The sign of the TIME

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao ragazzi,
faccio i migliori complimenti a Stecast e Umbertime, sono un appassionato di belle Bike,io ho una SuperSix molto performante sia esteticamente che di tecnica,ma vedendo le Vostre due Belve,se vanno per quanto sono belle,dovrebbero essere ECCEZZIONALI.
Sapete dirmi se rispondono bene nei rilanci,se tengono bene il passo,se in discesa e' molto stabile?
Il peso di quella con le LW OBI confermi che e' 6.2 Kg ?
Il peso di quella con le BORA ?
Mi state facendo venire la voglia di cambiare la mia Cannondale.
La mia e' con alcune foto nel settore Grammomania.(5870g SuperSix)
CIAO e grazie.

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Ciao ragazzi,
faccio i migliori complimenti a Stecast e Umbertime, sono un appassionato di belle Bike,io ho una SuperSix molto performante sia esteticamente che di tecnica,ma vedendo le Vostre due Belve,se vanno per quanto sono belle,dovrebbero essere ECCEZZIONALI.
Sapete dirmi se rispondono bene nei rilanci,se tengono bene il passo,se in discesa e' molto stabile?
Il peso di quella con le LW OBI confermi che e' 6.2 Kg ?
Il peso di quella con le BORA ?
Mi state facendo venire la voglia di cambiare la mia Cannondale.
La mia e' con alcune foto nel settore Grammomania.(5870g SuperSix)
CIAO e grazie.

Sono uscito una volta sola e quindi è presto per dare giudizi definitivi. L'impressione è di un ottima risposta del telaio.

Per il peso non appena mi arrivano i dettagli definitivi la peserò con una bilancia precisa.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
senti...la mia (qualche pagina indietro) taglia L con Red e ruote DA 7850 cl24 è 6,7kg senza garmin. Con le Corima, catena e pacco + leggeri conto di stare sui 6,6 con garmin (bici di sostanza e non da grammomaniaco)....ho fatto 6 uscite...e confermo l'estrema rigidità e reattività..appena ti alzi prende subito..come stabilità in discesa devo ancora provarlo bene..mi si è allentata la SS e le ultime 2 uscite mi tremava tutto...ieri sera cmq ho risistemato tutto, vediamo sabato di riprovare magari facendo qualche giro in una corsa in circuito..così da avere impressioni sui rilanci....sono d'accordo con Andrea, non è un telaio comodo....ma a me va benissimo così...

per farci una belva ultraleggera secondo me non è il telaio giusto (solo di vernice ci saranno 150/200gr a occhio)

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
i....sono d'accordo con Andrea, non è un telaio comodo....ma a me va benissimo così...

per farci una belva ultraleggera secondo me non è il telaio giusto (solo di vernice ci saranno 150/200gr a occhio)[/QUOTE]

quoto!

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Spero che il buon Juri si presterà a fare un servizio fotografico della mia RXR, in caso accanto alla sua, io non ho la digitale e detesto fare foto!!!...magari appena mi arriverà il secondo pacco pignone per metterci su le Oby!!!!
Comunque sono sempre dell'idea che queste ruote alto profilo non ci stiano poi così bene.
Con le LW non mi era piaciuta,...con le Bora ancora meno!!!!
la preferisco senz'altro con le Hyperon.
NOTA NEGATIVA: Il 70% delle persone con cui esco in bici, eteticamente preferivano il WS.....e quasi quasi, forse, se potessi tornare indietro me lo sarei tenuto!!!!!o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Spero che il buon Juri si presterà a fare un servizio fotografico della mia RXR, in caso accanto alla sua, io non ho la digitale e detesto fare foto!!!...magari appena mi arriverà il secondo pacco pignone per metterci su le Oby!!!!
Comunque sono sempre dell'idea che queste ruote alto profilo non ci stiano poi così bene.
Con le LW non mi era piaciuta,...con le Bora ancora meno!!!!
la preferisco senz'altro con le Hyperon.
NOTA NEGATIVA: Il 70% delle persone con cui esco in bici, eteticamente preferivano il WS.....e quasi quasi, forse, se potessi tornare indietro me lo sarei tenuto!!!!!o-o
ti do quasi ragione per le ruote....a me piace davvero molto con le mie DA...quindi tengo le corima per le corse in circuito (profilo 46 non eccessivo)....e prox spesa (quando mai sarà) quasi quasi un paio di Racing Light.

