Tigre asiatica

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ernia discale espulsa?... io ho 2 protrusioni discali cervicali, sono stato fermo 1 mese poi ho alzato la pipa di 5mm :) e sono ripartito. Per ora dopo chiropratica e panca inversa il problema è completamente rientrato e mi sono rimesso a pedalare più di prima. Ti consiglio la panca ad inversione per il tuo problema... Ma torniamo alla bici...
I gusti non si discutono se il telaio a lui piace così e con quella forcella non si può discutere. Altro discorso è la qualità. Se assomiglia al mio FM028 come fattura finitura e rigidità e sicuramente meglio di un usato di marca in carbonio. Stiamo parlando di 400-500 euro con spedizione e nel mio caso serie sterzo, pipa e 2 portaborraccia in carbonio (vedete il link in firma). Sfido chiunque a trovare un telaio a 300-400 euro in carbonio usato della stessa quallità. Poi una parte di ragione sul carbonio c'è: un telaio usato in carbonio non si sa mai cosa ha subito, basta una botta di un sasso o una caduta per creare una microfrattura nelle fibre che poi può degenerare... e quando si vede una crepa o si sente crack con un usato da chi si va? Nonostante la distanza i cinesi ti danno 2 anni di garanzia e ho sentito di sostituzioni o addirittura spedizioni di un telaio in aggiunta per problemi anche piccoli. Naturalmente i tempi sono quelli che servono....
Per il resto, secondo me, mettendogli una grafica adeguata come ho fatto io, abbassando la pipa e mettendola nera, secondo me la bdc diventa più che dignitosa.
Il gruppo misto.... se quello è ciò che ha ora l'importante è l'affidabilità ed il buon funzionamento di tutto l'insieme. Poì ci sarà sempre tempo e modo di upgradare.
Il peso... in effetti sembra poco 7kg visto che io con qualche taglia in meno di telaio il DA7900 e ruote in carbonio con copertoncino riesco a malapena ad essere a 7kg...

Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Intendo dire che anche a vedere sul mercatino di bdc gli usati intorno a 1500 non mi soddisfano oltre che non è sempre facile trovare la misura corretta e comunque il carbonio è una brutta bestia. Io personalmente una bici usata in carbonio da un privato non la comprerei mai da un rivenditore magari ma non ti può garantire niente più di tanto. Il confronto mi parrebbe più logico su una bici nuova entry level anche di qualche marca blasonata in questo caso si parte da bici montate 105 /athena raramente ultegra con ruote fulcrum r5/7 o mavic aksium ed il telaio boh... li bisognerebbe vedere se effettivamente c'è la differenza con un cinesino, il nodo della questione è li.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Intendo dire che anche a vedere sul mercatino di bdc gli usati intorno a 1500 non mi soddisfano oltre che non è sempre facile trovare la misura corretta e comunque il carbonio è una brutta bestia. Io personalmente una bici usata in carbonio da un privato non la comprerei mai da un rivenditore magari ma non ti può garantire niente più di tanto. Il confronto mi parrebbe più logico su una bici nuova entry level anche di qualche marca blasonata in questo caso si parte da bici montate 105 /athena raramente ultegra con ruote fulcrum r5/7 o mavic aksium ed il telaio boh... li bisognerebbe vedere se effettivamente c'è la differenza con un cinesino, il nodo della questione è li.

io ho comprato la mia attuale bici in carbonio usata,circa 2 anni fa da un rivenditore...ci ho fatto quasi 12000 km e problemi non ne ha...forse siamo noi che ci facciamo troppi problemi con il carbonio...per quanto riguarda la misura poi,se cerchi di sicuro la trovi la tua misura,i problemi delle misure forse lo ha piu' un telaio cinese(che ha volte viene proposto in 4 taglie) e non un'usato...
voglio precisare che non sono contro il no brand,ho delle ruote assemblate con cerchi cinesi e ne sono soddisfatto,e sto per comprare un telaio cinese per preparare la bici del 2012...
per quanto riguarda il gruppo poi,il nuovo 105 sta lontano anni luce da un dura ace 9v...
p.s.ma hai cambiato rotelle cambio,bulloni guarnitura per quale motivo???;nonzo%

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
per quanto riguarda il gruppo poi,il nuovo 105 sta lontano anni luce da un dura ace 9v...
il 5700 non lo vede neanche con il binocolo il 7700, stiamo parlando del dura ace a 9v che funziona meravigliosamente bene

comunque, va il mio plauso a questa bici, il risultato potrà essere pure non in linea con i canoni stilistici in voga, però c'è da ammettere che il ragazzo è intraprendente, invece che comprarsi una bici bella che fatta a 1500 euro, se l'è assemblata da solo, pur non avendolo mai fatto....
chi oggigiorno sarebbe capace di ciò? vorrei vedere i primi progetti di chiunque di voi in merito :asd:
bisogna anche tenere conto che l'assemblaggio è stato fatto al risparmio, sicuramente navigando per ore ed ore sul web alla ricerca del prezzo migliore adatto al budget.... se lui si trova bene su una bici così, perchè fargli cambiare assetto?

