Tommasini Super Prestige

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.643
1.862
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Altra domanda.... non trovo un numero seriale, dove potrebbe essere?

Potrebbe essere una bici realizzata su misura viste anche le geometrie particolari. Non credo ci sia alcun seriale, peraltro la presenza dell’Athena e l’assenza di cromature fanno pensare ad una bici allestita relativamente in economia.

Comunque vale 2000 euro se ne metti 1500 in contanti nella borsa sottosella.

crileo

Pignone
26 Maggio 2022
102
20
15
Piombino
Visita sito
Bici
Specialized HR XC modded gravel - Pinarello FP5
Ma la hai messa in vendita a 2000€ sul mercatino?
Consiglio di un amico...a scendere siamo in tempo ;pirlùn^intanto ci faccio qualche giro non troppo lungo perchè non mi ci sento comodo....A quella cifra mi ha detto hanno venduto una bici simile, anche se era con il carro e la forcella cromata come si trovano di solito...questa è un po' strana ma tentar non nuoce.

crileo

Pignone
26 Maggio 2022
102
20
15
Piombino
Visita sito
Bici
Potrebbe essere una bici realizzata su misura viste anche le geometrie particolari. Non credo ci sia alcun seriale, peraltro la presenza dell’Athena e l’assenza di cromature fanno pensare ad una bici allestita relativamente in economia.

Comunque vale 2000 euro se ne metti 1500 in contanti nella borsa sottosella.
bella cumpaSennò me la tengo :cool::-)xxxx

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Consiglio di un amico...a scendere siamo in tempo ;pirlùn^intanto ci faccio qualche giro non troppo lungo perchè non mi ci sento comodo....A quella cifra mi ha detto hanno venduto una bici simile, anche se era con il carro e la forcella cromata come si trovano di solito...questa è un po' strana ma tentar non nuoce.

Ne ho viste vendute per la metà, con cromature, tubazioni SLX, e gruppo C Record con tanto di freni delta in condizioni eccellenti.

Con 2000 euro nel vintage trovi pezzi davvero importanti.

Se posso darti un parere, sul mercato italiano sei in una forbice da 500 a 750.

• Mi piace
Reactions: theswiss

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ne ho viste vendute per la metà, con cromature, tubazioni SLX, e gruppo C Record con tanto di freni delta in condizioni eccellenti.

Mi sembra che abbia detto che prova a tirare l''inc...ata a qualche fesso e spera gli vada bene

• Mi piace
Reactions: crileo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mi sembra che abbia detto che prova a tirare l''inc...ata a qualche fesso e spera gli vada bene

Mah... temo per lui sarà dura. Fosse una Colnago, una Pinarello o una Bianchi magari qualcuno si fa tirare dal nome e magari la sfanghi con una bici mediocre anche se 2000 euro mai. La Tommasini è già un marchio più da vero amante del vintage, che sa quello che sta comprando.

A 2000 euro compri una Colnago Mexico Saronni non riverniciata in condizioni museali con Super Record tutto pantografato.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Ciao, fosse tua la venderesti a 625 euro?
625 è la metà tra 500 e 750

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, fosse tua la venderesti a 625 euro?
625 è la metà tra 500 e 750

Credo di si.

A 750 Sicuramente si. Parlo di prezzo di vendita tra privati. Un commerciante la ritira per 400 euro.

Non per sminuire nulla sia chiaro. Solo per essere realisti, essendo appassionato di bici Vintage seguo un pò il mercato.

La più simile a questa è stata messa in vendita da 6 mesi. Partito da 1700 ora siamo a 1000. Messa meglio, cromature giuste, gruppo Athena, taglia standard, completa di tutto inclusa una borraccia aero campagnolo e relativo portaborraccia. Anche a 1000 non sarà mai venduta. A 800 ci sono probabilità che qualcuno faccia offerte.

Ce ne sono altre in vendita con richieste attorno ai mille, complete e tenute benissimo, con Dura Ace che ha meno appeal di un Record. Anche queste verranno vendute quando si scenderà di 3/400 euro.

Perchè prezzi così bassi?

Perchè nel vintage cerchi il top di gamma, una misura standard e delle particolarità che sono spesso cromature e/o pantografie. Inoltre salvo iper specializzati cerchi i marchi noti.

A puro titolo di esempio, con 1200 euro compro da noto e affidabile commerciante una Colnago Super del 1976, pantografata, con Super Record, in condizioni ottime, ovviamente revisionata.

Se scendi a 5/600 euro trovi Colnago meno ricercate con il Chorus/Athena di fine anni 80. Se passi ai primi anni 90 con 1000 euro inizi a prenderti le Master Olympic con il Chorus.

Ragazzi ricordiamoci che queste bici di fine anni 80 sono finite in cantina e se qualcuno le avesse trovate 20 anni fa le vendeva a 200 euro. Non tutto quello che è vecchio diventa raro.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Tornando alla bici. Considerata la verniciatura semplificata, un gruppo di media gamma e una taglia abbastanza piccola... my two cent, quella era una bici data a qualche squadra giovanile.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Credo di si.

A 750 Sicuramente si. Parlo di prezzo di vendita tra privati. Un commerciante la ritira per 400 euro.

Non per sminuire nulla sia chiaro. Solo per essere realisti, essendo appassionato di bici Vintage seguo un pò il mercato.

La più simile a questa è stata messa in vendita da 6 mesi. Partito da 1700 ora siamo a 1000. Messa meglio, cromature giuste, gruppo Athena, taglia standard, completa di tutto inclusa una borraccia aero campagnolo e relativo portaborraccia. Anche a 1000 non sarà mai venduta. A 800 ci sono probabilità che qualcuno faccia offerte.

Ce ne sono altre in vendita con richieste attorno ai mille, complete e tenute benissimo, con Dura Ace che ha meno appeal di un Record. Anche queste verranno vendute quando si scenderà di 3/400 euro.

Perchè prezzi così bassi?

Perchè nel vintage cerchi il top di gamma, una misura standard e delle particolarità che sono spesso cromature e/o pantografie. Inoltre salvo iper specializzati cerchi i marchi noti.

A puro titolo di esempio, con 1200 euro compro da noto e affidabile commerciante una Colnago Super del 1976, pantografata, con Super Record, in condizioni ottime, ovviamente revisionata.

Se scendi a 5/600 euro trovi Colnago meno ricercate con il Chorus/Athena di fine anni 80. Se passi ai primi anni 90 con 1000 euro inizi a prenderti le Master Olympic con il Chorus.

Ragazzi ricordiamoci che queste bici di fine anni 80 sono finite in cantina e se qualcuno le avesse trovate 20 anni fa le vendeva a 200 euro. Non tutto quello che è vecchio diventa raro.

Dunque la venderesti al 20% in più del prezzo medio dell'intervallo individuato, ovvero al prezzo massimo dell'intervallo stesso.
Io per quel prezzo non la venderei, me la terrei nel box. Ma io sono io e non faccio testo.
E c'è da dire che Tommasini è comunque un marchio rispettabilissimo, secondo me al pari dei telaisti ambrosiani (Colnago, Deroisa, Drali, Losa, Marnati, Masi).

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Dunque la venderesti al 20% in più del prezzo medio dell'intervallo individuato, ovvero al prezzo massimo dell'intervallo stesso.
Io per quel prezzo non la venderei, me la terrei nel box. Ma io sono io e non faccio testo.
E c'è da dire che Tommasini è comunque un marchio rispettabilissimo, secondo me al pari dei telaisti ambrosiani (Colnago, Deroisa, Drali, Losa, Marnati, Masi).

Si al prezzo massimo la venderei senza problemi, per cercare qualcosa di più "importante".

Ripeto non sto denigrando nulla. Tommasini è un ottimo marchio, rispettabilissimo. Non ha l'appeal di Colnago, ma è di "nicchia" come Benotto, Masi...

Il mio consiglio quando si compra nel vintage è sempre cercare il massimo possibile tra coevità, prestigio di tubazioni e gruppo e particolarità varie. Solo così il pezzo "spicca" nel mercato e probabilmente avrà interesse collezionistico.

Il "medio" in un mercato dove comunque la differenza con il top spesso è dettata da 3/4/500 euro sarà sempre meno ambito. Nel senso che chi ha il potere di acquisto per 700 euro, con un piccolo sforzo può arrivare a 1000/1200 rendendo l'oggetto alla portata di moltissimi appassionati.

Si parlasse di auto d'epoca, se ho un potere di acquisto di 20.000 euro non è proprio semplicissimo alzare il tiro di 10/15k euro. In quel caso l'oggetto è irraggiungibile per molti quindi anche il medio ha e avrà sempre il suo mercato.

• Mi piace
Reactions: crileo

crileo

Pignone
26 Maggio 2022
102
20
15
Piombino
Visita sito
Bici
Eh,eh, no dai, non sono questo tipo di persona...il mio amico deve avermi detto una str....ta per cui l'ho tolta dal mercatino in attesa di riformulare più correttamente la richiesta e l'ho mandato anche un attimo amichevolmente a quel paese che mi ha fatto fare una figura barbina....cercherò comunque di venderla perchè con le misure non mi ci trovo un gran che.....

• Mi piace
Reactions: Bordi and Lumi