News Tom Pidcock si ritira dal campionato del mondo di ciclocross e non difenderà il suo titolo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io purtroppo non ho seguito tutta la stagione del ciclocross. Ho visto le gare sotto natale e basta. Ma in quelle gare non mi sembra che Pidcock fosse poi così distante dal duo (anzi, in un paio di occasioni se l'è giocata fino all'ultimo). L'unico "settore" in cui veramente ha sempre sofferto è la sabbia (ovvio, pesa 20 kg meno degli altri due...). Quindi a meno di un mondiale particolarmente sabbioso non vedo perché darlo per vinto.

Si ma alla fine quando erano presenti tutti e tre quante ne ha vinte? o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.901
98
dove capita
Visita sito
Quindi a meno di un mondiale particolarmente sabbioso non vedo perché darlo per vinto.
wk2014_zondag_124_4439-1024x681.jpg
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si ma alla fine quando erano presenti tutti e tre quante ne ha vinte? o-o
Nessuna. Ma non è sempre arrivato anni luce dietro. Anzi, in un paio di occasioni è arrivato secondo. Non dico che sia il favorito, ma di sicuro non è tagliato fuori. Un Ton Aert o Ely Iserbit per dirne due a caso hanno dimostrato di non poter essere per nulla competitivi contro gli altri due. Lui no.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
696
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per me Pidcock é ancora un corridore "da farsi", nel senso che ha sicuramente talento ma deve trovare una sua dimensione (che può essere anche poliedrica).
Su strada ha vinto la Freccia del Brabante e una formidabile tappa al Tour, va forte nel CX e nel XC.
Considerando l'età, le caratteristiche fisiche, il talento evidenziato fin qui (e quello potenziale), può lavorare per vincere in diverse situazioni di gara (anche le grandi corse a tappe).
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Io purtroppo non ho seguito tutta la stagione del ciclocross. Ho visto le gare sotto natale e basta. Ma in quelle gare non mi sembra che Pidcock fosse poi così distante dal duo (anzi, in un paio di occasioni se l'è giocata fino all'ultimo). L'unico "settore" in cui veramente ha sempre sofferto è la sabbia (ovvio, pesa 20 kg meno degli altri due...). Quindi a meno di un mondiale particolarmente sabbioso non vedo perché darlo per vinto.
Condivido il tuo pensiero, ma credo che vista la continua presenza di MVP e WVA nelle competizioni, anche la squadra gli abbia imposto di scegliere gli obbiettivi diversi per questa stagione, aggiungo che la sua maturazione fisica deve ancora arrivare.
Sono convinto che questo incidente abbia poi inciso sulla decisione presa.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.472
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ultima modifica:

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
In realtà e dalla prima gara della stagione del cross che i cronisti dicevano che Pidcock avrebbe saltato i mondiali, è una decisione presa molto tempo fa.
Esatto, lo ha anche ribatido durante l'intervista dopo la gara, è stata una decisione presa già durante la pianificazione della stagione di ciclocross (probabilmente per gli obiettivi che ha su strada quest'anno).
 

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
180
153
-
Visita sito
Bici
-
In realtà è dalla prima gara della stagione del cross che i cronisti dicevano che Pidcock avrebbe saltato i mondiali, è una decisione presa molto tempo fa.
Mah... Io ho letto ad inizio Dicembre che non era sicura la sua partecipazione, ma se fosse riuscito a battere qualche volta i due Van secondo me si sarebbe presentato eccome!
Ad ogni modo mi pare di capire che la sua stagione di CX sia terminata con la "whippata" dell'altro giorno o sbaglio?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.472
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mah... Io ho letto ad inizio Dicembre che non era sicura la sua partecipazione, ma se fosse riuscito a battere qualche volta i due Van secondo me si sarebbe presentato eccome!
Ad ogni modo mi pare di capire che la sua stagione di CX sia terminata con la "whippata" dell'altro giorno o sbaglio?
Dovrebbe correre a Benidorm, tra l'altro vivendo ad Andorra gli viene anche comoda come trasferta