The sign of the TIME

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Salve a tutti, scrivo poco sul forum ma vi leggo spesso, oggi approfitto del brutto tempo e delle vacanze natalizie per postare una foto della mia Time... una VXRS Ulteam del 2007 acquistata di seconda mano nel marzo 2008 (il precedente proprietario è passato al modello World Star). Che ne pensate??
In precedenza ho pedalato per 5 anni anni su una bici Ciöcc in alluminio, poi un giorno passavo per caso nel negozio di Marnate in cerca di qualche novità, quando ho visto questa Time e, spinto più dall’istinto che dalla ragione (quindi senza aver raccolto molte informazioni su prezzi, allestimenti, qualità dei vari marchi e tipologie di telai), ho deciso di comprarla.
L’ho acquistata per 3200€ (stando a quanto dichirato è meno della metà del valore del nuovo), cifra sicuramente elevata ma la bici era stata usata una sola stagione, era in condizione ottime ed era perfetta per me come taglia. La richiesta iniziale del negoziante era spropositata, 3600€ per la bici con ruote Mavic Cosmic Carbon, dopo trattativa son riuscito a limare 400€ e a portarla via con ruote Eurus, pacco pignoni, catena, cavi e guaine nuovi. Ovviamente alla cifra vanno tolti i 1000€ di permuta per il mio usato, tanti se consideriamo che la valutazione media della mia Ciöcc era sui 7-800€.
Forse non ho fatto un affare, molti infatti mi hanno criticato dicendo che con quei soldi potevo comprare un’ottima bici nuova, ma il valore e il fascino del marchio e dei prodotti Time mi hanno conquistato a prima vista. So che Time è un sogno per molti, io il mio l’ho realizzato con un esborso di poco più di 2000€ per una bici quasi nuova e tecnicamente ancora attualissima.
Ho trovato da subito un ottimo feeling con la bici, che non ha richiesto ulteriori grandi interventi di manutenzione. Gli unici upgrade che ho fatto in seguito sono stati la guarnitura Record Compact Ultra Torque (dato che il gruppo montato in origine è il Record precedente, quello con movimento centrale ISIS e freni non skeleton) e le fantastiche ruote Marchisio Carbo Zefir 38 con tubolari Tufo.
Non c’è una cura maniacale del peso, i componenti hanno piuttosto un occhio di riguardo alla solidità e all’affidabilità, ciò nonostante il peso della bici completa è di circa 6.9 Kg.
Che dire, col senno di poi e dopo una stagione di pedalate posso dire di aver fatto un buon acquisto, la bici è perfetta in tutto, equilibrata, guidabile, efficace in ogni situazione e confortevole nelle lunghe distanze, esteticamente ben rifinita e va ben oltre le mie reali necessità di modesto ciclista (no gare e max 5000 km l’anno), unica perplessità la rigidità e reattività del telaio non eccezionali soprattutto quando si pedala in fuori sella. Comunque è sempre un piacere pedalarci sopra perchè con un po’ di sensibilità, anche senza essere dei professionisti, le differenze rispetto a telai meno buoni si sentono eccome.
Com’è ovvio una buona bici non trasforma un mediocre in un campione e soprattutto fa rimediare pessime figure quando qualcuno con un ferro vecchio ti supera alla prima salita, ma un bel regalo ogni tanto è anche giusto farselo no??

Allegati

• IMG_2755_800x600.jpg
    IMG_2755_800x600.jpg
    324,8 KB · Visite: 83

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
...
Com’è ovvio una buona bici non trasforma un mediocre in un campione e soprattutto fa rimediare pessime figure quando qualcuno con un ferro vecchio ti supera alla prima salita, ma un bel regalo ogni tanto è anche giusto farselo no??

Perfettamente d'accordo!
Facendo lo stesso ragionamento ho cambiato la mia Kuota Kharma di soli 3 anni con una nuova VRS Vibraser.
Io faccio qualche granfondo (4-5 a stagione, senza alcuna velleità di classifica) e la "vecchia" Kharma era più che sufficiente ma era da un po' che volevo togliermi lo sfizio di avere una Time, così mi son detto "o adesso o mai più"...
Ci spenderò un capitale (quasi 5.000 + la mia) ma regali così o ce li si fa in proprio oppure pippa... e poi si tratta di un investimento che ho tutta l'intenzione di far durare per molti anni.
Ciao. o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Stefano,
complimenti per la nuova bestiolina....
Quale sella monterai????...comunque quella attuale esteticamente ci sta davvero bene.
Io sulla mia ho montato la Fizik Arione Carbon bianca....a me piace molto!!!
Non ho ancora avuto modo di montarci le Obermayer, in quanto ho un solo pacco pignone super record, sono in attesa del secondo, la cosa però mi preoccupa, guardando le foto da te fatte, devo dire che esteticamente non è che mi facciano molto impazzire, speravo meglio.
Devo dire che le Campagnolo Bora Ultra Two sono tutt'altra cosa, almeno parlando di estetica, riguardo alle prestazioni e al peso finale invece nula da dire.
Sta di fatto che ora sto valutando se vendere ste Oby, anche perchè sono rimasto folgorato da quanto rimane rigida questa RXR....la WS a paragone èuna gomma da masticare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tue impressioni?????
Per le foto, vedrò se il buon Juri, mi farà il servizio fotografico in modo da poterle postare qui sul Forum!!!....chissà, magari accanto alla sua!!!
A presto....

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
quella di Stef è una taglia M,
proposito Stefano, compreso nel kit del telaio bianco era compresa la borsa imbotita Time porta bici????
Io l'ho dovuta acquistare a parte, pare sia in dotazione solo con il telaio colorazione rossa...

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Ciao Stefano,
complimenti per la nuova bestiolina....
Quale sella monterai????...comunque quella attuale esteticamente ci sta davvero bene.
Io sulla mia ho montato la Fizik Arione Carbon bianca....a me piace molto!!!
Non ho ancora avuto modo di montarci le Obermayer, in quanto ho un solo pacco pignone super record, sono in attesa del secondo, la cosa però mi preoccupa, guardando le foto da te fatte, devo dire che esteticamente non è che mi facciano molto impazzire, speravo meglio.
Devo dire che le Campagnolo Bora Ultra Two sono tutt'altra cosa, almeno parlando di estetica, riguardo alle prestazioni e al peso finale invece nula da dire.
Sta di fatto che ora sto valutando se vendere ste Oby, anche perchè sono rimasto folgorato da quanto rimane rigida questa RXR....la WS a paragone èuna gomma da masticare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tue impressioni?????
Per le foto, vedrò se il buon Juri, mi farà il servizio fotografico in modo da poterle postare qui sul Forum!!!....chissà, magari accanto alla sua!!!
A presto....

Monterò come sella la SLR Kit carbon e pedali Look Keo Ti.

Non l'ho ancora provata, dato che le condizioni delle strade qui sono pessime, e ho qualche regolazione delle misure ancora da fare.

Ho visto una RXR bianca consegnata insieme alla mia con le Bora, ed esteticamente stanno molto bene. A me piace anche con le LW

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
..ciao e buon anno a tutti!

visto che purtroppo devo cessare l'attività agonistica per mancanza di tempo...sono costretto a vendere il mio rxr..dopo sole 2 uscite e 110km:cry:

pazienza