The sign of the TIME

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Eccola....

timegx3.jpg

Molto bella!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Benissimo.

Le ho da un anno, usate poco, giusto quando ho voglia di libidine.

Performance: eccezionali. Leggerezza, scorrevolezza mozzi, rigidità, tubolare.... l'insieme da veramente una marcia in più.

Sono un pò scomode: il carbonio richiede il cambio dei pattini dei freni quando le alterni a ruote con pista frenante in alluminio.

Sono delicate: i raggi tendono ad allentarsi.

Come ruote da gara e da "lusso"... figata.
Come ruote da uso intensivo... sconsiglio.

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Benissimo.

Le ho da un anno, usate poco, giusto quando ho voglia di libidine.

Performance: eccezionali. Leggerezza, scorrevolezza mozzi, rigidità, tubolare.... l'insieme da veramente una marcia in più.

Sono un pò scomode: il carbonio richiede il cambio dei pattini dei freni quando le alterni a ruote con pista frenante in alluminio.

Sono delicate: i raggi tendono ad allentarsi.

Come ruote da gara e da "lusso"... figata.
Come ruote da uso intensivo... sconsiglio.
le ho messe anche io sulla mia bdc da 10 giorni, soltanto che ho 303 davanti e 404 dietro sono dello stesso parere sulle performance bellissime:mrgreen:.Per la manutenzione purtroppo per me non riesco a fare tanti km in un anno massimo 4/5000 percio' non penso che sia un uso intensivo:cry:Vado poco ma almeno me la godo:mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Complimenti Zio....inutile sottolinearti che è stupenda, altrimenti anch'io non l'avrei presa.
L'hai pesata?????
Che misura hai???? mi sembra una Large...sbaglio???
Oggi vado a sotituire la Selle Italaia slr carbon flow in quanto dopo neanche un mese si è già affossato.
Il mio amico mecca mi presta l'Arione K1 da provare.....vedremo, certo la sella bianca a me piaceva molto

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Complimenti Zio....inutile sottolinearti che è stupenda, altrimenti anch'io non l'avrei presa.
L'hai pesata?????
Che misura hai???? mi sembra una Large...sbaglio???
Oggi vado a sotituire la Selle Italaia slr carbon flow in quanto dopo neanche un mese si è già affossato.
Il mio amico mecca mi presta l'Arione K1 da provare.....vedremo, certo la sella bianca a me piaceva molto

si è Large e pesa 6,6kg... ben lontana dal tuo record a base di clavicula e LW.

Oggi l'ho spianata ed ecco un breve report:

Parcheggiato la macchina a Fino Mornasco, rotta verso Como e giro del lago interno con la Onno, per poi tornare alla macchina passando da Erba. Ho fatto un giro molto tortuoso, con tanti strappi (anche duretti) e necessità di rilanciare, e ho sempre tenuto il 52 indurendo un pò la pedalata; ho messo il 34 solo per fare la Onno perchè volevo testare la pedalata agile in salita. 1000 di dislivello fatti di una miriade di strappi e i 290mt della Onno.

Sensazioni dall'uscita: stupende.

Da un punto di vista razionale... se uno è una sega, può mettersi sotto al culo qualunque cosa, ma una sega resta. Quindi, per una sega come me, niente di miracoloso.

Da un punto di vista emotivo... la nuova Time mi ha dato sensazioni pazzesche in pianura e sul vallonato da rapporto, dove mi sembrava di mantenere sempre ottime velocità con grande naturalezza (complici sicuramente sono state le Zipp 404 che, ribadisco, sono una poesia). La guidabilità in discesa incomparabilmente migliore rispetto al six13.

Quando riuscivo a surfare tra il 17 e il 16 con continuità e buona rpm mi sembrava di volare. Sugli strappi non molto ripidi rimanevo seduto (perchè la pendenza lo consentiva) oppure scendevo di un dente e riuscivo a stare tra 70 e 80 rpm alzandomi sui pedali... sensazioni eccellenti. Quando lo strappo era molto ripido e salivo di forza sui pedali (andando sulle 60 rpm)... rispetto al precedente six13 ho sentito un decremento di reattività e cattiveria.

Sulla Onno la bici saliva che era una bellezza. Il crono non fa testo perchè ho voluto stare agile (e sulla Onno premia pedalare duro), ma ho tenuto una media di 80 rpm da seduto con bellissime sensazioni. Voglio testarla a breve sulla salita dura (10% e più) dove il six13 mi dava sensazioni notevoli.

bike22208aj4.jpg

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un buon prezzo per i pedali time rxs carbon? su milano e dintorni o anche su internet. Qualcuno li usa? Grazie e un saluto.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
si è Large e pesa 6,6kg... ben lontana dal tuo record a base di clavicula e LW.

bike22208aj4.jpg

Ieri l'ho portata dal mio mecca a fare dei piccoli interventi, tipo tagliare il tubo forcella in eccesso e altre registrazioni.
Ho avuto modo di ripesarla, il suo peso è di kg. 6,280 con le LW e non più sotto i 6 kg.
Questo aumento di peso credo che sia dovuto al montaggia del II° portaborraccia, del cambio sella prima avevo una Selle italia Slr carbon Flow, ora ho montato l'Arione Cx carbon e in più il polar, che l'altra volta quando l'ho pesata non era ancora stato montato.
A salir di peso ci vuole veramente un attimo.....

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME

Questo è un montaggio specifico del rivenditore perchè la Time l'allestisce con il Shimano 105 (vedere il sito timesport.fr).

Mi sembra allineata con la concorrenza sia per prezzo che per allestimento.
Al limite stonano un po' le Fulcrum 7 che mi pare di aver visto: le Fulcrum 5 sarebbero meglio!
Le specifiche del telaio sono interessanti. Ultegra è un ottimo gruppo per l'uso amatoriale.
Secondo me rapporto qualità prezzo ok.

Non è vera l'affermazione "Time Carbon Frames are handmade in France" per il telaio in questione: specificato da Time stessa e già riportato nel forum.