The sign of the TIME

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Non è solo una questione di quote, ma di come curva la presa bassa...
la RITCHEY non mi piace...
è la classica curvatura anatomica, che ti da una posizione fissa in presa bassa...
o quella o quella...
se vuoi prenderla più in qua o più in là ti trovi delle curve secche che danno fastidio al palmo...
nelle curve che ho sopramenzionate la curva è a raggio variabile e la mano in tutti i punti ha una presa salda senza salti...

per la 3t...
mi piace la ergonova, ma non ha il passaggio dei cavi bloccato sotto come per la K-WING...
se non nastri tutto hai i cavi sotto penzoloni...
il peso ridotto deriva da questo...
come palmare preferisco la FSA...

CIAUUU

Juri

Questo discorso della curvatura è importante, solo non è sempre chiaro dalle infomazioni che riporatano i vari siti o brocheure... così come non sapevo questo dettaglio sul passaggio cavi della Ergonova.
Grazie ancora Juri sei stato molto utile! o-o
Ciao.

P.S.: sai che farò alla fine, fra le 2 o 3 che ho in mente (cui misure e pesi + o - si equivalgono) sceglierò quella che mi costa di meno...:mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
in negozio ho visto la Deda PRESA, l'ho confrontata con la campione, beh che dire come forma la trovo migliore, per posizione e per impugnatura....risultato: la monterò sull'RXR....o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
se non si guarda l'estetica....se non si guarda il peso, mi pare circa 40 gr. in più della Campione, debbo dire che a mio avviso la curva PRESA è migliore..lo dice anche la parola stessa....battute a parte, ho avuto una buona impressione ed esteticamente devo dire che mi piace......già fatta mettere da parte...la monterò e credo che ne traggo dei vantaggi nella posizione....
Fili, se fai ancora in tempo a cambiarla, nel senso che non l'hai usata la bici...fattela cambiare...
Proposito....ma hai avuto modo di farci un giro, con sta RXR?????

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
se non si guarda l'estetica....se non si guarda il peso, mi pare circa 40 gr. in più della Campione, debbo dire che a mio avviso la curva PRESA è migliore..lo dice anche la parola stessa....battute a parte, ho avuto una buona impressione ed esteticamente devo dire che mi piace......già fatta mettere da parte...la monterò e credo che ne traggo dei vantaggi nella posizione....
Fili, se fai ancora in tempo a cambiarla, nel senso che non l'hai usata la bici...fattela cambiare...
Proposito....ma hai avuto modo di farci un giro, con sta RXR?????

differenze di prezzo?

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Sabato definito il dettaglio mancante della mia nuova VRS, il manbrio.
Come detto nei post precedenti volevo una piega in carbonio, compact e leggera, ho deciso x la Ritchey WCS Carbon Logic II.
Nel confronto con la 3T Ergonova (che in versione LTD peserebbe 10 g in meno) il sivende mi ha consigliato la prima in considerazione dell'affidabilità del marchio. Del resto i prezzi di listino (che prezzi però :cry) sono quasi uguali...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Raga ma allora le vediamo queste foto dei nuovi mostri ... ed il mostro di
J U R I ?
ci siamo ci siamo carissimo!!!

dunque dunque...dopo 20gg esatti da ritiro..oggi prima uscita con "the white dragon"!!!

premetto alcune cose:

- avevo su ruote shimano 7850 c24 gonfiate a 8.5 come anche sul soloist
- diffido sempre delle prime impressioni su una bici nuova poichè sono sempre (e dico sempre) influenzate dall'effetto placebo...non ho mai letto pareri negativi, proprio mai!
- nell'ultimo anno sono passato da parkpre rs99 a scott addict ltd a celvèlo soloist carbon sl e infine a time rxr.

Oggi ho fatto 65km quasi totalmente piatti a parte qualche dosso....volevo fare solo fondo, agilità...ma su qualche rampa di cavalcavia sono riuscivo a trattenermi e quindi rilanciavo...

Mi è sembrata nettamente + reattiva e scattante del soloist (stesse ruote)..non comoda (non deve esserlo) ma davvero rigida...mamma mia. Cmq visto quello che ho premesso non dico altro. Domani metto su qualche altro km.

Uniche note negative:

- con l'attacco di 120 sto effettivamente corto (aspetto il 130 ormai nel 2009)
- la deda campione è ottima in presa bassa (appoggio molto largo) ma quando avanzavo la presa per provare uno scatto..i polsi sbattevano sulla parte superiore del manubrio. Da rivedere.
- I portaborracce time non mi sembrano molto "stretti"...spero di nn doverli cambiare alla decima borraccia volata via:mrgreen:

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Ahhhhhhhhhhhh bene finalmente un'uscita eh eh!!!!!!
Beh comunque deve essere un colpo d'occhio vederla cosi alla chiara luce del sole! Se ti avanza tempo postaci qualche bella foto d'esterni Ok? Per notizia la mia "Red Dragon" è in lavorazione ma dubito che il sivende mi faccia il regalo di Natale.............però la speranza è l'ultima a morire" per il momento si sognaaaaaa!!!!!
Ciao è grazie per la minirecenzione!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ci siamo ci siamo carissimo!!!

dunque dunque...dopo 20gg esatti da ritiro..oggi prima uscita con "the white dragon"!!!

premetto alcune cose:

- avevo su ruote shimano 7850 c24 gonfiate a 8.5 come anche sul soloist
- diffido sempre delle prime impressioni su una bici nuova poichè sono sempre (e dico sempre) influenzate dall'effetto placebo...non ho mai letto pareri negativi, proprio mai!
- nell'ultimo anno sono passato da parkpre rs99 a scott addict ltd a celvèlo soloist carbon sl e infine a time rxr.

Oggi ho fatto 65km quasi totalmente piatti a parte qualche dosso....volevo fare solo fondo, agilità...ma su qualche rampa di cavalcavia sono riuscivo a trattenermi e quindi rilanciavo...

Mi è sembrata nettamente + reattiva e scattante del soloist (stesse ruote)..non comoda (non deve esserlo) ma davvero rigida...mamma mia. Cmq visto quello che ho premesso non dico altro. Domani metto su qualche altro km.

Uniche note negative:

- con l'attacco di 120 sto effettivamente corto (aspetto il 130 ormai nel 2009)
- la deda campione è ottima in presa bassa (appoggio molto largo) ma quando avanzavo la presa per provare uno scatto..i polsi sbattevano sulla parte superiore del manubrio. Da rivedere.
- I portaborracce time non mi sembrano molto "stretti"...spero di nn doverli cambiare alla decima borraccia volata via:mrgreen:

Quando avrai sistemato per bene le misure e avrai occasione di strappazzarla in discesa, posta le tue impressioni.
Il difetto che è stato imputato ai telai Time di ultima generazione, con cungiunzioni in carbonio per intenderci, prima erano in alluminio.
E' una scarsa rigidità nella zona sterzo sopratutto per misure grandi, ma secondo me hanno ovviato alla cosa.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Quando avrai sistemato per bene le misure e avrai occasione di strappazzarla in discesa, posta le tue impressioni.
Il difetto che è stato imputato ai telai Time di ultima generazione, con cungiunzioni in carbonio per intenderci, prima erano in alluminio.
E' una scarsa rigidità nella zona sterzo sopratutto per misure grandi, ma secondo me hanno ovviato alla cosa.
ti farò sicuramente sapere...anche se la mia affidabilità come tester (soprattutto con la gamba di ora) è pari quasi a 0! anch'io aspetto in gloria i commenti di juri...

Intanto ieri altri 70km....e confermo tutto quello scritto in precedenza...
telaio esagerato.