Tipo di acqua da bere durante le uscite

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti!..

Ho voluto aprire questo topic per parlare delle tipologie di acqua adatte alle uscite ciclistiche.

In particolare volevo sapere che ne pensate, a tal proposito, delle acque medio-minerali (quali ad esempio Uliveto) e di quelle con aggiunta di sali minerali (come quelle di cui sono venuto a conoscenza giusto oggi quali Levissima+ pro-power, Levissima+ pro-active e Levissima+ anti-oxidant).

Come molti ti hanno già risposto, va benissimo l'acqua del sindaco. Importante avere un'alimentazione corretta per reintegrare gli elettroliti nell'arco della giornata. Poi non confondere i crampi da fatica, con quelli da disidratazione.

Sotto una tabella riepilogativa dei "sali" principali che compongono il sudore. Il sodio è il principale, eppure molte acque in bottiglia si vantano di avere poco sodio per combattere la ritenzione idrica.
5 mQp equivale a circa 60 mg. Una bustina di integratori, meglio se divisa in due borraccie è più che sufficiente per le normali uscite.
r7kget.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io riempio la borraccia con acqua minerale, mezzo limone spremuto, qualche grano di sale integrale e un cucchiaino di sciroppo d'acero tipo A, così ho tutto quello che mi serve per reintegrare [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io riempio la borraccia con acqua minerale, mezzo limone spremuto, qualche grano di sale integrale e un cucchiaino di sciroppo d'acero tipo A, così ho tutto quello che mi serve per reintegrare [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Condivido in pieno la tua scelta. io stesso metto in una borraccia limone sale e del fruttosio ma poco giusto per dargli una lieve nota dolce non per chissà che cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Camalyon