una cosa è sicura, la sua bici gli piace da matti, la voleva e poteva così e questo gli basta, e sono convinto che col tempo diventerà anche più bella

bravo e continua così o-o

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
il 5700 non lo vede neanche con il binocolo il 7700....

comunque, va il mio plauso a questa bici, il risultato potrà essere pure non in linea con i canoni stilistici in voga, però c'è da ammettere che il ragazzo è intraprendente, invece che comprarsi una bici bella che fatta a 1500 euro, se l'è assemblata da solo, pur non avendolo mai fatto....
chi oggigiorno sarebbe capace di ciò? vorrei vedere i primi progetti di chiunque di voi in merito :asd:
bisogna anche tenere conto che l'assemblaggio è stato fatto al risparmio, sicuramente navigando per ore ed ore sul web alla ricerca del prezzo migliore adatto al budget.... se lui si trova bene su una bici così, perchè fargli cambiare assetto?

una cosa è sicura, la sua bici gli piace da matti, la voleva e poteva così e questo gli basta, e sono convinto che col tempo diventerà anche più bella

Senza contare l'ironia del titolo..... o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
il 5700 non lo vede neanche con il binocolo il 7700....

come no,peccato che di dura ace 7700,ci sono solo i comandi...
io non metto in discussione ne la parte estetica(se piace a lui,bene),ma non si puo' arrivare a dire che il carbonio sia degradabile...
non so dove a presto il gruppo(sicuramente usato),e quanto lo ha pagato,ma sarebbe stato meglio un gruppo nuovo come il 105...questa è una mia opinione...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
come no,peccato che di dura ace 7700,ci sono solo i comandi...
io non metto in discussione ne la parte estetica(se piace a lui,bene),ma non si puo' arrivare a dire che il carbonio sia degradabile...
non so dove a presto il gruppo(sicuramente usato),e quanto lo ha pagato,ma sarebbe stato meglio un gruppo nuovo come il 105...questa è una mia opinione...

ha il trittico 7700:
comandi deragliatore e cambio, si vede dalle foto, freni rival guarnitura fsa slk con pedivelle in carbonio....
direi che appena avrà un po di soldi sostituirà i freni ed avrà un ottimo gruppo :asd2:

:-x

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
il 5700 non lo vede neanche con il binocolo il 7700, stiamo parlando del dura ace a 9v che funziona meravigliosamente bene

mamma mia mescal che paura mi fai, un post di una serieta inaudita, non è da te:mrgreen: complimentio-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
sicuro anche il cambio?

attachment.php

non è lui? ;nonzo%
mamma mia mescal che paura mi fai, un post di una serieta inaudita, non è da te:mrgreen: complimentio-o

tranquillo, tra poco mi guardo crozza :asd:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
ha il trittico 7700:
comandi deragliatore e cambio, si vede dalle foto, freni rival guarnitura fsa slk con pedivelle in carbonio....
direi che appena avrà un po di soldi sostituirà i freni ed avrà un ottimo gruppo :asd2:

:-x

io avevo letto dalle specifiche...ha fatto un po' di confusione con i codici...:wacko:
Shimano DURA ACE RD-6700 9 Speed Rear Derailleur ril.190
Shimano Dura Ace 7700 9 Speed Shift Brake Levers n.r.451
Shimano Dura Ace 9 (FD-6600) a saldare +fascetta 31,6 ril104,69

io li consiglierei di cambiare tutto e partire dai freni...
SRAM forever...:-x

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
e sì,hai ragione,è la miopia galoppante...
dovresti smetterla con l'onanismo :face4:

è uno dei pochi momenti per cui vale la pena guardare il televisore, perchè il dopo è di un pallosoo-o

siamo soli maurizio, lo sai che siamo soli....o-o
io avevo letto dalle specifiche...ha fatto un po' di confusione con i codici...:wacko:
Shimano DURA ACE RD-6700 9 Speed Rear Derailleur ril.190
Shimano Dura Ace 7700 9 Speed Shift Brake Levers n.r.451
Shimano Dura Ace 9 (FD-6600) a saldare +fascetta 31,6 ril104,69

io li consiglierei di cambiare tutto e partire dai freni...
SRAM forever...:-x
sì, ha sbagliato le sigle, ma le foto sono piuttosto eloquenti....

sram chi?;nonzo%
:mrgreen::mrgreen:

o-o