Tirreno-Adriatico 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
http://www.spaziociclismo.it/vetrina/tirreno-adriatico-2014-il-percorso-35934
http://www.spaziociclismo.it/startlist/tirreno-adriatico-2014-la-startlist-definitiva-35590

davvero un bel percorso! equilibrato che da opportunità a tutti i tipi di corridori!
per me il favorito numero 1 è contador, con quintana e porte subito dietro! attenzione a kiatwoski(o come si scrive) che con la condizione che ha può fare sfracelli!
favorita per la prima tappa: omega pharma-quick step, che con martin,kiatwoski,poels,trentin,uran,petacchi,renshaw e cavendish potenzialmente possono vincere tutte le tappe!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Più che equilibrato mi pare un percorso leggerino, anche se il meteo (che non conosco) potrebbe rendere le cose più complicate. Comunque l'ideale per Kwiatkowski (che comunque l'anno scorso andò forte anche nell'arrivo in quota), mentre per domani mi ispira assai la Movistar
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Più che equilibrato mi pare un percorso leggerino, anche se il meteo (che non conosco) potrebbe rendere le cose più complicate. Comunque l'ideale per Kwiatkowski (che comunque l'anno scorso andò forte anche nell'arrivo in quota), mentre per domani mi ispira assai la Movistar

l'hanno fatto apposta più facile, per evitare ritiri di massa come è successo negli ultimi anni! la movistar con malori si è rinforzata molto e negli ultimi anni sta facendo grandi cronosquadre, ma per me è la terza favorita dopo l'omega e l'orica! poi non bisogna dimenticare la sky, che con porte e wiggins può dare veramente filo da torcere a tutte domani!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
l'hanno fatto apposta più facile, per evitare ritiri di massa come è successo negli ultimi anni! la movistar con malori si è rinforzata molto e negli ultimi anni sta facendo grandi cronosquadre, ma per me è la terza favorita dopo l'omega e l'orica! poi non bisogna dimenticare la sky, che con porte e wiggins può dare veramente filo da torcere a tutte domani!

Io non capisco il problema dei ritiri, che l'anno scorso erano dovuti praticamente solo al maltempo insistente fra l'altro.
Cioè non sta bene che a disputare l'ultima tappa rimangano pochi (campioni)?
O il discorso si riduce a quando Cavendish è alla corda (cioè su qualsiasi orografia diversa da un tavoliere)?

Aiutami a capire, perché la tappa di Porto Sant'Elpidio alla scorsa Tirreno Adriatico è stata semplicemente una delle migliori corse (in assoluto), per me a livello del Mondiale e delle classiche del pavé, di tutto il 2013
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io non capisco il problema dei ritiri, che l'anno scorso erano dovuti praticamente solo al maltempo insistente fra l'altro.
Cioè non sta bene che a disputare l'ultima tappa rimangano pochi (campioni)?
O il discorso si riduce a quando Cavendish è alla corda (cioè su qualsiasi orografia diversa da un tavoliere)?

Aiutami a capire, perché la tappa di Porto Sant'Elpidio alla scorsa Tirreno Adriatico è stata semplicemente una delle migliori corse (in assoluto), per me a livello del Mondiale e delle classiche del pavé, di tutto il 2013

giusto per chiarezza: cavendish ha vinto la sanremo k non era proprio un tavoliere o anche tappe che non erano poi cosi facili!o-oo-o
cmq se io fossi l'organizzazione non mi piacerebbe se partono in 200 e arrivano alla fine in 100 perchè molti ritengono che il percorso sia troppo duro e si ritirano; e bisogna dire che il percorso è stato alleggerito, ma è sempre molto bello e come ho detto prima da possibilità a tutti!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
cmq se io fossi l'organizzazione non mi piacerebbe se partono in 200 e arrivano alla fine in 100 perchè molti ritengono che il percorso sia troppo duro e si ritirano; e bisogna dire che il percorso è stato alleggerito, ma è sempre molto bello e come ho detto prima da possibilità a tutti!
A me sembra che sia il percorso di quest'anno, privo di un arrivo in salita, a non dare possibilità a tutti; l'anno scorso, al di là di un trittico piuttosto impegnativo, c'erano state tappe pianeggianti e a cronometro, per tutti i gusti.
Secondo, cosa penseresti dei ritiri (al penultimo giorno) se fossi l'organizzatore non mi pare rilevante; la tappa del lunedì l'anno scorso è stata altamente spettacolare come avevano confermato gli ascolti, altissimi per una corsa infrasettimanale
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
E' la Omega Pharma-QuickStep a vincere la cronosquadra di apertura della Tirreno-Adriatico, seconda la Orica GreenEdge staccata di 11'', terza la Movistar a 18'', poi la Tinkoff-Saxo a 24'', quinta la Cannondale a 26''. A 27'' il team Sky.
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
ma che caxxata è fare la tirreno e la parigi nizza in contemporanea su due canali diversi???? cioè uno deve scegliere? non ha senso. e adesso ci sono programmi di storia dello sport su rai sport 2...
mandare la parigi nizza in differita post tirreno pareva brutto?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
ma che caxxata è fare la tirreno e la parigi nizza in contemporanea su due canali diversi???? cioè uno deve scegliere? non ha senso. e adesso ci sono programmi di storia dello sport su rai sport 2...
mandare la parigi nizza in differita post tirreno pareva brutto?
E nei giorni in cui non c'era la Tirreno mandavano la differita;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma che caxxata è fare la tirreno e la parigi nizza in contemporanea su due canali diversi???? cioè uno deve scegliere? non ha senso. e adesso ci sono programmi di storia dello sport su rai sport 2...
mandare la parigi nizza in differita post tirreno pareva brutto?

certe volte vorrei capire se fa le cose per motivi di diritti o perchè sono incapaci di organizzarsi

avrei capito ci fossero le paraolimpiadi ma altrimenti non vedo il senso di fare 2 gare entrambe in diretta su 2 canali
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ma che caxxata è fare la tirreno e la parigi nizza in contemporanea su due canali diversi???? cioè uno deve scegliere? non ha senso. e adesso ci sono programmi di storia dello sport su rai sport 2...
mandare la parigi nizza in differita post tirreno pareva brutto?

e perchè prendersela con la rai? la colpa è dell'UCI k si ostina a fare le 2 corse in contemporanea!
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
ma che caxxata è fare la tirreno e la parigi nizza in contemporanea su due canali diversi???? cioè uno deve scegliere? non ha senso. e adesso ci sono programmi di storia dello sport su rai sport 2...
mandare la parigi nizza in differita post tirreno pareva brutto?
Bhè c'era un signor programma di storia in onda oggi, Coppi & Bartali, davvero interessante, una paronamica sul duello sportivo e popolare in genere con spazio per la quella che era la situazione dell'Italia all'epoca, un documento davvero interessante.

Detto ciò il problema è a monte, ma la Rai con ciò non aiuta certo...se volete seguire entrambe piazzatevi un portatile davanti e collegatevi al sito Rai, un occhio qui e uno li!:mrgreen: