The sign of the TIME

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Il"cuginetti con la fissa del peso"l'ho usato per descrivere il tema portante del forum di cui ho postato il link (che si chiama"weightweenies" appunto...)...non voleva essere ASSOLUTAMENTE umorismo di categoria 0 sul fatto che una Time di n kg si è distrutta in un incidente con una macchina...
Mi sembrava si capisse dal mio post*, ma evidentemente avrei dovuto scriverlo in maniera differente...Spero almeno di esser riuscito a chiarire la mia posizione adesso...

o-o
*Ho provveduto ad eliminare la smile sorridente dal mio primo messaggio...in quanto potrebbe essere uno degli elementi che ha portato al fraintendimento...
infatti è quello che mi ha fatto intravvedere il tono ironico del post e non solo a me a quanto pare ....

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
direi ottimo ,:mrgreen:anche se la differenza mi sembra tanta;nonzo%

Beh, si tratta di 1/2 Kg...
Considera che la tua è 2 misure in più di telaio e inoltre che nella scelta dei componenti io ho tenuto molto in considerazione il peso. Gruppo a parte (forse il Red sta un po' sotto al Record 11), manubrio, sella, pedali e ruote (dimenticavo: copertoncini Vredstein Fortezza Superlight 185 g + camere Continental Race Supersonic 50 g) sono fra i + leggeri in assoluto.
Io arrivo da una Kuota Karma che era sui 7,450. Quando l'avevo presa, al posto di un'altra con telaio in alluminio, mi sembrava d'aver fatto un salto notevole (specie x il passaggio alluminio-carbonio), ora mi sembra altrettanto. :mrgreen:
Cmq complimenti la tua è senz'altro un ottima bici, infatti era fra le "papabili" anche x me, mi sono orientato sul VRS perché facendo Gran Fondo mi sembra + adatta.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Scusate, qualcuno conosce il modulo VXS TRANSLINK?
E' ancora in produzione ? qualita' difetti?.
Me lo hanno proposto a €1000, che ne pensate? grazie

Fino all'anno scorso era il telaio da Gran Fondo della Time, ora è stato sostituito dal VRS Vibraser.
Per le caratteristiche puoi far riferimento a quest'ultimo (infatti mi sa che a parte il nome e la colorazione non sia cambiato proprio nulla...).
Io l'ho preso quest'anno (il VRS) e mi trovo BENISSIMO!
Riguardo al prezzo mi sembra buono se confrontato con quello di listino del VRS: 3.290!!!

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Fino all'anno scorso era il telaio da Gran Fondo della Time, ora è stato sostituito dal VRS Vibraser.
Per le caratteristiche puoi far riferimento a quest'ultimo (infatti mi sa che a parte il nome e la colorazione non sia cambiato proprio nulla...).
Io l'ho preso quest'anno (il VRS) e mi trovo BENISSIMO!
Riguardo al prezzo mi sembra buono se confrontato con quello di listino del VRS: 3.290!!!

Ciao Pier_biker come trovi il tuo VRS?
Io ho l'ultimo VXS Translink (è vibraser anche il mio) che a detta del rappresentante Raceware è identico al VRS 2009.
Prima correvo con l'EDGE, sono passato al VXS in quanto non corro più nei circuiti e prediligo le uscite di 4-5 ore ed i percorsi lunghi delle GF.
Onestamente sono rimasto molto deluso in quanto lo trovo troppo "molle" ed in particolare nelle discese non riesco a spingere visto che mi risulta incontrollabile.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Io ho l'ultimo VXS Translink (è vibraser anche il mio) che a detta del rappresentante Raceware è identico al VRS 2009.
Prima correvo con l'EDGE, sono passato al VXS in quanto non corro più nei circuiti e prediligo le uscite di 4-5 ore ed i percorsi lunghi delle GF.
Onestamente sono rimasto molto deluso in quanto lo trovo troppo "molle" ed in particolare nelle discese non riesco a spingere visto che mi risulta incontrollabile.

Se può consolarti, anche il mio VXRS Ulteam, benchè si tratti del top di gamma 2007, non brilla per rigidità :cry. Premendo con un piede di lato sulla scatola del movimento centrale, le flessione è visibile e notevole. La prova su strada lo conferma, dove la sensazione è quella di un telaio comunque scattante e reattivo ma, come dici tu, un pochino "molle". Non so quanto questo incida sul rendimento globale, o quanta energia venga dispersa nella flessione, fatto sta che questa elasticità favorisce il confort ma può dar fastidio a chi vuol sentire una bici tutta d'un pezzo sotto alle gambe.

In quanto a stabilità invece, niente da dire: anche a 70 all'ora posso guidarlo con 2 dita.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Ciao.
Io non l'ho trovato affatto "molle".
C'è da dire che fisicamente sono piuttosto minuto (1,68 x 55 Kg) e non ho certo le caratteristiche x sviluppare un gran potenza sui pedali, forse è proprio x quello...
Io lo trovo decisamente confortevole e x questo ideale x le uscite lunghe e le GF (che sono la uniche competizioni che faccio).
Quanto alla stabilità io mi trovo bene, ora che c'ho preso in po' di confidenza, al contrario di ciò che dici tu, ho la sensazione che in discesa mi trasmetta sicurezza e mi invogli ad andare.
A questo proposito la tua sensazione non potrebbe derivare dalle ruote? Non me ne intendo molto ma in giro ho sentito che certe ruote, specie quelle ad alto profilo, non son tanto facili da condurre in discesa...

