Titanium Project

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho controllato sul sito, e per quanto pare strano sembra essere così.

Costruiti da Lynskey, questo è sinonimo di qualità nelle saldature.

Poi sugli altri aspetti devi valutare tu.

Certo che sto telaio paga quasi 3 etti al mio (1450 ca. vs. 1152 esatti del mio)o-o
si, ma l'altro r230 del forum mi sembra che pesasse 1320g ...
quindi diciamo che è il Tuo che - complice la taglia piccola - è venuto particolarmente leggero
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Allora premettiamo che il sottoscritto può dire serenamente di non aver mai sentito un telaio "flettere"... :-) Non faccio gare di nessun tipo e vado in bici per puro e semplice divertimento però ti posso dire che sono due telai lievemente differenti, sicuramente il lynskey è un pò più rigido, il rewel è più titanio nel senso classico del termine, più comodo e copia di più le asperità del terreno, a livello di finiture meglio il lynskey, devi tenere conto però che è un telaio del 2005, recentemente sono molto migliorati a livello di finiture... Altra cosa importante è che a livello di geometrie il lynskey è perfetto per me e questo direi che influenza il comportamento...
Sto seguendo un pò la discussione (ho poco tempo in questo periodo per il forum...) però ti posso dire che cercherei prima di tutto il telaio che a livello di geometria si avvicina di più a quello che cerchi (che sia lynskey, van nicholas, rewel o altri...) e se non trovi quello giusto per te una telefonata a Leo Santa (Rewel) io la farei per capire bene quanto mi costerebbe un su misura...