Timori nell'uso dei tubolari adesso.

cannondale70

Novellino
7 Aprile 2005
57
0
piacenza
Visita sito
Il mio meccanico, Sant'uomo, mi ha venduto (a un prezzo stracciato) un tubolare da cronometro da 18 della tufo. Piegato è poco più grande di una camera d'aria e con quello vieni a casa....forse....
Resta il fatto che il prezzo di listino è una fucilata ma è anche vero che da qualche parte i soldi bisogna pur spenderli, altrimenti come facciamo a far ripartire sta Nazione!!!!!

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Dopo un pò ci prendi la mano.
Di quelli che conosco che usano i tubolari, quasi tutti, quando devono cambiarli, portano le ruote dal meccanico e se li fanno cambiare, anche se sono soliti a fare le normali operazioni di manutenzione da soli...quindi uno la mano quando se la fa ;nonzo%
Poi, per la sostituzione in emergenza bisogna anche incollare il tubo al cerchio: di solito il mastice o il biadesivo rimangano abbastanza appiccicosi per attaccarci anche il tubo di riserva...ma non sempre:angrymod::angrymod::angrymod:
Per esempio, domenica il cerchio del mio amico era completamente secco :wacko::wacko::wacko: quindi neanche il tubo di riserva potrebbe bastare :bua::bua::bua:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao , stamani mi e' scoppiato un tubo Vredestein Fortezza
( il top di loro..) non era finito anzi secondo me aveva almeno 2000 km di autonomia, era l'anteriore e si e' sgonfiato tutto immediatamente , l'ho sostituito velocemente con quello di scorta ( benedetti i Tufo extra light x scorta !! ) , schiuma inutile in questo caso , mastice molto secco ma nessun problema ma le curve a scendere fatte con calma .

ps quando e' successo andavo forte ma ero in salita :mrgreen:

Domani sentiamo che dice il mecca e se me lo cambiano , cmq adesso provero' finalmente i Veloflex Carbon !!