Time trial tour de france 2012 quale preferite?

Quale TIME TRIAL PREFERISCI?

  • BMC TIME MACHINE 01

    Voti: 8 34,8%
  • CANNONDALE SLICE

    Voti: 1 4,3%
  • CERVELO P5

    Voti: 3 13,0%
  • COLNAGO K.ZERO

    Voti: 2 8,7%
  • FELT DA

    Voti: 0 0,0%
  • SCOTT PLASMA 3

    Voti: 0 0,0%
  • PINARELLO GRAL

    Voti: 0 0,0%
  • RIDLEY DEAN

    Voti: 1 4,3%
  • SPECIALIZED SHIV

    Voti: 4 17,4%
  • TRECK SPEED CONCEPT

    Voti: 4 17,4%

  • Votanti
    23

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Salve,
si è appena concluso il TOUR ed invito tutti quanti ad esprimere una preferenza sui MISSILI che hanno corso in Francia.
Per aiutarvi guardate qualche foto cliccando sul link qui sotto:-x:-x:-x

Ciao.

[URL="http://velonews.competitor.com/2012/07/news/tour-tech-gearing-up-for-the-final-race-against-the-clock-of-the-2012-tour-de-france_231191"][URL]http://velonews.competitor.com/2012/07/news/tour-tech-gearing-up-for-the-final-race-against-the-clock-of-the-2012-tour-de-france_231191[/URL][/URL]
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
la più bella per me è la canyon, l'unica che come pulizia di linea se la gioca con la timemachine. la bmc è più aggressiva, ma non so perchè non mi convincono i suoi spigoli.
bella la colnago, la tt italiana che mi piace di più
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
la più bella per me è la canyon, l'unica che come pulizia di linea se la gioca con la timemachine. la bmc è più aggressiva, ma non so perchè non mi convincono i suoi spigoli.
bella la colnago, la tt italiana che mi piace di più

Mi sono dimenticato di inserirla:cry::cry::cry: e non posso modificare il sondaggio....:cry::cry::cry:
Miki ho dimenticato la bici più "NUOVA" del TOUR!!!!! Scusa.
Cmq sono daccordo con te su Canyon e Bmc, per quanto riguarda Colnago sicuramente fra le italiane è la più interessante, ma la vedo una "normale" evoluzione della Flight con alcuni aggiornamenti stilistici dei freni...
Ciao.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche secondo me canion e bmc le più belle, subito dopo mettere lapierre e time

la cevelò è bellissima ma i forcellini (anche se presumo siano esili x motivi tecnici) così esili stonano con le zone di cannotto e piantone sella così aerodinamiche
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
anche secondo me canion e bmc le più belle, subito dopo mettere lapierre e time

la cevelò è bellissima ma i forcellini (anche se presumo siano esili x motivi tecnici) così esili stonano con le zone di cannotto e piantone sella così aerodinamiche

Straquoto,
la P5 è "a tratti imbarazzante"... Il freno anteriore, se non coperto come per la versione Triathlon, ma illegale per l'UCI, è a dir poco "ORRENDO":bleah:
Lapierre ha un sigolare reggisella molto interessante. Time, secondo me, ha effettuato un upgrade della vecchia TT come Colnago...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Straquoto,
la P5 è "a tratti imbarazzante"... Il freno anteriore, se non coperto come per la versione Triathlon, ma illegale per l'UCI, è a dir poco "ORRENDO":bleah:
Lapierre ha un sigolare reggisella molto interessante. Time, secondo me, ha effettuato un upgrade della vecchia TT come Colnago...

in effetti la lapierre non è ricercatissima ma non so xkè mi è sempre piaciuta

cmq sarebbe curioso capire se il vantaggio o meno di nascondere i freni sia effettivamente reale o venga fatto principalmente x marketing e dare alle bici liene più futuristiche
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
dev'essere un bello spettacolo aprire il garage :mrgreen::mrgreen:
ho notato che a questo tour l'accoppiata disco zipp-anteriore 1080 non s'è vista....
noti delle differenze di aerodinamicità tra la bmc e la dean?

E non si vedra' +.... L'UCI vieta ruote anteriori con profilo superiore a 80 o 90, non ricordo bene.....
Sono in fase di "SHAKEDOWN" con la BMC, l'ho presa da una settimana e nelle prime e uniche 2 uscite ho curato la messa a punto della posizione. Comunque posso darti le prime impressioni/sensazioni: Bmc e' + scattante, nervosa ed instabile alle alte velocita' sicuramente dovuto al tipo di carbonio utilizzato(Bmc e' molto+leggero). In frenata BMC STRAVINCE sia per modularita' che per efficacia:-x
efficacia che cozza con la facilita' di regolazione degli stessi, cosa molto facilitata su Ridley grazie a dei registri. Veniamo alla velocita' pura.... Devo fare delle prove comparative, molto empiriche con cardio a velocita', costante ma dalle prime sensazioni posso dire che non ci sono grandi differenze, tranne che nella guidabilita'.... Ridley e' molto + stabile ... sembra di andare su un binario...
Ciao.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E non si vedra' +.... L'UCI vieta ruote anteriori con profilo superiore a 80 o 90, non ricordo bene.....
Sono in fase di "SHAKEDOWN" con la BMC, l'ho presa da una settimana e nelle prime e uniche 2 uscite ho curato la messa a punto della posizione. Comunque posso darti le prime impressioni/sensazioni: Bmc e' + scattante, nervosa ed instabile alle alte velocita' sicuramente dovuto al tipo di carbonio utilizzato(Bmc e' molto+leggero). In frenata BMC STRAVINCE sia per modularita' che per efficacia:-x
efficacia che cozza con la facilita' di regolazione degli stessi, cosa molto facilitata su Ridley grazie a dei registri. Veniamo alla velocita' pura.... Devo fare delle prove comparative, molto empiriche con cardio a velocita', costante ma dalle prime sensazioni posso dire che non ci sono grandi differenze, tranne che nella guidabilita'.... Ridley e' molto + stabile ... sembra di andare su un binario...
Ciao.
grazie! in effetti lo immaginavo che nonostante sia un progetto "vecchio" la dean sia ancora valida o-o
il giorno che uscirà la nuova dean ci farò un pensierino :mrgreen: