Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Thomas o Froome?
froomethomas3200.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Tra i 2 penso Froome , perché se ragionano come hanno sempre ragionato , allora è il designato ad entrare nella storia con il quinto tour e la doppietta giro tour. Pure e sembro contraddirmi Froome mi andrebbe anche bene , visto che è continuo oggetto di insulti e sembra anche lancio di acqua in faccia. Spero che decida una bella sfida e non l'SRM.
 

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
29
7
Visita sito
Bici
Scapin acciaio
Thomas è di difficile lettura: pedala sempre più duro degli altri, spesso sembra (a me) al gancio... ma la gente scoppia dietro e lui continua.
Froome sembra anche stia controllando, e non ha mai provato ad attaccare. Ma ne ha?
Sky rischia la fregatura di un calo di Thomas nella 3a settimana, assieme a un Froome che se poteva metter minuti di vantaggio all'inizio (nella tappa di La Rosière per me ne aveva di più) si troverà a fare i conti con la benzina rimasta dopo il Giro...
Alla fine, Roglic potrebbe fare il colpaccio!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Che poi a me risulta che froome sia dell 85 e Thomas dell 86 quindi non mi sembra che sia l erede per il futuro avendo solo un anno di differenza sono tutti e due all apice della carriera e forse anche in fase discendente...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però in effetti il discorso della bici sul tetto dell'ammiraglia qualche dubbio lo fa venire, anche se è pur vero che ora la maglia ce l'ha Thomas.
ti sei risposto....pero' se hai visto dopo che Bernal si sposta....il lavoro lo fa' Thomas...come sempre( anche se al momento serve a poco) visto che quando si sposata Bernal poi restano in 4
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Froome è oggetto di urli, fischi, spintoni e chissà che altro, alla faccia della sportività. Penso che Thomas abbia la maglia perchè se la avesse Froome sarebbe ancora più problematico gestire le contestazioni. Froome è il capitano, secondo me, vedremo sui Pirenei e nella cronometro come la Sky gestirà la squadra e l'ovvia rivalità
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Froome è oggetto di urli, fischi, spintoni e chissà che altro, alla faccia della sportività. Penso che Thomas abbia la maglia perchè se la avesse Froome sarebbe ancora più problematico gestire le contestazioni. Froome è il capitano, secondo me, vedremo sui Pirenei e nella cronometro come la Sky gestirà la squadra e l'ovvia rivalità

Probabilmente è cosi' , bisogna vedere il Gallese se in condizione di proseguire bene il Tour accetta il giochino di lasciare il Tour a Froome.
Non è Ullrich che se voleva batteva il designato Rjis , ma era giovane e poteva vincerne altri , anche se ne ha vinto solo uno , questo potrebbe essere all'ultima recita.
 
  • Mi piace
Reactions: marmar

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io penso che a Froome, se ne avrà, sarà concesso di attaccare. Non riesco bene ad immaginarmi il contesto in cui potrebbe accadere, ma credo che la Sky non possa negare questa opportunità al capitano unico degli ultimi anni, quello che gli ha portato 4 tour, Vuelta e Giro.
Voglio dire, la situazione Thomas - Froome è notevolmente diversa rispetto a quella che vide coinvolti Wiggins e Froome stesso: certo, questo non vuol dire che sarà autorizzato a fare la guerra al compagno rischiando di farci rimettere la ghirba a tutti e due, però penso che sarebbe autorizzato a saltare sulle ruote di un eventuale attacco di altri corridori lasciando da solo Thomas.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
A parità di condizione fisica spero in Froome, primo perché non capita tutti i giorni di assistere alla vittoria di 4 GT di fila, secondo perché dopo tutto quello che gli è stato detto (e anche fatto, vedi sberla in corsa) sarebbe un bel modo per mettere tutti a tacere. Se avessi un fiorino li spenderei su di lui, sperando sia di buon augurio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Secondo me è sbagliato paragonare la situazione sky al TdF 2012, siamo sinceri, a fine tour grazie anche alle cronometro froome arrivò secondo con oltre 5 minuti da Wiggins, nonostante in salita (grazie ad azioni che però facevano più scena che altro) fosse oggettivamente più forte! Al limite è più simile alla situazione della Vuelta 2011, dove era froome ad avere la maglia e volevano a tutti costi far vincere Wiggins! spero abbiamo imparato dai loro errori altrimenti che figuraccia!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me è sbagliato paragonare la situazione sky al TdF 2012, siamo sinceri, a fine tour grazie anche alle cronometro froome arrivò secondo con oltre 5 minuti da Wiggins, nonostante in salita (grazie ad azioni che però facevano più scena che altro) fosse oggettivamente più forte! Al limite è più simile alla situazione della Vuelta 2011, dove era froome ad avere la maglia e volevano a tutti costi far vincere Wiggins! spero abbiamo imparato dai loro errori altrimenti che figuraccia!
Finalmente qualcuno si ricorda come andò quel Tour!
Qui non ci sono tutte quelle cronometro e Thomas e Froome a crono si equivalgono (anzi, forse un pelino meglio il gallese). Al netto di crolli di Thomas la vedo dura per Froome recuperargli un minuto e mezzo. Che poi se Froome attacca, Thomas va in difficoltà e Doumulin sta a ruota del keniano, ecco fatta la frittata. Froome ha una decina di secondi di vantaggio su Doumulin e io non me lo porto l'olandese a crono 10" dietro di me...
 
  • Mi piace
Reactions: Jelmo and lap74

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Finalmente qualcuno si ricorda come andò quel Tour!
Qui non ci sono tutte quelle cronometro e Thomas e Froome a crono si equivalgono (anzi, forse un pelino meglio il gallese). Al netto di crolli di Thomas la vedo dura per Froome recuperargli un minuto e mezzo. Che poi se Froome attacca, Thomas va in difficoltà e Doumulin sta a ruota del keniano, ecco fatta la frittata. Froome ha una decina di secondi di vantaggio su Doumulin e io non me lo porto l'olandese a crono 10" dietro di me...
interessante disamina... non hai tutti i torti...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Bella disamina, difficile dire quello che potrà succedere ma al momento Thomas non ha mostrato cedimenti anzi....
Escludo che il ritardo che ha ora Froome su Thomas possa recuperarlo nella crono (mica parliamo di Quintana!), presumo che i Pirenei saranno l'ago della bilancia ma se Froome vuole vincere o deve sperare in un calo di Thomas mantenendo lui la condizione attuale oppure deve fare un'azione in stile giro d'Italia anche se questa seconda la vedo dura perché sono diversi gli attori e non ci sarebbe il fattore sorpresa.
Io fra i due preferisco Thomas perchè Froome non l'ho mai digerito come corridore e le sue prestazioni mi sono sembrate spesso innaturali per non dire artefatte (ultimamente un po' meno ad essere sinceri) ma, in assenza di Nibali, tifo spudoratamente per Dumoulin, se non avesse avuto il problema della foratura e la successiva penalizzazione di 20" (cornuto e mazziato) staremmo parlando di un altro tour e sarebbe lui il favorito n. 1 soprattutto dopo la lezione presa da Froome al Giro di quest'anno, non mi stancherò mai di dire che è stato l'olandesone (con la complicità della sua ammiraglia) a perderlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GGS