Tommasini tecno o master x-lite

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
VORREI FARMI UNA NUOVA BICI IN ACCIAIO MA SONO INDECISO TRA TOMMASINI TECNO E COLNAGO X-LITE. AIUTO!
PRECISO CHE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE UNA VINTAGE MA UNA BICI CLASSICA ASSEMBLATA CON COMPONENTISTICA ATTUALE.
ES: SUPER RECORD 11, SELLA ARIONE, MANUBRIO E PIPA DEDA, RUOTE BORA.
TAGLIA 55 PESO FINALE ?;nonzo%

Con quella componentistica devi prendere un telaio dalla geometria al passo coi tempi. Io ho lo Spirit R8 di Scapin, con quel telaio ti esce una bici dal design attuale, anzi attualissimo, adatto ai componenti che hai intenzione di metterci con un peso finale sotto gli 8kg (la mia con Centaur e Neutron Ultra pesa 8,5)

http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=3&tipo=road

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Il Colnago Mmaster lo vedo meglio per una bici retrò, certo che con la colorazione Saronni è favoloso!

Il Master per me non è una bici retrò o vintage, mi pare un telaio molto attuale, sarà quella forma dei tubi "strana", o cos'altro, non so...

Anche quello che ho io, una delle prime versioni, mi pare molto moderno e quasi non mi pare abbia 25 anni...

Io andrei di sicuro sul Master, magari non con una delle grafiche più classiche (che peraltro mi piacciono molto), ma piuttosto in quelle "moderne" che propone Colnago, che non disdegno certo!

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Il Master per me non è una bici retrò o vintage, mi pare un telaio molto attuale, sarà quella forma dei tubi "strana", o cos'altro, non so...

Anche quello che ho io, una delle prime versioni, mi pare molto moderno e quasi non mi pare abbia 25 anni...

Io andrei di sicuro sul Master, magari non con una delle grafiche più classiche (che peraltro mi piacciono molto), ma piuttosto in quelle "moderne" che propone Colnago, che non disdegno certo!

approvo...anche se scapin e tommasini sono diventati un tarlo.
Per le colorazioni approvo anche quelle di zullo...ecceziunali

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
marcelo, il best seller di pegoretti (credo). ottimo, un classico.
poi si sa, pegoretti e' un maestro dei telai al tig, di telai a congiunzioni ne avra' fatti un paio :-x
che colore? cioe', che fantasia di colori? :mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
comunque vedere in faccia chi ti fa la bici, sentire la sua competenza e concretezza, ti fa capire che non stai solo acquistando una bicicletta ma parte del suo sapere.
questo per rispondere ad un' altro post che chiedeva cosa avevano di speciale le Pegoretti.
dopo questo devo dire, che finalmente dopo tanti anni sono entrato in una officina e non in un negozio. è tutta un' altra cosa.
le mele non nascono nella cassa ma sull' albero.