio fra le varie ricerche mi è capitata una Time rxrs Ulteam del 2013, visto che di tarocchi cinesi ce ne sono in giro a palate vorrei sapere, da chi ne possiede una, come fare ad assicurarmi che quella che mi stanno proponendo sia originale??

ringrazio tutti quelli che avranno voglia di darmi una mano
Un altro particolare evidentissimo è la serie sterzo,che su TIME è la sua dedicata senza expander dentro lo stelo della forcella...sul falso viene sicuramente non fornita la serie sterzo,oppure viene fornita una normale serie sterzo integrata.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Per ora posso vederla solo in foto naturale che prima di prenderla andrei a vederla di persona era per sapere cosa guardare con attenzione poiché di garanzia per me che sarei il secondo proprietario nn esiste e scontrini me lo può far vedere ma potrebbe anche essere di qualcos'altro..... Comunque allego un paio di foto image.jpg image.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho visto l'annuncio,fai bene attenzione,quella è la colorazione piu' diffusa del tarocco TIME ,prima ancora di andare a vederla puoi farti mandare delle foto dettagliate della serie sterzo e della scatola movimento centrale.
la serie sterzo TIME originale è questa, ed è marchiata TIME :
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-16127-KIT-Telaio-TIME-RXRS-taglia-M-Carbon[/URL]#

Se monta qualsiasi altro tipo o marca di serie sterzo non è un telaio TIME Rxrs originale.

La scatola movimento originale è questa in carbonio a vista:


e non questa verniciata di nero:
396416_10150584376974530_1990516030_n.jpg
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ok allora farò come mi hai suggerito mi farò mandare delle foto più dettagliate di questi 2 particolari e casomai le posterò per avere un consiglio. Sei stao gentilissimo e i tuoi consigli mi sono stati utilissimi ti ringrazio tantissimo :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ecco le foto Vedi l'allegato 125490

Vedi l'allegato 125491 Vedi l'allegato 125492

che ne pensi mi posso fidare il fatto che mi fa pensare è che chiede 2000€ che trattando mal che vada diventano 1700€.... è una 2013 sram red
Dalle foto sembrerebbe tutto ok,i particolari piu' evidenti sembrano ok.Anche se non mi voglio assumere la responsabilita' di dirti compra a colpo sicuro sulla base della visione di 3 foto.
Per quel che riguarda il prezzo tieni presente che è un telaio che anche se acquistato nel 2013,non figura piu' nel catalogo TIME,ormai sono gia' usciti lo ZXRS e lo SKYLON,per cui è 2 generazioni TIME indietro,quindi uno puo' anche provare a venderlo piu' caro ma è difficile trovare l'acquirente,lo SRAM RED 10V è un gruppo che ora che sono tutti a 11 velocita' ha un valore piuttosto basso.
La cosa che piu' mi salta all'occhio e mi fa sorgere ulteriori dubbi è che nelle foto dell'annuncio,vedo una bici con le guaine nere,l'attacco manubrio 3T e i portaborraccia rossi,mentre in queste 3 foto dei dettagli,vedo le guaine bianche,un attacco manubrio Ritchey e i portaborraccia bianchi...Non è che sono 2 bici diverse?;nonzo%
L'unica cosa è andarlo a vedere di persona...perche' se è originale è un buon affare.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Dalle foto sembrerebbe tutto ok,i particolari piu' evidenti sembrano ok.Anche se non mi voglio assumere la responsabilita' di dirti compra a colpo sicuro sulla base della visione di 3 foto.
Per quel che riguarda il prezzo tieni presente che è un telaio che anche se acquistato nel 2013,non figura piu' nel catalogo TIME,ormai sono gia' usciti lo ZXRS e lo SKYLON,per cui è 2 generazioni TIME indietro,quindi uno puo' anche provare a venderlo piu' caro ma è difficile trovare l'acquirente,lo SRAM RED 10V è un gruppo che ora che sono tutti a 11 velocita' ha un valore piuttosto basso.
La cosa che piu' mi salta all'occhio e mi fa sorgere ulteriori dubbi è che nelle foto dell'annuncio,vedo una bici con le guaine nere,l'attacco manubrio 3T e i portaborraccia rossi,mentre in queste 3 foto dei dettagli,vedo le guaine bianche,un attacco manubrio Ritchey e i portaborraccia bianchi...Non è che sono 2 bici diverse?;nonzo%
L'unica cosa è andarlo a vedere di persona...perche' se è originale è un buon affare.

Dal cell non riesco a caricare le foto che mi ha mandato appena torno a casa le carico tutte comunque era una cosa che non avevo notato e mi puzza un po'
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quella di queste foto sembra a posto,mi sembra originale in tutti i particolari che differiscono dal taroccco.
L'unica cosa è che tu vada a vederla di persona.Di piu' non si puo' fare,intanto sono cose piuttosto evidenti,dal vivo lo appuri subito se va bene o no.un'altra cosa che da queste foto si vede è il numero di serie del telaio,sul forcellino posteriore,è un'altro particolare da tenerne conto.
Se è quella di queste foto,non ti dico prendila al 100%, perchè vedendo solo delle foto non lo direi a nessuno,pero' sembra da prendere...l'unica cosa che lascia ancora dubbi è il fatto che quella dell'annuncio sembra un'altra bici.
Comunque,togliti la curiosita' e se non è troppo lontano da dove abiti vai a vederla di persona.