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao.
Io non l'ho trovato affatto "molle".
C'è da dire che fisicamente sono piuttosto minuto (1,68 x 55 Kg) e non ho certo le caratteristiche x sviluppare un gran potenza sui pedali, forse è proprio x quello...
Io lo trovo decisamente confortevole e x questo ideale x le uscite lunghe e le GF (che sono la uniche competizioni che faccio).
Quanto alla stabilità io mi trovo bene, ora che c'ho preso in po' di confidenza, al contrario di ciò che dici tu, ho la sensazione che in discesa mi trasmetta sicurezza e mi invogli ad andare.
A questo proposito la tua sensazione non potrebbe derivare dalle ruote? Non me ne intendo molto ma in giro ho sentito che certe ruote, specie quelle ad alto profilo, non son tanto facili da condurre in discesa...

Grazie per la risposta, ho rivolto a te questa domanda in quanto mi sono sorti dubbi sul mio telaio non tanto sul modello visto che con la vecchia Edge non avevo di questi problemi o quanto meno ci convivevo senza problemi.
Proverò a porre il problema al rappresentante e sentiamo cosa mi
dice.
Per quanto attiene alle ruote, ne ho anche ad alto profilo ma le uso solo se esco in pianura.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
RXR tornato oggi nuovo dalla Francia...sabato lo ritiro...e finisce subito sul mercatino...insieme a tutti i componenti...

per quest'anno non se ne parla di pedalare...non ha senso tenere 2 bici...

quando cambia la situazione vedremo...anche se dubito di tornare in TIME...

un saluto a tutta la sezione

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
RXR tornato oggi nuovo dalla Francia...sabato lo ritiro...e finisce subito sul mercatino...insieme a tutti i componenti...

per quest'anno non se ne parla di pedalare...non ha senso tenere 2 bici...

quando cambia la situazione vedremo...anche se dubito di tornare in TIME...

un saluto a tutta la sezione

ciao bagongo,

perdona ma ho perso qualche pezzo...
perchè molli time?
che altra belva possiedi?
un saluto

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ciao bagongo,

perdona ma ho perso qualche pezzo...
perchè molli time?
che altra belva possiedi?
un saluto
mollo time si...è + di un mese che non pedalo per totale mancanza di tempo (e stimoli)...mi è ritornato l'RXR nuovo dalla francia x un problema al reggisella...e quindi ne approfitto per darlo via (insieme a portaborracce, attaco e e borsone)...è una taglia L!

rimango con il muletto cannondale alu...

la breve avventura in time personalmente non mi ha affatto entusiasmato...ma forse non era solo un problema del telaio!!

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi sono letto quasi tutti i vostri post riguardanti la nuova TIME RXR.
Anche io sarei interessato a fare l'acquisto.
Volevo sapere, qualcuno di voi l'ha poi acquistata da BellatiSport ??
C'è qualcuno che andato ritirarla direttamente in Svizzera per evitare tesse doganali ??
Oppure vi è stata spedita?

Vorrei qualche feedback riguardante l'acquisto in Svizzera.
Grazie!

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
mollo time si...è + di un mese che non pedalo per totale mancanza di tempo (e stimoli)...mi è ritornato l'RXR nuovo dalla francia x un problema al reggisella...e quindi ne approfitto per darlo via (insieme a portaborracce, attaco e e borsone)...è una taglia L!

rimango con il muletto cannondale alu...

la breve avventura in time personalmente non mi ha affatto entusiasmato...ma forse non era solo un problema del telaio!!

Mi sembra un'analisi corretta (e onesta).
Ti chiederei un consiglio in mp, se possibile.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

sai Bago l'altro giorno sono passato da un rivenditore ke sta a meta' strada tra me e te :mrgreen:...l'aveva li in vetrina ..mi ero portato la mia con intenzioni serie.. ma manco mi ha fatto il prezzo !! cosa non mi ha detto dei Time !!! o ma e' la prima volta ke ci andavo non e' che sia un mio amico !! crollo di un mito :cry:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sai Bago l'altro giorno sono passato da un rivenditore ke sta a meta' strada tra me e te :mrgreen:...l'aveva li in vetrina ..mi ero portato la mia con intenzioni serie.. ma manco mi ha fatto il prezzo !! cosa non mi ha detto dei Time !!! o ma e' la prima volta ke ci andavo non e' che sia un mio amico !! crollo di un mito :cry:
ciao looping...immagino cosa ti abbia edtto...sarà la stessa cosa che disse a me...quando ci passai in bici x fargli vedere quella crepa...neanche io c'ero mai stato!!! e cmq se arrivi dall'altro si vende sulla costa..che conosci bene...sentirai parole completamente diverse...