Io cmq preferisco l'RXR al WS...parere personale! Ci hai già ripensato?

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
ti do quasi ragione per le ruote....a me piace davvero molto con le mie DA...quindi tengo le corima per le corse in circuito (profilo 46 non eccessivo)....e prox spesa (quando mai sarà) quasi quasi un paio di Racing Light.

Io cmq preferisco l'RXR al WS...parere personale! Ci hai già ripensato?

Quoto bagongo sulle ruote, compreso l'eventuale acquisto delle racing light.
Per il resto, non scherziamo; l'rxr è un telaio "avanti", è logico che la maggioranza ci possa mettere un pò di tempo a digerirlo, soprattutto se paragonato a forme più classiche di precedenti modelli.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non è un fatto di ripensarci, l'RXR è davvero un bel mostro, se lo avessi provato un mesetto, forse e dico forse non me lo sarei fatto.

perche????????

1) il WS è molto più comodo e ugualmente preciso nella guida, dunque a mio avviso più ideale per le GF con chilometraggi superiori ai 130 km., gare a cui io mi dedico!!!

2) linea classica, che non stancherà mai, a differenza dell'RXR che tra qualche anno potrebbe avere già una linea che stona con quelle che verranno, causa la sua struttura molto spigolosa!!!!

....comunque è andata...oramai, ma nessun rimpianto....anzi il rimpianto di non aver abbastanza finanze per essermi tenuto il WS, un telaio davvero UNICO per le sue caratteristiche.....ma ACCONTENTIAMOCI:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Gli ultimi commenti confermano che è bello che ognuno abbia le sue opinioni.

A me per esempio L'RXR piace molto sia con le Bora sia con le LW se bianco, con le Bora se rosso.

Io lo trovo adatto alle Gran Fondo come caratteristiche e condivido l'opinione che una linea così particolare probabilmente sconterà tra qualche anno un invecchiamento precoce.

Il rammarico di Pisolo conferma che quando è possibile, è meglio non rinunciare ad una bici su cui ci si è trovati bene. Lo sforzo economico aggiuntivo eviterà futuri rimpianti, anche se in effetti con le cifre in gioco su questi telai l'impegno economico è notevole. Forse Andrea, tornando indietro, rinuncerebbe alle Oby tenendo il suo vecchio telaio.

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Grazie ragazzi per le tante informazioni che avete dato sul RXR (bellissimo).
Io partecipo piu o meno a 10 MF all'anno nella zona della Romagna Marche.
Non sono un grammomaniaco,ma piacciono le Bike performanti sotto tutti gli aspetti.
Mi sembra di capire che il telaio piu adatto sia WXRS (estetica a parte).
Avete qualche foto,magari montato con delle LW ?
GRAZIE

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Grazie ragazzi per le tante informazioni che avete dato sul RXR (bellissimo).
Io partecipo piu o meno a 10 MF all'anno nella zona della Romagna Marche.
Non sono un grammomaniaco,ma piacciono le Bike performanti sotto tutti gli aspetti.
Mi sembra di capire che il telaio piu adatto sia WXRS (estetica a parte).
Avete qualche foto,magari montato con delle LW ?
GRAZIE

Forse intendi VXRS Worldstar, che comunemente viene chiamato WS, indubbiamente un gran bel telaio (personalmente lo preferirei all'RXR) ma se dici di dedicarti specialmente a medio-gran fondo (come il sottoscritto) il telaio più adatto dovrebbe essere il VRS Vibraser.
Io sto aspettando la nuova bici montata proprio con quello...:sbavon:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Gli ultimi commenti confermano che è bello che ognuno abbia le sue opinioni.

A me per esempio L'RXR piace molto sia con le Bora sia con le LW se bianco, con le Bora se rosso.

Io lo trovo adatto alle Gran Fondo come caratteristiche e condivido l'opinione che una linea così particolare probabilmente sconterà tra qualche anno un invecchiamento precoce.

