Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.603
44.340
100
dove capita
Visita sito
Thomas e Froome a crono si equivalgono (anzi, forse un pelino meglio il gallese)

Non direi. Tanto per fare due esempi.
Alla crono al Tour 2016 Froome ha dato 57" a Thomas. E 1'35" alla crono dei giochi di Rio sempre 2016.

Sul fatto che a quel Tour Froome avesse fatto solo attacchi di "scena" in salita non direi proprio. Tanto che Wiggins minaccio' di andarsene.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.970
6.651
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non direi. Tanto per fare due esempi.
Alla crono al Tour 2016 Froome ha dato 57" a Thomas. E 1'35" alla crono dei giochi di Rio sempre 2016.

Sul fatto che a quel Tour Froome avesse fatto solo attacchi di "scena" in salita non direi proprio. Tanto che Wiggins minaccio' di andarsene.
Beh, io ti potrei dire la prima crono dell'anno scorso dove Thomas vinse e diede quasi un secondo al km a Froome, e prese la maglia. O al giro l'anno scorso dove arrivò secondo con una spalla lussata dietro allo stratosferico Doumulin. E i campionati nazionali di quest'anno che ha vinto (e vincere la crono in UK non è una passeggiata).

Io non dico che gli attacchi di Froome al Tour 2012 furono di "scena", dico solo che nelle due crono Wiggins gli rifilò 3'21" e che le tappe di montagna erano ben poche. Per recuperare quel distacco a Froome sarebbe servita una impresa "alla Colle delle Finestre". Ma parliamoci chiaro, quello era un altro Froome (umanamente direi, era sostanzialmente al suo secondo GT) e Wiggins non era Doumulin (nel senso che aveva una signora squadra anche senza il keniano).

• Mi piace
Reactions: lap74

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Al momento entrambi sono capitani e sono concordo con Gianni Mura quando dice che alla Sky farebbe più comodo il 5° Tour di Froome anziché il 1° di Thomas.
Certo è che Thomas finora ha volato, non ha avuto cedimenti ed è apparso molto più brillante di Froome.
Resta da vedere la terza settimana, dove le tossine si sono accumulate e la tensione fa la sua parte. Finora Thomas non ha mai affrontato un GT da capitano (l'anno scorso dovette abbandonare dopo il Blockhaus) e non sappiamo come potrebbe reagire.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.970
6.651
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Al momento entrambi sono capitani e sono concordo con Gianni Mura quando dice che alla Sky farebbe più comodo il 5° Tour di Froome anziché il 1° di Thomas.
Certo è che Thomas finora ha volato, non ha avuto cedimenti ed è apparso molto più brillante di Froome.
Resta da vedere la terza settimana, dove le tossine si sono accumulate e la tensione fa la sua parte. Finora Thomas non ha mai affrontato un GT da capitano (l'anno scorso dovette abbandonare dopo il Blockhaus) e non sappiamo come potrebbe reagire.
Il grande Gianni Mura ha le sue buone ragioni, però c'è anche da immaginare la scena di Froome sui campi elisi in maglia gialla che viene fischiato... Davvero gli conviene a Sky? Poi se Thomas non cede come fanno? Fai fermare la maglia gialla? A quel punto davvero i francesi (e non solo) ti tirano di tutto quando passi...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io penso che Froome per vincere ne debba avere più degli altri, Thomas compreso.
E penso che ne abbia più degli altri.
Credo che prima o poi, dopo la solita trenata Sky che ha decimato tutti, Froome e Thomas se ne vadano salutando la compagnia e solo allora Froome manifesterà la sua superiorità sul compagno di squadra, riprendendosi i galloni da capitano.

Ovviamente se questa mia "fantasia" non si realizzerà, se Froome non ne ha più di Thomas, non credo che in Sky rischino di perdere la maglia gialla per far vincere Froome a tutti i costi.

Vincenzo non c'è più purtroppo (lui avrebbe avuto le qualità per infilarsi in una eventuale lotta interna degli Sky), ma c'è TDM che mi pare sempre fortissimo, e tra i due litiganti.... :azz

Ma penso che presto tutti questi ragionamenti saranno solo fuffa e Froome sarà in giallo...