io sono convinto che la verità stia nel mezzo..come (quasi) sempre...

comunque...l'assistenza con il mio telaio è stata perfetta...a parte un mesetto di tempo per riaverlo...ma me l'hanno mandato nuovo! quindi servizio impeccabile....dal che mi sembra alquanto strano quando sento i discorsi delle difficoltà economiche etc...

per il discorso qualità...sono telai davvero ottimi..finiture eccellenti...ma x il mio modestissimo parere (per quel che conta) non valgono quello che costano...o per dirla con le parole di un altro forumendolo timista in procinto di abbandonare l'rxr...non vanno meglio di altri telai decisamente meno costosi...ripeto..considerazioni estremamente personali!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao looping...immagino cosa ti abbia edtto...sarà la stessa cosa che disse a me...quando ci passai in bici x fargli vedere quella crepa...neanche io c'ero mai stato!!! e cmq se arrivi dall'altro si vende sulla costa..che conosci bene...sentirai parole completamente diverse...

comunque...l'assistenza con il mio telaio è stata perfetta...a parte un mesetto di tempo per riaverlo...ma me l'hanno mandato nuovo! quindi servizio impeccabile....dal che mi sembra alquanto strano quando sento i discorsi delle difficoltà economiche etc...

per il discorso qualità...sono telai davvero ottimi..finiture eccellenti...ma x il mio modestissimo parere (per quel che conta) non valgono quello che costano...o per dirla con le parole di un altro forumendolo timista in procinto di abbandonare l'rxr...non vanno meglio di altri telai decisamente meno costosi...ripeto..considerazioni estremamente personali!

mi sa che ha fatto gli stessi discorsi che a te , ma se li cambiano tranquillamente che cosa sta a dire il si vende in questione ? lui parlava di tirare fuori i soldi di tasca sua.. forse si sta preparando la strada perche' vuole lasciare il marchio... penso anche io che la verita' stia nel mezzo e forse le tue considerazioni prezzo/qualita'/resa sono gli unici motivi validi per non sceglierlo

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

E' un ragionamento infinito e senza conclusioni certe.....un Cervelo SLC-SL costava quasi altrettanto e non era certo migliore, ma neanche peggiore. Eppure.....eppure non era all'altezza nelle rifiniture, in discesa, nella qualità dei materiali impiegati e fors'anche nella lavorazione stessa......Quindi? E quindi sono d'accordo con te che non vale tutti quei soldi. Ma di tutti i telai di cui si promettono mirabilie quanti ce ne sono che valgono tutti i soldi spesi? E poi....Ma sto RXR non era la fine del mondo qualche post fà? ;nonzo% E a Pisolo è già passato l'effetto placebo? :mrgreen:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
E' un ragionamento infinito e senza conclusioni certe.....un Cervelo SLC-SL costava quasi altrettanto e non era certo migliore, ma neanche peggiore. Eppure.....eppure non era all'altezza nelle rifiniture, in discesa, nella qualità dei materiali impiegati e fors'anche nella lavorazione stessa......Quindi? E quindi sono d'accordo con te che non vale tutti quei soldi. Ma di tutti i telai di cui si promettono mirabilie quanti ce ne sono che valgono tutti i soldi spesi? E poi....Ma sto RXR non era la fine del mondo qualche post fà? ;nonzo% E a Pisolo è già passato l'effetto placebo? :mrgreen:
ti ho evidenziato i punti in cui sono perfettamente d'accordo con te!

per il resto io ho fatto considerazioni estremamente personali...non voglio screditare niente e nessuno ci mancherebbe...e soprattutto ho aggiunto che sicuramente non è colpa (solo) del telaio...ma in gran parte del periodo che sto attraversando:cry

Il telaio è estremamente valido...non mi sembra di aver affermato il contrario marcello!o-o

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ti ho evidenziato i punti in cui sono perfettamente d'accordo con te!

per il resto io ho fatto considerazioni estremamente personali...non voglio screditare niente e nessuno ci mancherebbe...e soprattutto ho aggiunto che sicuramente non è colpa (solo) del telaio...ma in gran parte del periodo che sto attraversando:cry

Il telaio è estremamente valido...non mi sembra di aver affermato il contrario marcello!o-o

Vai tranquillo, il tuo post è stato lo spunto. Il mio commento era su quello che sto leggendo ultimamente. E non affermo che tu rientri in questa casistica. E' che, sparito l'effetto novità, con la testa ci si proietta su altri lidi, il cerchio si chiude e si ricomincia di nuovo. Così, all'infinito. Ma forse è il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista anche, perchè nò, economici) di questa passione. E cmq non voglio passare per il santone di turno. Non lo sono e piace anche a me la novità. Però nell'ultimo anno mi sono concentrato soprattutto sul gesto pedalato. E lo sai una cosa? Mi stà dando molte più soddisfazione che cambiare il telaio ogni anno.....Ah, già scusa, forse sto girando il coltello nella piaga :mrgreen:o-o