Il rammarico di Pisolo conferma che quando è possibile, è meglio non rinunciare ad una bici su cui ci si è trovati bene. Lo sforzo economico aggiuntivo eviterà futuri rimpianti, anche se in effetti con le cifre in gioco su questi telai l'impegno economico è notevole. Forse Andrea, tornando indietro, rinuncerebbe alle Oby tenendo il suo vecchio telaio.
Se si hanno abbastanza soldi è facile non rinunciare ad una cosa che si ha soprattutto di valore.
Euro più, euro meno il mio WS è stato valutato una bella cifretta, l'equivalente di un Prince nuovo, dunque altro che sforzo economico avrei dovuto sostenere....e poi c'è un altro problema, in casa non ho il posto per tenere un altra bici, già c'è la mia e quella della ragazza mia, in balcone non se ne parla proprio, in cantina rubano, anche con i lucchetti alla porta....e poi sono per una bici sola.
Le Oby, sono più che superflue, la ciliegina sulla torta, ma non ingombrano in casa:mrgreen::mrgreen:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.959
758
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Ragazzi

posto una fotina della mia WHITE FOX
per adesso con le HYPERON ULTRA TWO (cop) (6,7kg completa di GARMIN EDGE 705 HRM)

Telaio: TIME RXR ULTEAM (L - Occ 575mm x Pcc 570mm, Sc° 73°) (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Gruppo guida: FSA PLASMA 130mmx44cm c-c (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Nastro: TIME (nero)
Gruppo: Campagnolo SUPER RECORD 11v (50x34, 172,5mm, pattini freno CORIMA ROSSI)
sella: SAN MARCO ASPIDE ULTRALIGHT (bianca con scritte nere carbon)
Pedali: SPEEDPLAY ZERO Ti (bianchi)
Ruote:
Campagnolo BORA ULTRA TWO CULT
pacco pignoni 11x23 (11v)
Tubolari SCWHALBE ULTREMO EVO (neri)
Sganci rapidi CARBON Ti UltraLight (rossi)
Campagnolo HYPERON ULTRA TWO CULT (copertoncino)
pacco pignoni 11x25 (11v)
Copertoncini SCWHALBE ULTREMO R (neri)

Portaborracce ELITE PASE CARBON (x2)
Ciclocomputer GARMIN EDGE 705 HRM

(*) in rosso i componenti che mancano ancora

CIAUUU

Juri

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Forse intendi VXRS Worldstar, che comunemente viene chiamato WS, indubbiamente un gran bel telaio (personalmente lo preferirei all'RXR) ma se dici di dedicarti specialmente a medio-gran fondo (come il sottoscritto) il telaio più adatto dovrebbe essere il VRS Vibraser.
Io sto aspettando la nuova bici montata proprio con quello...:sbavon:
Vai di WS non te ne pentirai....e quando lo rivenderai è come se avessi un assegno circolare

Allegati

• TIME WS.jpg
    TIME WS.jpg
    77,4 KB · Visite: 78

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
BELLA JURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...uno di questi gg ti vengo a trovare a casa almeno fai qualche foto alla mia in modo da metterle qui sul Forum, in caso quando arriveranno gli altri pacchi pignoni in modo da montare Bora e Oby

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
CIAUUU Ragazzi

posto una fotina della mia WHITE FOX
per adesso con le HYPERON ULTRA TWO (cop) (6,7kg completa di GARMIN EDGE 705 HRM)

Telaio: TIME RXR ULTEAM (L - Occ 575mm x Pcc 570mm, Sc° 73°) (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Gruppo guida: FSA PLASMA 130mmx44cm c-c (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Nastro: TIME (nero)
Gruppo: Campagnolo SUPER RECORD 11v (50x34, 172,5mm, pattini freno CORIMA ROSSI)
sella: SAN MARCO ASPIDE ULTRALIGHT (bianca con scritte nere carbon)
Pedali: SPEEDPLAY ZERO Ti (bianchi)
Ruote:
Campagnolo BORA ULTRA TWO CULT
pacco pignoni 11x23 (11v)
Tubolari SCWHALBE ULTREMO EVO (neri)
Campagnolo HYPERON ULTRA TWO CULT (copertoncino)
pacco pignoni 11x25 (11v)
Copertoncini SCWHALBE ULTREMO R (neri)

Portaborracce ELITE PASE CARBON (x2)
Ciclocomputer GARMIN EDGE 705 HRM

(*) in rosso i componenti che mancano ancora

CIAUUU

Juri

Complimenti Juri,è bellissima!!Ci sentiamo presto per il resto ;-)