ticchettio nella pedalata

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho trovato delle tacchette shimano gialle che sono una favola, si consumano pochissimo e poi l'appoggio è sulla gomma lato esterni e non poggia a terra dove ci sarebbe l'interferenza con il pedale, quindi risolto il problema.. a scapito di uno sgancio lievemente più duro.. ma poca cosa.
Sai parli di Shimano mica di cincirinella, sono appena appena i migliori
 
  • Mi piace
Reactions: golias

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non c'è nessun spray da spruzzare, almeno su questo modello la lamina in centro flette, per farmi capire è come schiacciare col dito sul coperchio di un barattolo di vetro e fa quel clik clak che durante la pedalata mi fa venire voglia di tornare a casa.
Domani li riporto in negozio e li cambio con i pedali dura ace.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non c'è nessun spray da spruzzare, almeno su questo modello la lamina in centro flette, per farmi capire è come schiacciare col dito sul coperchio di un barattolo di vetro e fa quel clik clak che durante la pedalata mi fa venire voglia di tornare a casa.
Domani li riporto in negozio e li cambio con i pedali dura ace.
Alla faccia, nel caso sono un troiaio
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Comunque, giusto per.........ho inviato una bella mail alla Look Cycle, sicuramente non cambierà nulla ma volevo solo far presente che dei pedali che costano uno sproposito, a mio sommesso parere devono essere impeccabili.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Matte90

Novellino
23 Settembre 2021
20
2
figline valdarno
Visita sito
Bici
tcr
Ho acquistato i nuovi Keo Blade Carbon Ceramic e da subito ho avuto un problema di Tic Tac mente pedalo!!!! Uso le Keo senza grip e comunque dopo aver smontato l'impossibile e ingrassato di tutto di più il problema non è stato risolto, alla fine il negoziante mi ha sostituito i pedali ma i problema si è ripresentato.
Alla fine il problema è la lamina di appoggio che sé la si schiaccia nel mezzo fa il tic tac e i primi pedali avevano lo stesso problema.
Sto valutando di ridargli anche questi pedali prima che sia troppo tardi e prendere i pedali Shimano Durace.
Buonasera , dopo circa 1 anno e mezzo che uso i pedali Look Keo Blade carbon ceramic , mi si è presentato questo problema e nessuno sa trovarmi una soluzione .
Sapete darmi qualche consiglio in merito ? .
Grazie .