Thrive: The Vegan Nutrition Guide to Optimal Performance in Sports and Life

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

Ho commesso io un errore, il testo fà riferimento al fatto che, per aumentare la massa muscolare, non sia necessario un apporto elevato (> 1,7-2,0gxkg-1 al giorno); mentre in merito all'apporto minimo quantificato in 1-1,2gxkg-1 al giorno spiega solo che non bisogna considerarlo come il fattore più importante per ottimizzare gli adattamenti dell'allenamento, ma occorre considerare attentamente altri fattori associati all'assunzione di proteine e la loro interazione.
La fonte è "Guida all'alimentazione dello sportivo" di Asker Jeukendrup.
Scusa ma ho scritto una cosa per un'altra.

Saluti

Tommi

Inviato da iPhone

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Beh allora magari ci sta. Comunque non è un fattore centrale, ma se scendi sotto il g/dxkg (se sei normopeso) sei in deficit sicuramente.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici

Non ti saprei dire, ho aumentato le quantità di cibo e sto migliorando gli abbinamenti come suggeriti su "Homo Vegetus", la bilancia non si muove.
Dovrei continuare così per un pò per rendermi conto di eventuali differenze, spero anche riprendere continuità in bici, cosa che ora mi sta mancando per varie ed eventuali.
Da stamattina ho ricominciato a correre per non stare proprio fermo, anche perchè mangiare sì, ma se non consumo serve a poco.

Grazie mille

Tommi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Se provieni da un periodo in cui hai perso molto peso, avvertivi prestazioni non proprio eccezionali, i recuperi erano più lunghi, un periodo di minore attività dovrebbe farti bene e pure mangiando di più non dovresti aumentare la massa grassa.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici

Allora fortuna che ieri ho rotto un raggio mentre ero in bici ahahah!!!

Grazie ancora davvero per i consigli

Tommi