Tommasini Tecno

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
eh eh beh grazie della correzione... per me non ti devi scusare di nulla anzi,se nel forum si da una mano anche nella terminologia-vocaboli sono io che debbo ancora una volta ringraziare te(fino ad ora non ho avuto possibilita' di dare "dritte" a nessuno a parte la storia della serie sterzo... mi farebe piacere essere di aiuto di piu' ma credo che le mie nozioni sui "velocipedi" siano scarsine....anzi ne sono certo!) ....mi incuriosisce la "regola "del forum infranta....uhm.. e' qualcosa del tipo "la legge di Murphy? beh intanto ti saluto e ti auguro una buona serata....:-)
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
visto che questo e' il posto "istituzionale " dove dovrebbe stare la foto della mia bici ,la metto anche qui.....

Gran bel mezzo! e complimenti anche per il montaggio; solo la arione non mi entusiasma, ma come sappiamo al :cù: non si comanda.
Poi volevo chiederti come mai hai messo un reggi con quell'arretramento? Vedendo il punto di bloccaggio della slitta sella, sembrerebbe che poteva andarti bene anche un reggi normale.

I Tommasini in acciaio comunque (ed il tecno in particolar modo) sono sempre telai stupendi.
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Cavolo qui andiamo sul tecnico.. uhm.. (a parte i ringraziamenti per i complimenti)... sono dovuto andare a vedere la posizione del reggisella:lookaround: beh a mia difesa (esagero) ho comprato il reggisella non sapendo esattamente come sarebbe stata settata la bici .... volevo mettere il regisella deda ...(il telaio lo ho comprato usato),poi pensa che la sella airone e' stata una scelta "P O N D E R A T A N T I S S I M O !!!" inizialmente avevo comprato una SRL gel flow , ma mi sembrava "anonima" (secondo il mio giudizio -gusto ,questa mi sembra sportiva ma che risalta bene sulla bici....infondo ho diciamo assemblato la bici un po' "racing" ma in un mix di retro e nuovo..... un NEO RETRO'?!? ... beh era cosi' tanto per dire... cmq a me ME PIACE!!! poi magari domani metto sella brooks e tutti i componenti in alluminio silver :mrgreen:)
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh, mi pare di ricordare che se da un lato i gestori di questo splendido forum richiedessero ai partecipanti l'uso di un italiano il più possibile corretto e comprensibile, al contempo invitassero i forumisti a non mettere in risalto le altrui imprecisioni lessicali.
In realtà non era questo il caso ( tu stesso ti ponevi giustamente il dubbio sull'esattezza del termine ), ma comunque ritenevo giusto precisare.
Quanto al bagaglio di esperienza sui pedali ( e ancor più in "officina" ) anche il mio è decisamente scarso... non fartene un cruccio, col tempo e con la buona volontà vedrai che cresceremo anche noi.....:cry :cool: :-)
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
beh ci conto! sono qui per questo..... per aumentare il bagaglio ciclo-nozionistico-pratico (posso coniare questo vocabolo?)oltre che per fare 2 chiacchiere, anche se a volte e' un piacere il solo ascoltare (nel senso di leggere in religioso silenzio) i "racconti" di gente tipo : il Maestro Dario P. o di quanti ( e sono un bel po' ) ti aprono le porte di questo "Appassionante Mondo" condividendo le loro conoscenze .... a volte piu' tecniche ,a volte rivolte ai personaggi che ne hanno fatto la storia .... (finito)....:-)