Gare Tim Merlier vincente tra le cadute

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha vinto la 3^tappa del Tour de France, con arrivo a Dunkerque, battendo in volata Jonathan Milan (Lidl-Trek) e Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious). Tappa contrassegnata e funestata da numerose cadute. In primis quella che ha costretto all'abbandono Jasper Phlipsen (Alpecin) maglia verde in carica, caduto a causa di...
Leggi tutto...

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
206
33
Visita sito
Con la benedizione del gruppo. I commentatori rai lo avevano ipotizzato e un dirigente UAE lo conferma candidamente sorridendo. Tutto questo mi sembra francamente una grande mancanza di rispetto verso la corsa e i suoi simboli ma vedo che non turba nessuno.

• Mi piace
Reactions: Lupin III

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Con la benedizione del gruppo. I commentatori rai lo avevano ipotizzato e un dirigente UAE lo conferma candidamente sorridendo. Tutto questo mi sembra francamente una grande mancanza di rispetto verso la corsa e i suoi simboli ma vedo che non turba nessuno.
Fosse successo al Giro d'Italia li avrebbero massacrati.

• Mi piace
Reactions: cezar23

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Tornando alla volata se Milan avesse avuto una posizione più aerodinamica avrebbe vinto. Spreca watt per un corpo che sobbalza come in un rodeo e la testa più alta delle spalle.
Merlier aveva testa spalle e corpo in linea. Come aerodinamica non c'è paragone.

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
142
297
41
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Domanda ai più esperti: le "mancanze" di Milan si affinano col tempo o "non c'è speranza, ce lo teniamo così"? :mrgreen:

A parte gli scherzi, quanto pesa il fisico (e quindi c'è poco da fare) e quanto l'attitudine/esperienza/malizia?