The white bitch...

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
mi piacciono molto le btwin sono bici con un rapporto qualità prezzo interessante e con una linea personale ed un pò fuori dal coro...
io sono 1,77 con un cavallo basso 80 cm si può segare il cannotto sella ? perchè ne ho provata una (facet 7) e con la sella abbassata al max era ancora alta,mis.55

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
mi piacciono molto le btwin sono bici con un rapporto qualità prezzo interessante e con una linea personale ed un pò fuori dal coro...
io sono 1,77 con un cavallo basso 80 cm si può segare il cannotto sella ? perchè ne ho provata una (facet 7) e con la sella abbassata al max era ancora alta,mis.55

No, non si può tagliare, tu hai provato la fc7 o la facet 7?
Io con un cavallo 86 ho preso una taglia 57 e mi è servito alzare di qualche cm.
On line si trovano le geometrie sia delle fc che delle facet.
Sulle linee direi che hanno quel gusto francese... Devono distinguersi per forza :)
Ecco le geometrie http://balisages.btwin.com/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf
La taglia per te è la 53 direi

Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
dalle geometrie direi di si una 53...io sono salito su una fc7

La fc7 ha un tubo reggisella che si mangia qualche centimetro in più rispetto a quello della facet, e le misure del telaio sono leggermente diverse. Sul forum c'è un mio post in un thread dedicato alla fc7 in cui fornisco il link alle quote del telaio.
Comunque non credo ti serva una 51.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
grazie edoardo..

E' che sono in ferie da due settimane e sono stato costretto a mollare la bici a casa, cosi' sono provo mitigare l'astinenza girellando sul forum, quando posso

P.S. scusa, ho detto una grossa cavolata sul tubo reggisella, mi basavo sulla mia precedente bici. FC e Facet montano lo stesso tubo reggisella, o almeno cosi' sembra dalle foto del sito.

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
sono ritornato al deca,per prendere una mtb per il mio piccolino,e sono proprio salito sulla fc7 mis.55,beh con la sella bassa al max mi è perfetta!!! mhh misa tanto che diventerà la mia terza bdc,mi solletica troppo 1.099 euro chiavi in mano rossa con il rival ,mavic aksium,e vista bene da vicino bagna il naso a parecchie sorelle concorrenti,fatevi un giro...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
sono ritornato al deca,per prendere una mtb per il mio piccolino,e sono proprio salito sulla fc7 mis.55,beh con la sella bassa al max mi è perfetta!!! mhh misa tanto che diventerà la mia terza bdc,mi solletica troppo 1.099 euro chiavi in mano rossa con il rival ,mavic aksium,e vista bene da vicino bagna il naso a parecchie sorelle concorrenti,fatevi un giro...

1099? hanno abbassato di altri 100 euro?

l'hai provata con le scarpette? Lunico rischio è che ti rimanga leggermente lunga per il busto...

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
L'ho vista dal vivo a Deca qualche settimana fa. Davvero molto bella e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Peccato per il reggisella che non riesco a digerire.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
L'ho vista dal vivo a Deca qualche settimana fa. Davvero molto bella e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Peccato per il reggisella che non riesco a digerire.

E' un particolare che sulle attuali facet secondo me è stato sfruttato meglio, nel senso che, dato che il reggisella non ha bisogno di andare giu, il piantone è più sottile e collabora al comfort insieme ai foderi verticali sottili