ultimissime news.....questa sera in Time Italia arrivano una ventina di telai....non si conoscono le taglie!!!!!
come ho già scritto valuta la deda fluida (tra l'altro io l'ho vista bianca)...la curvatura è proprio comoda.Non ho assolutamente detto che sia pesante, solo non essendo così aggiornato m'è venuto il dubbio che fosse in alluminio.
In ogni caso, ripeto, cerco una curva con drop e reach ridotti (una compact appunto) per questioni biometriche: sono basso di statura (1,68), quindi ho braccia corte e mani piccole.
Comunque vi sono grato x l'interessamento![]()
come ho già scritto valuta la deda fluida (tra l'altro io l'ho vista bianca)...la curvatura è proprio comoda.
come ho già scritto valuta la deda fluida (tra l'altro io l'ho vista bianca)...la curvatura è proprio comoda.
CONFERMO!!! OTTIMA PIEGA
tra le mi preferite in questo momento proprio per la curvatura compact shallow a raggio variabile della presa bassa:
FSA
FSA WING PRO COMPACT (reach 78mm, drop 125mm) (alu)
FSA K-FORCE COMPACT (reach 78mm, drop 125mm) (carbo)
FSA K-WING COMPACT (reach 78mm, drop 125mm) (carbo)
FSA PLASMA COMPACT (reach 78mm, drop 125mm) (carbo)
DEDA
DEDA ZERO100 (reach 75mm, drop 128mm) (alu)
DEDA FLUIDA (reach 75mm, drop 128mm) (alu)
DEDA PRESA (reach 77mm, drop 128mm) (carbo)
3T
3T ERGONOVA (reach 77mm, drop 123mm) (alu o carbo)
CIAUUU
Juri

in merito, che mi dici dell'altra alternativa cui pensavo: Ritchey WCS Carbon Logic II (40 cm), drop 125 mm reach 72 mm?Si la Deda Fluida in colorazione bianca è molto bella, però è in alluminio e non in carbonio e da quanto mi pare di aver letto, carbonio ed alluminio attaco/piega non è che legano tanto bene!!!come ho già scritto valuta la deda fluida (tra l'altro io l'ho vista bianca)...la curvatura è proprio comoda.
Si la Deda Fluida in colorazione bianca è molto bella, però è in alluminio e non in carbonio e da quanto mi pare di aver letto, carbonio ed alluminio attaco/piega non è che legano tanto bene!!!
Ciao Duncan....mi pare di aver letto su questo Forum sempre così, che non legassero a livello di "presa"...
Siccome questa cosa l'ho sentita anche altrove....allora ho iniziato a pensare che un fondo di verità ci sia...ma personalmente questa prova non l'ho mai fatta
Riprendendo quanto detto prima posso affermare che è la mia combinazione attuale l'attacco in alu e la piega in carbo. Ed è diversi anni che procedo con tale combinazione e non ho avuto alcun problema. E' anche vero che queste combinazioni vengono stravolte quasi una volta all'anno con pezzi diversi ma cmq sempre in quella combinazione.
ormai ho messo la campione...la provo un po'...se proprio non dovessi trovarmi bene in presa bassa avanzata..beh allora valuto di andare sulla Presa!CONFERMO!!! OTTIMA PIEGA
tra le mi preferite in questo momento proprio per la curvatura compact shallow a raggio variabile della presa bassa:
FSA
DEDA
3T
CIAUUU
Juri
CONFERMO!!! OTTIMA PIEGA
FSA
DEDA
3T
CIAUUU
Juri
Acc... troppa grazia Juri, molto gentile.
Dai dati che mi fornisci direi che la mia preferenza finisce col tornare alla 3T Ergonova (una delle 2 opzioni fra le quali ero indeciso) giacché è in carbonio e fra quelle con dimensioni più ridotte, oltrettutto nella versione LTD pesa solo 180 g...:asd:
Visto che mi pare tu sia assai edottoin merito, che mi dici dell'altra alternativa cui pensavo: Ritchey WCS Carbon Logic II (40 cm), drop 125 mm reach 72 mm?
Ma...sul sito FSA tutte le curve compact hanno un reach di 80...l'hanno cambiato a 78 con la gamma 09?
io tra centro movimento e fine tubo piantone ho 72 (non so se sia stato segato ma credo di si).Ciao bagongo,
anzitutto complimenti davvero magnifica.Visto che tu hai una L. potresti farmi 2 misure:
- centro movimento fine tubo piantone
- centro movimento reggisella (misurato con reggisella abbassato del tutto fino alla base di appoggio della forchetta sella). Cosi' si può' calcolare l'altezza verticale comprensivo di reggisella, indipendentemente dalla sella che si vuol montare).
- Hai dovuto tagliarlo? Aquanto pedali centro mov. piano sella?
So solamente che la taglia M da centro movimento a fine piantone carbonio dovrebbe fare 72,5 cm.Sul sito non sono indicate queste misure.
Grazie in anticipo, ciao

..domanda...ma il borsone porta telaio vi sirulta che sia incluso nel kit RXR bianco? a me hanno detto di no..ed infatti non lo hanno dato....è solo nel kit rxr rosso! che strano però...boh!