Benissimo. Immaginavo visto la provenienza, e spero di conoscerti di persona.
Ok, magari ci si becca per le strade del varesotto oppure dal sivende, anche se non ci vado spesso dato che il 90% della manutenzione la faccio da me
Anch'io spero che vengano approfonditi da tutti comportamento e sensazioni delle proprie bici perchè è una cosa che mi interessa tantissimo anche perchè in questo campo le riviste di settore sono un disastro e per farsi un'idea della resa di una bici ci si deve basare su giudizi e confronti degli appassionati.
L'unica rivista che effettua test tecnici interessanti sui telai è la tedesca Tour, con confronti sulla rigidità laterale, sul confort, sulle forcelle, però a quanto pare i telai Time di un paio d'anni fa (stando ai soli numeri) si classificano tra gli ultimi posti... Questo fa un po' a pugni con le nostre convinzioni e sensazioni, nel senso che nella vita reale non ho ancora sentito uno lamentarsi o criticare un telaio Time.... i giudizi di chi ci pedala sopra sono sempre più che positivi!! forse non avranno la rigidità di alcuni telai di ultima generazione (RXR escluso ovviamente) ma per granfondisti e cicloamatori credo possa andar bene anche un telaio meno esasperato e quindi gestibile e confortevole sulle lunghe distanze
Come dici tu questo però non è il periodo migliore per provare a fondo bici nuove, per esempio sul Cuvignone per un bel pò di tempo non se ne parla di andarci e quindi prove su salite lunghe e discese tecniche niente..
Al momento per il Cuvignone ti consiglio gli sci oppure le ciaspole...
A proposito esiste nel forum una sezione dedicata esclusivamente alle descrizioni delle prove degli amatori?
Si ho visto che esiste la sezione REVIEW per "I test e le valutazioni dei forumendoli" dove si esprimono giudizi sui materiali testati. Forse è un po' dispersivo dato che coinvolge qualunque marca e qualunque parte della bici, quindi credo sia meglio continuare a parlare qui delle prove su strada delle nostre Time.
Ciao!
Ultima modifica: